PROBLEMA Cadute connessione

f@bio82

Nuovo Utente
18
5
Ho un problema nel configurare la mia rete...mi spiego meglio:volevo estendere la mia rete domestica al piano inferiore
ho acquistato un router tplink modello TR-WR940N e collegato tramite cavo lan al modem della linkem...ho configurato il tp link come Access Point collegandolo via eterneth al piano inferiore....ho disattivato il dhcp sul tplink e impostato per evitare conflitti una rete wi-fi diversa dal provider linkem....solo che riscontro cadute di connessione e mi tocca riavviare il modem linkem volevo capire se cio era dovuto al router tp link o al provider linkem...

grazie
 

Allegati

  • lan .png
    lan .png
    137.2 KB · Visualizzazioni: 63
  • lan 2.png
    lan 2.png
    31.7 KB · Visualizzazioni: 51
  • lan 3.png
    lan 3.png
    97.6 KB · Visualizzazioni: 34
  • lan4.png
    lan4.png
    137.7 KB · Visualizzazioni: 45
  • lan5.jpg
    lan5.jpg
    775.9 KB · Visualizzazioni: 40
  • tplink.png
    tplink.png
    180.4 KB · Visualizzazioni: 42
  • tplink2.png
    tplink2.png
    62.7 KB · Visualizzazioni: 34
  • tplink3.png
    tplink3.png
    204.4 KB · Visualizzazioni: 32
  • tplink4.png
    tplink4.png
    215 KB · Visualizzazioni: 34
  • wi-fi 2.png
    wi-fi 2.png
    120 KB · Visualizzazioni: 61
  • wi-fi.png
    wi-fi.png
    121.7 KB · Visualizzazioni: 109
  • wi-fi3.png
    wi-fi3.png
    107.6 KB · Visualizzazioni: 36
  • wi-fi4.png
    wi-fi4.png
    17.8 KB · Visualizzazioni: 45

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
Leva quel lease reservation che non serve a niente. Fai anche una cosa simpatica, nel dhcp metti dei dns "seri" tipo l'8.8.8.8 di google ed il 208.67.222.222 di opendns.
Dai al tplink 192.168.1.2 che è libero visto che il dhcp parte dal 3.
Quando hai le cadute di connessione riesci a collegarti al router linkem da di sotto? E da sopra? Il cavo tra i piani è stato appena posato o lo usavi già da tempo collegato ad un pc? Prese a muro o i cavi escono dalle fottute pareti?
 

f@bio82

Nuovo Utente
18
5
Leva quel lease reservation che non serve a niente. Fai anche una cosa simpatica, nel dhcp metti dei dns "seri" tipo l'8.8.8.8 di google ed il 208.67.222.222 di opendns.
Dai al tplink 192.168.1.2 che è libero visto che il dhcp parte dal 3.
Quando hai le cadute di connessione riesci a collegarti al router linkem da di sotto? E da sopra? Il cavo tra i piani è stato appena posato o lo usavi già da tempo collegato ad un pc? Prese a muro o i cavi escono dalle fottute pareti?
buongiorno
innanzitutto ti volevo ringraziare per l'aiuto e scusarmi perchè non ho potuto risponderti prima..

adesso non riscontro cadute di connessione immagino che era un problema del mio fornitore di servizi...volevo approfittare per chiedere...come assegno un ip al secondo router mi spiego devo farlo dalla pagina di configurazione del 2° router ho dal primo (linkem)
stessa cosa per i dns lo faccio da windows o devo entrare nella pagina del router

grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili