Build tutto fare 500€

Pubblicità
Rieccomi, perdonatemi l'assenza ma ho avuto tanto lavoro in questi giorni.
Dunque in tanto grazie a tutti per le risposte e grazie a @demadavide Che si è letto tutti i post e si è appassionato alla mia storia.

CASE!! Mi avete dato tanti consigli e tante soluzioni, e vi chiedo scusa, ma! Non trovo un case "piccolo" per M-ATX che sia di mio gradimento e quindi la mia scelta ricade su È compatibile, ben ventilato e le ventole sono tutte incluse, ripeto nulla di personale a parte il mio criterio estetico. Dovrebbe arrivare domani in serata.
Detto questo, ad hardware sono a posto Ma se Non vado errato mi manca qualcosa a livello di software, tipo... un sistema operativo! Leggevo tra i vari post che Windows 10 mi costerebbe solo 10 o 20 euro, ma nei vari store nn vedo questi prezzi, si parla di piu o meno 100 euro.
Cerco nel posto sbagliato? Forse ditemi voi. Ah!! Nel mio pc vecchio ho windows 7, so che posso aggiornarlo al 10 gratuitamente, che forse un modo per trasferire il 7 sul pc nuovo per poi aggiornarlo?
Non lo so, qua come sempre gli esperti in materia siete voi, domanandare è lecito, rispondere è tom's hardwear!!! :thanks:
Non ti merita comunque con un PC nuovo mettere il 7 per poi il 10. Mi pare che un moderatore ti mise un link diretto alla licenza sui 10 euro.
 
Perfetto perfetto, mi sono informato un Po sull argomento, anche tramite dei video vostri, sul fattore legalità o no, insomma conviene ed è sicuro, e anche se lo bloccano... lo ricompri e sempre solo 20 euro hai speso xD. Ho trovato le key della versione Pro a 11 euro, certo tra home e pro le differenze si notano se sei un azienda e devi cooperare un altri pc ecc bla bla bla, ma visto il prezzo... tanto ne vale avere il pro :D
intanto nn vedo l'ora di sta sera per spacchettare anche il case,
Mentre per il sistema operativo, farò come da vostra guida, scarichero win sulla chiavetta e comprerò una key :D manca poco, manca poco, tasto on, preparati
 
Perfetto perfetto, mi sono informato un Po sull argomento, anche tramite dei video vostri, sul fattore legalità o no, insomma conviene ed è sicuro, e anche se lo bloccano... lo ricompri e sempre solo 20 euro hai speso xD. Ho trovato le key della versione Pro a 11 euro, certo tra home e pro le differenze si notano se sei un azienda e devi cooperare un altri pc ecc bla bla bla, ma visto il prezzo... tanto ne vale avere il pro :D
intanto nn vedo l'ora di sta sera per spacchettare anche il case,
Mentre per il sistema operativo, farò come da vostra guida, scarichero win sulla chiavetta e comprerò una key :D manca poco, manca poco, tasto on, preparati
io sono 2 anni che devo acquistare la key, windows funziona anche senza attivarlo, ma hai qualche limitazione nella personalizzazione del sistema
 
Ok ragazzi, è oggi! È oggi il giorno! Tra pochissimo inizierò a montare il pc!!
Vi mando prima qualche foto ed info sul case, ne caso qualcun altro fosse interessato :D auguratemi buona fortuna!!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
15564831009655199125193707698953.webp15564831785486639512402745170214.webp15564832363337298183775209751982.webp
Questo è il case, si presenta pulito ed ordinato, senza istruzione (sempre che ce ne siano) set viti di ricambio e credo dei distanziatore per la MOBO
 
Ultima modifica:
Ok ragazzi, è oggi! È oggi il giorno! Tra pochissimo inizierò a montare il pc!!
Vi mando prima qualche foto ed info sul case, ne caso qualcun altro fosse interessato :D auguratemi buona fortuna!!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Visualizza allegato 333956Visualizza allegato 333957Visualizza allegato 333958
Questo è il case, si presenta pulito ed ordinato, senza istruzione (sempre che ce ne siano) set viti di ricambio e credo dei distanziatore per la MOBO
Eh si sono sicuramente i distanziali, sono esagonali vero? Mi raccomando mettili!

BUONA FORTUNA :D
 
Ok finito! Tranquilli ho anche fatto altro nel frattempo.. sono pienamente soddisfatto, ho cercato di nascondere il più possibile i cavi ed è venuto un lavoro pulito, mi rimane un ultimo dubbio sulle ventole,
Posso attaccare solo alla MOBO o solo al alimentatore? O devo attaccarla a tutti e due? Ma soprattutto visto che ho 6 ventole posso attaccarle tutte e 6 in serie??
--- i due messaggi sono stati uniti ---
15564949490241899632827610955733.webp
 
Ok finito! Tranquilli ho anche fatto altro nel frattempo.. sono pienamente soddisfatto, ho cercato di nascondere il più possibile i cavi ed è venuto un lavoro pulito, mi rimane un ultimo dubbio sulle ventole,
Posso attaccare solo alla MOBO o solo al alimentatore? O devo attaccarla a tutti e due? Ma soprattutto visto che ho 6 ventole posso attaccarle tutte e 6 in serie??
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Visualizza allegato 333977
Si certo puoi farlo come hai fatto in foto. Se le attacchi dirette all'ali, non le attacchi alla mobo e viceversa. Ma dirette all'ali non potrai comandarle, ti andranno sempre a palla.... poco male, avrai le temp più basse :)

Beh funziona?
 
Eccomi, litigavo con i cavi!! Come vi sembra??
15564998832318856480634229776546.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Waaaaaaa Q_Q funziona
15565008994387517335481059564357.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ok, installazione tutto bene, perfetto direi! Ho notato che nn girano le ventole della scheda grafica, sicuramente xk nn ho ancora installato niente, domani lo collego ad internet ed aggiorno tutto, se potete avreste da consigliarmi dei programmi per valutarne le prestazioni, tipo: grafica, temperature, velocità??
Cmq tutto grazie a voi, mi avete aiutato a ralizare un sogno, ancora nn ho fatto nnt col pc ma già vedere la schermata home, mette i brividi! Siete forti ragazzi :iocero::thanks:
 
Ultima modifica:
le ventole non girano fino a temperatura, se le trovi troppo alte puoi installare MSI afterburner per modificare la curva delle ventole
usa HWinfo64 per monitorare le temperature (solo in "sensor only")
 
Benissimo. Allora, entra nel bios, sotto oc tweker troverai dram settings e li "load xmp settings", imposta da auto a profile1; poi nei timing imposta 14-16-16-35. Salva e riavvia. In windows sistema il file di pging come suggerito in questo mio post

Buon divertimento :)
 
il case com'è?

Non è male, visto anche il prezzo, il materiale è un Po standar per quanto riguarda l anima in metallo, o qualche foro in più per far passare i cavi nn sarebbe male, dalle foto mi aspettavo facesse più luce all inferno del case, ma devo dire che le 6 ventole sono silenziose, quindi tutto sommato direi che è un buon case :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top