Build tutto fare 500€

Pubblicità
Che è un bel processorino per 100€ ;) in fortnite ti fa fare dai 150 ai 270fps :)

Sinceramente nn ho mai giocato a fortnite, giocavo tanto a Call of duty e qualche mmorgp, ma la grafica dei giochi è abbastanza secondaria per me, sia perché non ritengo un gioco bello per fattori grafici, sia perché non userò il pc principalmente per giocare.
Mi interessa invece la grafica per appunto programmi di editing o progettazione 3D, e quindi mi chiedo se un i3 oltre a fare bene nel gioco sia anche in grado di darmi fluidità e velocità nel uso di di questi programmi, e se Nn sia poi sbilanciato con la mia scheda video e gli eventuali altri componenti
 
Sinceramente nn ho mai giocato a fortnite, giocavo tanto a Call of duty e qualche mmorgp, ma la grafica dei giochi è abbastanza secondaria per me, sia perché non ritengo un gioco bello per fattori grafici, sia perché non userò il pc principalmente per giocare.
Mi interessa invece la grafica per appunto programmi di editing o progettazione 3D, e quindi mi chiedo se un i3 oltre a fare bene nel gioco sia anche in grado di darmi fluidità e velocità nel uso di di questi programmi, e se Nn sia poi sbilanciato con la mia scheda video e gli eventuali altri componenti
Quali sono questi programmi che userai?
 
AutoCAD (progettazione 3D di ambienti complessi) , Photoshop, lightworks, poi devo trovare un programma per creare delle animazioni.
Poi, giochi: sicuramente nn mancheranno Call of duty black ops , Metin2 e minecraft, sicuramente scarichero qualcosa d altro, ma come già detto giocare in FHD a 4k con l'ultimo sparatutto non è mio interesse. Per il resto gioco su ps4
Con minecraft mi piacerebbe poi verso fine anno dedicarmi alla creazione di un server ( ne possedevo già uno in passato, ma è più per passatempo, è rilassante )
E nn ho intenzione di hostarlo!

Questo è tutto, lavoro con un gruppo emergente nel settore del gelato e gestisco una gelateria, e quest'anno vorrei concentrarmi sulla pubblicità e social creando appunto animazioni e presentazioni belle dei nostri prodotti, la progettazione 3D è appunto per la presentazione di nuovi punti vendita ai nostri clienti, il resto è passa tempo.
 
AutoCAD (progettazione 3D di ambienti complessi) , Photoshop, lightworks, poi devo trovare un programma per creare delle animazioni.
Poi, giochi: sicuramente nn mancheranno Call of duty black ops , Metin2 e minecraft, sicuramente scarichero qualcosa d altro, ma come già detto giocare in FHD a 4k con l'ultimo sparatutto non è mio interesse. Per il resto gioco su ps4
Con minecraft mi piacerebbe poi verso fine anno dedicarmi alla creazione di un server ( ne possedevo già uno in passato, ma è più per passatempo, è rilassante )
E nn ho intenzione di hostarlo!

Questo è tutto, lavoro con un gruppo emergente nel settore del gelato e gestisco una gelateria, e quest'anno vorrei concentrarmi sulla pubblicità e social creando appunto animazioni e presentazioni belle dei nostri prodotti, la progettazione 3D è appunto per la presentazione di nuovi punti vendita ai nostri clienti, il resto è passa tempo.
Parlando di applicativi mi hai nominato tutti programmi che richiedono 1/2 thread. Per quanto riguarda i giochi, ma anche per gli applicativi, se non vuoi lag e impuntamenti durante l'utilizzo ti servono almeno 16gb di ram. Credo che come cpu l'i3 8100 va più che bene. Parlando di amd, puoi puntare su r5 1500 al limite
 
Parlando di applicativi mi hai nominato tutti programmi che richiedono 1/2 thread. Per quanto riguarda i giochi, ma anche per gli applicativi, se non vuoi lag e impuntamenti durante l'utilizzo ti servono almeno 16gb di ram. Credo che come cpu l'i3 8100 va più che bene. Parlando di amd, puoi puntare su r5 1500 al limite

Eh si concordo, l'i3 in questo va benone, o al limite un 1600 che si trova sempre sui 120/130
 
Che mi dite, della r5 2600? Rispetto alla i3 8100 Nn ce confronto ne?

Mi sa che alla fine esce il Build da 600, anche se poi a somme fatte (con i link del build) nn sono propio 600

Ma sto trovando delle buone Combi su Amazon, domani le confronto
 
Che mi dite, della r5 2600? Rispetto alla i3 8100 Nn ce confronto ne?

