PROBLEMA (C) problema compilazione ?

gianpedkill

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti spero di scrivere nel posto giusto.ho un problema con il linguaggio C sono al primo esercizio non ne so nulla di programmazione ....inserendo le prime righe di codice il classico ciao mondo so che và salvato ciao.c ma come faccio a vederlo a monitor ? va compilato? se si con che programma? (semplice) io uso Windows Grazie!!
 

Dario Salvati

Utente Attivo
1,401
247
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Western Digital Green 1TB 7200rmp + Crucial M550 128Gb
RAM
Corsair 8Gb(2x4GB) 1600Mhz
GPU
Msi GeForce 770 2Gb
Audio
Integrata mainbord
Monitor
Asus VE247H / 23.6"
PSU
XFX 550W Core Edition
Case
Fractal Design R4
OS
Arch Linux + Gnome
Ti consiglio di utilizzare un IDe.
Per iniziare potrebbe andare bene CodeBlocks, poi se non ti piace molto puoi benissimo cercarne un'altro, ma sono sicuro che ti troverai bene :)
 

Sav_

Nuovo Utente
9
0
Ti consiglio di scaricare Dev c++.

Una volta installato fai:
File-->Nuovo File sorgente

A questo punto puoi scrivere il tuo codice e successivamente compilarlo ed eseguirlo :vv:
 

gianpedkill

Nuovo Utente
4
0
Grazie mille a tutti con Dev c++ ho fatto tutto in un attimo ora mi rimane un dilemma il mio .exe si apre e si chiude subito!! dove sbaglio?
 

gianpedkill

Nuovo Utente
4
0
Sav_ ti ringrazio tantissimo ora finalmente si ferma e vedo la scritta seguito da ...premi un tasto per continuare.ma almeno ora posso provare passo a passo gli esercizi scritti sul libro(fatto malissimo)trovato in biblioteca
 

Dario Salvati

Utente Attivo
1,401
247
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Western Digital Green 1TB 7200rmp + Crucial M550 128Gb
RAM
Corsair 8Gb(2x4GB) 1600Mhz
GPU
Msi GeForce 770 2Gb
Audio
Integrata mainbord
Monitor
Asus VE247H / 23.6"
PSU
XFX 550W Core Edition
Case
Fractal Design R4
OS
Arch Linux + Gnome
Non usare system("pause"), è un errore che fanno in tanti. Su google trovi facilmente perché non conviene utilizzarlo e da cosa dovrebbe essere sostituito.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili