DOMANDA Build per Grafica 2D/3D, rendering e gaming sporadico

Pubblicità
yep, c'è scritto jargb
Non riuscivo a montare AIO sul processore, non combaciavano bene le viti da inserire nei bracket del socket e probabilmente provando a muoverlo mi si è fatto un graffio sulla superficie che va a contatto con la CPU:
IMG20260108011619.webp In alto a sinistra sotto la vite.
È una cosa grave?

Ultima modifica:
Oggi è arrivato il case della BeQuiet ma anche questo è troppo grosso...
Avevo preso tutte le misure ma poi vederlo lì dal vero nello spazio è tutto un altro conto.
A questo punto non so più quale prendere...

@mr_loco @BAT voi avete qualche idea da consigliarmi?

Oggi è arrivato il case della BeQuiet ma anche questo è troppo grosso
sono tutti grossi i Be Quiet ma se vuoi un case ottimizzato per airflow, deve essere grosso per forza
questo? sempre che non hai un AiO Arctic (non ci entra)
  • Corsair FRAME 4000D RS (CC-9011312-WW)
    ➜ Spefiche: Mid-Tower, Configurazione ventole 3x (frontale 3x120 mm RS 120 PWM), Massima altezza dissipatore CPU 170.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-360/laterale-360(mm), staffa per schede video, 1xUSB-typeC, filtri antipolvere, compatibile motherboard con connettori posteriori. Pagina web di supporto

sono tutti grossi i Be Quiet ma se vuoi un case ottimizzato per airflow, deve essere grosso per forza
questo? sempre che non hai un AiO Arctic (non ci entra)
  • Corsair FRAME 4000D RS (CC-9011312-WW)
    ➜ Spefiche: Mid-Tower, Configurazione ventole 3x (frontale 3x120 mm RS 120 PWM), Massima altezza dissipatore CPU 170.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-360/laterale-360(mm), staffa per schede video, 1xUSB-typeC, filtri antipolvere, compatibile motherboard con connettori posteriori. Pagina web di supporto
In altezza ci starebbe ma è parecchio profondo anche questo. Poi purtroppo tutti i venditori hanno spedizioni che vanno troppo in là a parte uno dal quale però costa 170€ e non ha tante recensioni positive.

Poi una curiosità: a cosa serve la mesh nella parte sotto davanti all'alimentatore e le ventole in bottom se appunto sotto c'è lo spazio occupato dal PSU? Riesce comunque a prendere aria dalla mesh?

Stavo pensando che viste le mie restrizioni mi converrebbe "cambiare progetto" e prendere una mobo micro-atx con il relativo case di dimensioni più contenute.
Ad esempio curiosando in giro ho visto il Corsair 2500X nel quale eventualmente potrei anche riprendere l'idea di montare la GPU in verticale.

ma ti costa più di un ATX, a 'sto punto prendi il Phanteks XT Pro Ultra, spendi poco e ha tutto
Con i case così, sviluppati in altezza, rimane pochissimo spazio tra il top del case e il piano della scrivania quindi ho paura che l'aria calda che esce da sopra non abbia abbastanza ricircolo, oltre al fatto che butta direttamente verso di me.

Un'altra idea, rimanendo sul atx, potrebbe essere il BeQuiet Light Base 500 tenuto in posizione orizzontale come si può fare con i Light Base 600 e 900. Anche se il 500 non è predisposto per quella posizione posso trovargli quattro piedini resistenti e di forma regolare su cui appoggiarlo in modo che stia "sdraiato" con la mobo in orizzontale.

mettere ogni tanto i nomi dei modelli proposti mai eh?
ogni volta che copio il nome mi spara il font size a 22 e se seleziono e tolgo la formattazione mi rimane a 22 anche quello che scrivo dopo, infatti i nomi li metto solo quando copio da pcpart o se li ricordo a memoria

ogni volta che copio il nome mi spara il font size a 22 e se seleziono e tolgo la formattazione mi rimane a 22 anche quello che scrivo
prima premi il pulsante indicato dalla freccia (a destra sulla barra dei post), nel post che scrivi viene disattivato il BBCode e viene copiato solo testo puro senza formattazione, copia tutto quello che ti serve
form.webp
quando hai finito di copiare premi di nuovo lo stesso pulsante per riattivare il BBCode e aggiungi i link al solito modo

prima premi il pulsante indicato dalla freccia (a destra sulla barra dei post), nel post che scrivi viene disattivato il BBCode e viene copiato solo testo puro senza formattazione, copia tutto quello che ti serve
Visualizza allegato 502146
quando hai finito di copiare premi di nuovo lo stesso pulsante per riattivare il BBCode e aggiungi i link al solito modo
ok, ma in pratica aggiri il problema (sempre se non ti dimentichi di farlo), ricordo che prima funzionava bene, devo riprovare con il pc windows, forse è un bug di chrome per macos

Pubblicità
Pubblicità
Indietro