Mi sa che alla fine esce il Build da 600, anche se poi a somme fatte (con i link del build) nn sono propio 600

Ma sto trovando delle buone Combi su Amazon, domani le confronto
Il r5 2600 é migliore sotto ogni aspetto rispetto all'i3 8100, IPC più alto, frequenza leggermente maggiore, numero di core/thread, possibilità di overclock. In poche parole, se vuoi risparmiare vai di i3 8100/r5 1500. Se invece vuoi investire un qualcosa in più, prendi un r5 2600 :)

di quali combo stai parlando?
 
Screenshot_20190413-223541_Amazon Shopping.webpScreenshot_20190413-223541_Amazon Shopping.webpScreenshot_20190413-221334_Amazon Shopping.webp
Screenshot_20190413-223541_Amazon Shopping.webpScreenshot_20190413-221334_Amazon Shopping.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Spero di Nn aver violato nessuna regola o violazione di copyright :look:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ogni tanto scontano il processore di 10 euro, tipo adesso viene 337, piu i 185 della scheda grafica con ssd omaggi sarei a 522€, manca il case, alimentatore e hard disk.
Domandina ma immagino un pieno si Come risposta, queste due ipotetiche MOBO sono compatibili con tutto il resto?
Comprate queste tre componenti, cosa mi mancherebbe per completare il pc? Tipo cavi, adattatori, paste, nn so?!?!

Il processore viene già con la sua ventolina di raffreddamento.

E per curiosità quale sarebbe l'equivalente del r5 2600 da parte della concorrenza?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Meglio due ram da 8 o una da 16?
 
Ogni tanto scontano il processore di 10 euro, tipo adesso viene 337, piu i 185 della scheda grafica con ssd omaggi sarei a 522€, manca il case, alimentatore e hard disk.
Domandina ma immagino un pieno si Come risposta, queste due ipotetiche MOBO sono compatibili con tutto il resto?
Comprate queste tre componenti, cosa mi mancherebbe per completare il pc? Tipo cavi, adattatori, paste, nn so?!?!

Il processore viene già con la sua ventolina di raffreddamento.

E per curiosità quale sarebbe l'equivalente del r5 2600 da parte della concorrenza?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Meglio due ram da 8 o una da 16?
Le ram meeglio due da 8 ovviamente, attivi il dual channel. L'equivalente di un r5 2600 in termini di prezzo é un i5 9400f, ben superiore in prestazioni in game e applicativi che sfruttano pochi core. Una volta acquistati quei 3 componenti non ti mznca nulla, hai tutto il necessario per accendere il pc.... ma una domanda: quand'é che acquisterai?
 
Bhe due pezzi lo ho presi ieri, adesso vedo quale processore mi conviene prendere e ordino anche quello, ovviamente sotto vostra supervisione ✌
20190414_032338.webp
 
Ultima modifica da un moderatore:
Dubbi, dubbi si insinuano nella mia mente .
Dunque processore, tra r5 2600 e i5 9400f a parità di prezzo, scelgo il secondo, è un i5 6/6, di ultima generazione! ( ho scoperto per cosa sta la f, e va bene cosi ) e anche se Nn è multi thread basta e avanza per quello che mi serve e lo ritengo un buon investimento a lungo vedere. Giusto???
Ha 2.8 contro i 3.8 del r5, fa tanto? Voi al posto mio quale scegliereste?

Ma che MOBO prendo? In base a cosa si sceglie una MOBO?? Quali sono i criteri base di valutazione oltre alla compatibilita con il processore e le ram?
Ad esempio, tra queste oltre al prezzo, cosa cambia di importante? https://www.amazon.it/gp/product/B07MV9BMNY/?tag=tomsforum-21
https://www.amazon.it/gp/product/B07MWHPNNN/?tag=tomsforum-21
https://www.amazon.it/dp/B07CD3R4T7/?tag=tomsforum-21.

Bhooooo

E se poi devo cambiare CPU, la devo prendere sempre di 9 gen?


Poi nn è che avreste qualche sito da consigliare per gli acquisti? Perché su Amazon nn ce tanta scelta per l' i5 9400f olte a nn darmi eventuali combo con MOBO e RAM.


Dai ragazzi che domani ordino, sento che sarà una buona giornata consigliatemi bene :patpat::veach::thanks:
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Bella zio! Grande acquisto intanto per gpu ed ssd! Però le immagini sotto spoiler!

Sorry per le immagini, scrivo da telefono e ho visto l'icona per l inserimento immagini, credevo facesse da solo, cmq come faccio per le immagini? XD
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top