Build Upgradata problemi Ghosting o simili (devo sostituire altro?)

Pubblicità
ascolta non puoi registrare un gameplay per fare vedere eventualmente il ghosting non è così che funziona

Il gameplay verne registrato sul buffering della scheda quelasisi cosa tu veda a schermo non può essere riprodotta lì

il ghosting è di solito un problema del monitor ( e di niente altro) quindi per catturarlo devi fare una registrazione esterna e non interna

Poi come tgi hanno detto non ha senso cappare a 60 con vsync su un pannello g-sync se hai il g-sync

nella prima immagine poi "quella del test ufo" è sbalgiata proprio la foto e non significa nulla

Prima di tutto è molto difficile farla da cellulare, secondo seve un cellulare con stabilizzatore e terzo le lineette sotto devono allinearsi cioè la foto va fatta allo stesso movimento in cui si muove il soggetto
Per fare quel test in maniera davvero accurata serve un carrello e una fotocamera digitale professionale

Sennò non ha senso

poi LG27Gp850P non è un pannello che può avere ghosting al massimo ha il reverse ghosting setti malissimo l'override del pannello ( che deve essere su normal al massimo su FAST e mai su fastest )
aspetta che fors enon mi sono spiegato bene. L'immagine ufo è presa da google per farvi vedere quello che vedo io. Non è riferita al mio pc.
Ho fatto un video col cellulare e lo rimetto
Guarda la scritta sulla nave spaziale cremisi ...presa da cell 1080 60fps...quarda quanto scatta e sfuoca
e io sto postando da altro monitor...e vedo la stessa cosa da telefono...ed è la stessa cosa ch evedo da casa quando gioco.
Ho provato 8000 configurazioni...togli\metti g-sync...v-sync...frame libero (arriva a 75/80 fps a ultra senza dlss!!! solo che ha sti caxxo di artifizi visivi :(( ) oppure aterra quando ruoti la telecamera si vede che il fondale ha dei problemi. a me basterebbe giocare bene a 60fps!

ho provato in game tutti i settaggi che ci sono (non sono tanti) gli ultimi video avevano questi


Allora...questo video l'ho fatto dopo aver avviato l'app nvidia e utilizzato la configurazione automatica...

Nello spazio vedevo in modo decente \soddisfacente. notate come le scritte delle navi nemiche,oggetti ecc "flippano meno"

In automatico mi ha abilitato il dlss .

[youtube]







qui sotto invece le due ambientazioni a dettaglio basso e 1080p



[youtube]



[youtube]





a me pare vada pure peggio...
 
cnfermo non vedo nulla e qualsiasi cosa che vedi non è ghosting il ghosting non riguarda solo le scritte poi ma tutta l'immagine

Se una scritta rende "male" è possibile che il gioco in se sia proprio così poi starfiled non è proprio il top dell'ottimizzazione grafica
 
cnfermo non vedo nulla e qualsiasi cosa che vedi non è ghosting il ghosting non riguarda solo le scritte poi ma tutta l'immagine

Se una scritta rende "male" è possibile che il gioco in se sia proprio così poi starfiled non è proprio il top dell'ottimizzazione grafica
Con certi Settaggi blurra tutto, anche il mirino, l'hud e anche tutto lo scenario quando sei a terra
 
Con certi Settaggi blurra tutto, anche il mirino, l'hud e anche tutto lo scenario quando sei a terra
se usi settagli sbagliati ovvio che potresti aver eun certo blurring diopende da che cosa utilizzi

Se usi DLSS a prestazioni ovviamente avrai blurring se giochi in full hd ma ha poco a che fare con il ghosting
 
se usi settagli sbagliati ovvio che potresti aver eun certo blurring diopende da che cosa utilizzi

Se usi DLSS a prestazioni ovviamente avrai blurring se giochi in full hd ma ha poco a che fare con il ghosting
In verità con la mia configurazione non dovrei manco usarlo il dlss.
Ce la dovrebbe fare tranquillamente senza... Tutto a ultra faccio circa 80fps in 2k
Io li ho fissati a 60 quindi non dovrei avere problemi.
Però l'unico modo di non avere la nausea è attivare il dlss dlaa... (e non dico sia perfetto così). Mi pare strana questa cosa no?
Ho appunto privato a mettere 1080 e grafica tutto a low... Così dovrebbe volare e invece va male come a 2k tutto a ultra
Ho detto ghosting per farvi capire cosa vedo io, cioè l'effetto visivo è quello... Ed nelle zone sui pianeti a piedi mi pare stutteri (almeno l'effetto visivo è quello)
Non so nemmeno se rivolgermi all'informatico del mio paesino dato che penso ne capisca meno di voi sui videogiochi :(
 

Questo tizio qua ha il pc credo simile al mio...
A voi pare che vada bene e fluido? (c'è da dire che ruota poco la telecamera quindi si vede peggio)
 
Quel che ti da fastidio temo sia strettamente personale. A me sembrano tutti identici questi video, per altro in linea con i ricordi che ho del gioco di quando l'ho giocato io.
 
Quel che ti da fastidio temo sia strettamente personale. A me sembrano tutti identici questi video, per altro in linea con i ricordi che ho del gioco di quando l'ho giocato io.
ho messo in conto pure questo (ovvero un mio problema visivo) per questo ho scritto in 3\4 forum per avere un campione più grande. Ci sono persone che vedono problemi "tecnici" o fastidi visivi e altri che dicono sia tutto normale.
Io ho grossi problemi quando ruoto la telecamera...con tanti giochi quindi magari è una sensibilità mia. M anei primi video l'immagine hud si sdoppiava,le navicelle blurravano cc...li è un problema differente.
anche nel video poco sopra finche il personaggio cammina dritto nessun problema. niente niente che sposta la telecamera di lato ecco che io vedo che non è fluido. E questa mancanza di fluidità mi da fastidio.
Tipo mi da la nausea.Ora ho visto ch econ ogni gioco mi devo abituare...magari perchè hanno FOV diversi ecc...
Coi giochi di guida non ho nessun problema ad esempio. Forse avrò la vista un po' più affaticata che in passato (lavoro in ufficio) e tutti questi giochi nuovi iper dettagliati magari muovono una mole di contenuti che mi affaticano la vista...
 
Quel che ti da fastidio temo sia strettamente personale. A me sembrano tutti identici questi video, per altro in linea con i ricordi che ho del gioco di quando l'ho giocato io.
boh altri in altri forum vedono distintamente i lproblema (che poi a 1080p e dettaglio basso dovrebbe volare con al mia configurazioni) non tentennare \blurrare\sfuocare quando giri la telecamera . QUindi han detto ch eun problema c'è di base...tocca vedere dove.
Poi sicuro anche io magari sono più sensibile alle imamgini in movimento,scrolling testo,luci forti di notte ecc (andrò a far vedere la vista da un oculista per sicurezza...tanco con lavoro d'ufficio e 40 anni è solo questione di tempo)
 
Ho pensato che :





1)su console ps5 gioco un pelo meglio a tutti i giochi nonostante il tv in sala che è tutto meno che gaming (philips oled 55 4k con tempi di risposta lenti). Magari i giochi sono meglio ottimizzati ,il mio pc ha problemi sicuro ecc cc (ps5 ha un output a 60hz sui miei dispositivi,poi ci torneremo)


però


2) ieri provando war thunder Playstation 5 attaccato al monitor pc e ruotando velocemente la telecamera riuscivo a giocare bene (oddio povato 2 minuti avevo poco tempo ma non avevo chissà che effetti negativi se non quelli che credo avrebbero tutti. anche perchè a ruotare velocemente la telecamera per un po',penso che alla fine di a fastidio a tutti
:D
non è quello il modo di giocare),nonostane pure quello non sia un supergioco tecnicamente,quindi magari manco ottimizzato benissimo su console


3)Provai di nuovo anche cyberpunk playstation 5 ma quello è un gioco che da problemi a tanti vuoi per il fov,vuoi per il lag (alla fine 2 anni fa riuscii a giocarlo superando un po' i problemi,li credo basta riabituarsi)su monitor mi pare meglio che sulla mia tv come risposta immagini


4)GIocare in sala con playstation 5 e gran turismo non mi crea chissà che problemi (e se ci pensate pure li lo scenario si muove...magari non ruota come un fps però dovrebbe darmi fastidio lo stesso (gioco pure da visuale interna e con quella in tanti vomitano)


5) Isonzo per pc,nella modalità che mi dava meno fastidio e giocavo bene era a frame SBLOCCATO...MA io ho notato ch egli Hz del monitor stavano ben sotto 120hz (anche a 85 arrivava e non capisco perchè,pensavo che gli hz rimanessero sempre costanti. sono ignorante) e io riuscivo a giocare bene almeno così mi pareva. pensavo fosse grazie agli fps variabili





Da qui l'illuminazione...


Vuoi vedere che,dovendo stare 8 ore in ufficio con monitor da 60hz (e vecchiotto), la mia vista è abituata a questo refresh rate, e quando salgo (ovvero gioco su pc) a 120hz o addirittura a 165hz (qui proprio vedo da schifo invece dovrebbe essere il contrario) ho dei problemi di sfuocatura/fastidi quando muovo la telecamera?(a immagine ferma no però)


Mi è venuto in mente pensando alla difficoltà ad esempio (almeno io ce l'ho)a ripassare da 60 fps a 30 fps. prima a 30 giocavo tranquillamente,ora non riesco più


E se pure passare da 60Hz (4 ore la mattina monitor ufficio) a 120 hz (monitor gioco un'oretta dopo pranzo se riesco) poi tornare altre 4 ore a 60hz (monitor ufficio)e poi magari riuscire a giocar eun po' prima di andar e a letto (non tutti i giorni)...abbia portato al fatto che con frequenze di aggiornamento elevate io "soffra" essendo abituato il mio cervello a ricevere segnali a 60hz dell'ufficio?In fondo a 120hz ci giocherei nemmeno un'ora al giorno contro le 8 che sto al monitor 60hz. (8 ore contro 1)


C'è da dire però che 165 o 120 è meglio di 60 e non dovrei patire queste cose...ma magari il mio cervello è ancorato a refresh più basso e quindi male metabolizza un refresh doppio


Che dite può essere una stronzata o qualcosa di plausibile?
 
Quello che differenzia principalmente console e PC è la distanza da cui si gioca. Sul televisore essendo più distanti si usa molto meno la visione periferica. L'unica cosa che posso consigliarti è di provare a giocare da più lontano anche su PC.

Il resto lo trovo in volo pindarico. Anche perché normalmente più il framerate è alto meno affatica la vista.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
 
Ho pensato che :





1)su console ps5 gioco un pelo meglio a tutti i giochi nonostante il tv in sala che è tutto meno che gaming (philips oled 55 4k con tempi di risposta lenti). Magari i giochi sono meglio ottimizzati ,il mio pc ha problemi sicuro ecc cc (ps5 ha un output a 60hz sui miei dispositivi,poi ci torneremo)


però


2) ieri provando war thunder Playstation 5 attaccato al monitor pc e ruotando velocemente la telecamera riuscivo a giocare bene (oddio povato 2 minuti avevo poco tempo ma non avevo chissà che effetti negativi se non quelli che credo avrebbero tutti. anche perchè a ruotare velocemente la telecamera per un po',penso che alla fine di a fastidio a tutti
:D
non è quello il modo di giocare),nonostane pure quello non sia un supergioco tecnicamente,quindi magari manco ottimizzato benissimo su console


3)Provai di nuovo anche cyberpunk playstation 5 ma quello è un gioco che da problemi a tanti vuoi per il fov,vuoi per il lag (alla fine 2 anni fa riuscii a giocarlo superando un po' i problemi,li credo basta riabituarsi)su monitor mi pare meglio che sulla mia tv come risposta immagini


4)GIocare in sala con playstation 5 e gran turismo non mi crea chissà che problemi (e se ci pensate pure li lo scenario si muove...magari non ruota come un fps però dovrebbe darmi fastidio lo stesso (gioco pure da visuale interna e con quella in tanti vomitano)


5) Isonzo per pc,nella modalità che mi dava meno fastidio e giocavo bene era a frame SBLOCCATO...MA io ho notato ch egli Hz del monitor stavano ben sotto 120hz (anche a 85 arrivava e non capisco perchè,pensavo che gli hz rimanessero sempre costanti. sono ignorante) e io riuscivo a giocare bene almeno così mi pareva. pensavo fosse grazie agli fps variabili





Da qui l'illuminazione...


Vuoi vedere che,dovendo stare 8 ore in ufficio con monitor da 60hz (e vecchiotto), la mia vista è abituata a questo refresh rate, e quando salgo (ovvero gioco su pc) a 120hz o addirittura a 165hz (qui proprio vedo da schifo invece dovrebbe essere il contrario) ho dei problemi di sfuocatura/fastidi quando muovo la telecamera?(a immagine ferma no però)


Mi è venuto in mente pensando alla difficoltà ad esempio (almeno io ce l'ho)a ripassare da 60 fps a 30 fps. prima a 30 giocavo tranquillamente,ora non riesco più


E se pure passare da 60Hz (4 ore la mattina monitor ufficio) a 120 hz (monitor gioco un'oretta dopo pranzo se riesco) poi tornare altre 4 ore a 60hz (monitor ufficio)e poi magari riuscire a giocar eun po' prima di andar e a letto (non tutti i giorni)...abbia portato al fatto che con frequenze di aggiornamento elevate io "soffra" essendo abituato il mio cervello a ricevere segnali a 60hz dell'ufficio?In fondo a 120hz ci giocherei nemmeno un'ora al giorno contro le 8 che sto al monitor 60hz. (8 ore contro 1)


C'è da dire però che 165 o 120 è meglio di 60 e non dovrei patire queste cose...ma magari il mio cervello è ancorato a refresh più basso e quindi male metabolizza un refresh doppio


Che dite può essere una stronzata o qualcosa di plausibile?
... non c'entra nulla... mica sei una macchina che si programma

Io come gli altri non noto alcun ghosting! Domanda: hai provato ad attaccare il pc alla tv per provare se vedi ghosting? Secondo me è un problema del pannello ed è un'impostazione mal messa dal menù del monitor e quindi il ghosting puoi vederlo solo tu a schermo

In specifico prova ad impostare: tempo di risposta veolce, adaptive sync l'impostazione migliore, e motion blurr reduction tech al minimo
 
Ultima modifica:
Quello che differenzia principalmente console e PC è la distanza da cui si gioca. Sul televisore essendo più distanti si usa molto meno la visione periferica. L'unica cosa che posso consigliarti è di provare a giocare da più lontano anche su PC.

Il resto lo trovo in volo pindarico. Anche perché normalmente più il framerate è alto meno affatica la vista.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
si ma io le prove questi giorni le ho fatte attaccando la console al monitor del pc. quindi la distanza è quella (e poi anche davanti alla tv 55 di sala gioco a distanza filo pad quindi abbastanza vicino)

Poi ovvio anche io ho pensato che 165 è ovviamente meglio di 60...negli fps a 60 tutti vedono meglio che a 30...ma magari con gli Hz del monitor non funziona allo stesso modo.
 
... non c'entra nulla... mica sei una macchina che si programma

Io come gli altri non noto alcun ghosting! Domanda: hai provato ad attaccare il pc alla tv per provare se vedi ghosting? Secondo me è un problema del pannello ed è un'impostazione mal messa dal menù del monitor e quindi il ghosting puoi vederlo solo tu a schermo

In specifico prova ad impostare: tempo di risposta veolce, adaptive sync l'impostazione migliore, e motion blurr reduction tech al minimo
le combinazioni monitor penso di averle provate davvero tutte.

Il pannello con la console funziona molto meglio e come ho detto con war thunder da console ad esempio non ho avuto grossi problemi.

Boh magari potrei provare a mettere 60hz da windows e vedere che succede così da simulare l'uscita console no?
Io ho visto ch epiù gli hz si alzano e peggio vedo (a 165 vedo davvero male quando muovo l telecamera,tutto sfuocato).

non mi pare così campato per aria che se uno sta tutto il giorno a 60hz, quando passa per un'oreatta a 120hz il suo cervello possa far difficoltà a metabolizzare il doppio delle immagini no?
ripeto giocate tutto il giorno a 60 fps e poi fate una partita a 30fps...la differenza c'è.
SOlo appunto che la differenza inq uesto caso è che 120 è meglio di 60
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top