DOMANDA Buongiorno, Mi Si È Aperta Una Pagina Sospetta, Credo Sia Un Finto "virus" Ma È Meglio Chiedere

Lam

Utente Èlite
2,354
290
purtroppo si,ma provare non costa nulla
con l'iso lo prendi ---> <---- di sicuro però
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Quindi onestamente non saprei che dirvi. O meglio fossi io me ne fregherei perché ho backup e immagine del sistema . Le esperienze servono per aumentare le proprie difese . Backup sono l'unica difesa sicura contro i ransomware .

Anzi si sarebbe scaricato nella mia sandbox e chiudendola lo avrei cancellato
 

LongJohnSilver

Utente Attivo
76
3
CPU
AMD Athlon X2 4400+
Scheda Madre
Asus A8n-e
HDD
160 Gb
RAM
Corsair Value Select 2 Gb
GPU
Sapphire Ati Hd4670
Audio
Creative Soundblaster Audigy 2 Zs
Monitor
Benq FP737s
PSU
Codegen 580W
Case
Chieftec
OS
Windows Xp Professional
Comunque stavo pensando: perché darci 24 ore? Non ha senso. Se questi simpatici signori avessero scelto di farci attaccare subito dal virus la situazione sarebbe stata la stessa, forse anche meglio per loro: computer bloccato e se vogliamo sbloccarlo gli diamo 500 €. Quindi perché perdere 24 ore di tempo in cui potevamo già pagarli? Per giunta, dando a noi la possibilità di informarci e di installare software di protezione a tempo reale anti ransomware? Perché puntano sulla paura: puntano a spaventare qualcuno poco preparato in fatto di tecnologia e truffe su internet spingendolo a farsi prendere dal panico e pagare. Almeno mi auguro che sia così. Io sto qui pronto con due software anti ransomware e un punto di ripristino intanto.
 

tavta

Nuovo Utente
4
7
I'm pretty sure by now that this is a hoax.

I put my disk out of the machine and booted Ubuntu from a LiveUSB.
Opening the same url gives me the same message.
I'm pretty sure nothing got downloaded and Linux is more resilient to online virus stuff.
I was thinking, why would they give us a 24 warning without proof?
So I think this is a genius way to scare people and getting them to pay, even if nothing happens to any data. So let's just not pay

LongJohnSilver, please report when you see that everything is OK so we can return to normal :)
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Che alla fine è quello che ho scritto io nel primo messaggio , speriamo
 

LucyMary

Nuovo Utente
21
3
Quindi onestamente non saprei che dirvi. O meglio fossi io me ne fregherei perché ho backup e immagine del sistema . Le esperienze servono per aumentare le proprie difese . Backup sono l'unica difesa sicura contro i ransomware .

Anzi si sarebbe scaricato nella mia sandbox e chiudendola lo avrei cancellato
Se è una trollata la prima cosa che farò sarà imitarti

Comunque stavo pensando: perché darci 24 ore? Non ha senso. Se questi simpatici signori avessero scelto di farci attaccare subito dal virus la situazione sarebbe stata la stessa, forse anche meglio per loro: computer bloccato e se vogliamo sbloccarlo gli diamo 500 €. Quindi perché perdere 24 ore di tempo in cui potevamo già pagarli? Per giunta, dando a noi la possibilità di informarci e di installare software di protezione a tempo reale anti ransomware? Perché puntano sulla paura: puntano a spaventare qualcuno poco preparato in fatto di tecnologia e truffe su internet spingendolo a farsi prendere dal panico e pagare. Almeno mi auguro che sia così. Io sto qui pronto con due software anti ransomware e un punto di ripristino intanto.

Anch'io credo sia così, ma c'è sempre il dubbio che possa essere una cosa nuova, comunque 24h non fanno la differenza, se uno non vuole pagare non paga, io non li pagherei mai.

LongJohnSilver, please report when you see that everything is OK so we can return to normal :)

Well, I think we learned a lesson here by the way in any case, backup everything!!!
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Ma in generale coi ransom viene sempre sconsigliato pagare, perchè non hai certezza poi ti diano la chiave per decriptare .
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
pagare è fuori discussione,apparte tutto la chiave te la sogni,almeno che non la estorci da loro fisicaamente
poi alimenti la criminalità:formattone e via
 

LucyMary

Nuovo Utente
21
3
Ragazzi, a me l'ora X è arrivata, tutto operativo :rock:

Comunque qualche accidente glielo mando per avermi rovinato il sabato sera

Grazie a tutti per i consigli :thanks:
 

LongJohnSilver

Utente Attivo
76
3
CPU
AMD Athlon X2 4400+
Scheda Madre
Asus A8n-e
HDD
160 Gb
RAM
Corsair Value Select 2 Gb
GPU
Sapphire Ati Hd4670
Audio
Creative Soundblaster Audigy 2 Zs
Monitor
Benq FP737s
PSU
Codegen 580W
Case
Chieftec
OS
Windows Xp Professional
Anche per me tutto ok, credo siano passate le 24 ore ormai. Era una bufala.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili