Build tutto fare 500€

Pubblicità
Raga, avevo pensato a questo case https://www.amazon.de/dp/B07G4TZPQK/?tag=tomsforum-21. Dite che va bn? Posso prenderlo?

Per il lettore dvd e lettore di schede mi adeguerò ai tempi moderni ;) per curiosità il lettore dvd montato sul mio pc vecchio lo posso cmq collegare alla MOBO nuova?? Giusto per i cd di installazione dei componenti del pc?
 
Ultima modifica:
è IDE, allora non puoi collegarlo, solo tramite box via usb
--- i due messaggi sono stati uniti ---
https://www.amazon.it/dp/B01K2BSZBC/?tag=tomsforum-21
con uno di questi risolvi, ma ti costa quanto un lettore usb esterno nuovo.
tuttavia con questo puoi collegare pure harddisk vecchi, che nuovi. ha pero' bisogno di essere alimentato tramite l'alimentatore da 12v che arriva, invece il lettore dvd esterno direttamente da usb.
 
Ultima modifica:
quel case CiT Blaze Gaming , non lo conosco, che scheda madre stai prendendo alla fine?
 
Allora facciamo cosi xD, apriamo un contest per il case, a voi la scelta!!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Poi, per ricapitolare il tutto:
CPU: Intel Core i5 9400f 169,50€
RAM: G.Skill AEGIS F4-3000 DDR4 (2x8) 79,99€
MOBO: ASRock B365M PG4 98,99€
GPU: Asus Dual-RX580 8gb 185,00€
PSU: MasterWatt 450 49,47€
Storage: SanDisk SSD Plus 240gb (in omaggio con la GPU)

Per un totale di 592,55€ tutto nuovo e profumato
15558013520448185300927423570748.webp
 

Allegati

  • 15558007534636833856514766332692.webp
    15558007534636833856514766332692.webp
    3.8 MB · Visualizzazioni: 72
Ultima modifica:
Ok ragazzi, qua siamo ad un punto cieco! Io ho dato le mie 3 scelte e voi mi avete proposto di tutto e di piu, ho gia spegato anche le mie preferenze.
Nn dico che quelli che avete proposto non siano idonei, siete voi gli esperti, ma vorrei sapere!
Sapere perché i miei non vanno bene o cosa hanno le vostre proposte che le mie non hanno.
O emplicemente,in base alle mie componenti, cosa effettivamente mi serve!
Di modo da limitare le miei ricerche.
Ormai ho tutto, mi serve solo un involucro adatto per montare il mio pc.
:cry:
 
hai preso una scheda madre micro ATX, in case ATX standard (i tuoi) a livello estetico risulterebbe più piccola, io ho inserito dei case micro ATX
 
Rieccomi, perdonatemi l'assenza ma ho avuto tanto lavoro in questi giorni.
Dunque in tanto grazie a tutti per le risposte e grazie a @demadavide Che si è letto tutti i post e si è appassionato alla mia storia.

CASE!! Mi avete dato tanti consigli e tante soluzioni, e vi chiedo scusa, ma! Non trovo un case "piccolo" per M-ATX che sia di mio gradimento e quindi la mia scelta ricade su È compatibile, ben ventilato e le ventole sono tutte incluse, ripeto nulla di personale a parte il mio criterio estetico. Dovrebbe arrivare domani in serata.
Detto questo, ad hardware sono a posto Ma se Non vado errato mi manca qualcosa a livello di software, tipo... un sistema operativo! Leggevo tra i vari post che Windows 10 mi costerebbe solo 10 o 20 euro, ma nei vari store nn vedo questi prezzi, si parla di piu o meno 100 euro.
Cerco nel posto sbagliato? Forse ditemi voi. Ah!! Nel mio pc vecchio ho windows 7, so che posso aggiornarlo al 10 gratuitamente, che forse un modo per trasferire il 7 sul pc nuovo per poi aggiornarlo?
Non lo so, qua come sempre gli esperti in materia siete voi, domanandare è lecito, rispondere è tom's hardwear!!! :thanks:
 
la licenza di win7 è oem o retail, se è oem (cioe abbinata alla vendita con i pc, niente dvd e niente foglio che attesta il possesso della licenza) non puoi passarla sull'altro pc
sul nuovo pc non puoi installare win7 facilmente non riconosce le porte usb e quindi non vanno ne mouse ne tastiera.

per le licenze di w10 guarda su amazon o ebay, e dai un occhio al post in sezione windows
--- i due messaggi sono stati uniti ---
https://forum.tomshw.it/threads/acquisto-serial-windows-7-8-1-10.593051/
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top