Build sviluppo sw + sim racing [+/- 2500€ compreso monitor]

Pubblicità
Altra domanda stupida, i cavi pcie della gpu hanno un lato che si sdoppia i prossimità del connettore, quelli come vanno collegati?

Altra domanda stupida, i cavi pcie della gpu hanno un lato che si sdoppia i prossimità del connettore, quelli come vanno collegati?
E' normale perché esistono attacchi anche a 6 pin delle GPU quindi devono essere 6+2 nel caso dui un attacco a 6 pin il 2 pin rimane fuori ( soprattutto succedeva per schede più vecchie e meno energivore)

Vanno collegati insieme ( cioè tutti nel tuo caso) e possibilmente con 2 cavi separati )

Grazie per la pazienza. È partito al primo colpo. Ora mi resta da terminare il cable managment e verificare che sia tutto ok

Grazie per la pazienza. È partito al primo colpo. Ora mi resta da terminare il cable managment e verificare che sia tutto ok
sono molto contento, ricorda di attivare i profili xmp nel bios e di aggiornare tutto, con calma

Poi domani se hai tempo scaricati time spy e fai un test p[er vedere se la scheda video va come si deve

Grazie per il consiglio, intanto ho installato win 11 e tutto è andato a buon fine, le temp della cpu nel BIOS erano di 32 gradi, non so se sono tanti per un desktop ma verificherò con un benchmark. La gpu per andare va, ho usato l'uscita video della rtx, ma è comunque da testare per bene, ma non adesso, sono troppo stanco.

Grazie per il consiglio, intanto ho installato win 11 e tutto è andato a buon fine, le temp della cpu nel BIOS erano di 32 gradi, non so se sono tanti per un desktop ma verificherò con un benchmark. La gpu per andare va, ho usato l'uscita video della rtx, ma è comunque da testare per bene, ma non adesso, sono troppo stanco.
le temp si devono testare in altro modo non nel bios ma con cinebench, comuqnue tranquillo, domani avrai più tempo

Ciao, ho fatto un giro di cinebench ma le temperature non mi piacciono, erano stabili intorno agli 80 ma ho raggiunto un picco di 96. Non penso sia normale per un desktop, dici che ho montato male il dissipatore?

Il punteggio che ho ottenuto è di 24468

semrerebbero altine ma a occhio non si può fare nulla scarica e installa hwinfo64 poi fai un cenebench e posta i risultati anche con hwinfo64 e le schermate su "sensor only"

@Max(IT) li sa interpretare melgio di me sui processori io sono più adatto alle schede video

Poi scarica pure time spy e vediamo come va la scheda video

Ciao, ho fatto un giro di cinebench ma le temperature non mi piacciono, erano stabili intorno agli 80 ma ho raggiunto un picco di 96. Non penso sia normale per un desktop, dici che ho montato male il dissipatore?

Il punteggio che ho ottenuto è di 24468
Ciao, serve un test cinebench con i valori registrati da Hwinfo64.
Tipo questo:

CB23 13900K daily ROG E.png

Il punteggio è corretto.

Ecco lo screen, ho dato un paio di passate, più o meno lo stesso picco, media leggermente inferiore e anche punteggio sceso a +/- 23500

Senza titolo.png

Si potrebbe dare un po' di undervolt alla cpu? Mi dispiacerebbe dover smontare il dissipatore, potrei aver sbagliato ad appoggiarlo o magari stretto troppo o troppo poco

Aggiungo anche i risultati di timespy

1682168630180.webp
1682168651595.webp

Allegati

• 1682168612072.webp
    1682168612072.webp
    68.3 KB · Visualizzazioni: 13
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro