Caccia al furbone!!!

Pubblicità
Luke88 ha detto:
avevo già segnalato a toby..
Appunto, segnalate e basta. I moderatori, per quanto facciano del loro meglio, non possono essere sempre presenti. Anche se non vedete sviluppi, aspettate. Preferibilmente senza prendere iniziative.

Iron ha detto:
Appunto, segnalate e basta. I moderatori, per quanto facciano del loro meglio, non possono essere sempre presenti. Anche se non vedete sviluppi, aspettate. Preferibilmente senza prendere iniziative.

Esatto...
Non apriamo una caccia alle strege per ogni singolo nuovo utente...
Partiamo dal presupposto che non sono tutti truffatori...
In ogni caso, se non ci si fida di un nuovo utente, basta non comprare da lui..
Semplice...:)

devo dire che sono contento abbia riscosso successo il 3d, nella misura però del fatto che sempre più gli utenti si mobilitino e stiano attenti ai truffatori...credo che comunque dovremmo tutti un grazie allo staff dei mod che si sta davvero dando da fare per beccare i furbi....quindi che dire...GRAZIE RAGAZZI! :):)

ricordo come già stato più volte detto che il topic non è propriamente una gara ma una sensibilizzazione

c'è da dire che il signor kingping2 mi ha strappato davvero un sorriso per la colossale faccia di bronzo ;):asd:

salve ragazzi io sono da poco in questo forum e vi consiglierei di aprire in mercatino una sezione feedback in modo da segnalare la correttezza di ogni utente.Nel forum che frequento un ragazzo è stato denunciato per truffa.....quindi la sezione è servita a qualcosa.

andyrunner ha detto:
salve ragazzi io sono da poco in questo forum e vi consiglierei di aprire in mercatino una sezione feedback in modo da segnalare la correttezza di ogni utente.Nel forum che frequento un ragazzo è stato denunciato per truffa.....quindi la sezione è servita a qualcosa.
Se ci sono dubbi si segnala ai Moderatori ... come è già stato detto.
Ci penseranno loro ad avvertire http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=57271
Questo è un mercatino per lo scambio tra amici di questo forum e le persone che vengono quì "solo a vendere" non sono molto gradite e di coseguenza vengono tenute particolarmente d' occhio. Non siamo ne su E-Bay ne simili percui un Feedback dei venditori al momento lo riteniamo inutile e superfluo anche perchè questi utenti "truffaldini" vengono espulsi perenemente.Segnalate ai Mod se ci sono dei dubbi. Lo staff indagherà con diversi mezzi che ha a disposizione e se lo ritiene necessario farà denuncia alle autorità competenti.

ma quindi voi cosa consigliate di fare se uno vuole comprare da uno che ha 0 rep? io tipo sono interessato ad una mb, ma sia io che il venditore siamo a 0 rep :lol: .....magari pagare metà prima e metà dopo?:look:

Avere Rep 0 o potenza Rep 0 non significa essere disonesti.. ;)

Per evitare "truffe" gli accorgimenti sono molteplici.
Primo tra tutti lo scambio a mano, poi cercare di avere in mano più dati possibile del venditore/acquirente.. ;)

Primo tra tutti lo scambio a mano, poi cercare di avere in mano più dati possibile del venditore/acquirente.. ;)
ragazzi non facciamo di tutte le erbe un fascio perchè come già detto in prima pagina non era questo il senso del thread :)

per tutti i problemi o perplessità rivolgetevi subito ai mod che si danno costantemente da fare per voi
grazie :)

potrebbe essere una soluzione: pagamento contrassegno (la banca si prende 3-4 giorni moneta) prova del hd immediata (ci vuole al massimo 2-3 ore) se non va si blocca l'assegno ed il problema a questo punto l'ha il "furbo" perchè rimane senza soldi e materiale in più se lo vorrà deve venire a prenderselo.-

potresti bloccarlo anke se funziona, e il problema a quel punto sarebbe contrario... ci sarebbe gente ke truffa comprando e nn pagando...

se cambia spesso faccia, consiglierei (prima di fidarsi del primo che passa) di controllare perlomeno il numero di post dell'utente in questione. Se uno ha qualche centinaio o migliaio di post evidentemente ha una reputazione, un piccolo posto nella community che non ci si s******* così facilmente. Se uno nei primissimi post si butta subito sul mercatino a me pare sospetto.

quindi se mi metto a vendere nessuno mi considera :cry::cry::cry:

scherzi a parte, non si potrebbe mettere un sistema di feedback simile a quello di ebay? in quel modo se qualcuno fa il furbastro viene subito individuato dagli altri

puoi proporre agli admin ma penso che abbiano già detto una cosa del genere...forse è abbastanza difficile realizzarlo tecnicamente

argggggggggg ho fatto il mio primo post sul mercatino!!!! mo sono schedato!!!!

ma se nn ho centinaia di post io come fo?

a mio parere ogni caso va valutato a se
d'altronde se nn ti tuteli ti prendi l'inculata prima o poi

cia ragione toby! io sono novizio ma nn sono delinquente!

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro