DOMANDA Build per Grafica 2D/3D, rendering e gaming sporadico

Pubblicità
yep, c'è scritto jargb
Non riuscivo a montare AIO sul processore, non combaciavano bene le viti da inserire nei bracket del socket e probabilmente provando a muoverlo mi si è fatto un graffio sulla superficie che va a contatto con la CPU:
IMG20260108011619.webp In alto a sinistra sotto la vite.
È una cosa grave?

Ultima modifica:
Oggi è arrivato il case della BeQuiet ma anche questo è troppo grosso...
Avevo preso tutte le misure ma poi vederlo lì dal vero nello spazio è tutto un altro conto.
A questo punto non so più quale prendere...

@mr_loco @BAT voi avete qualche idea da consigliarmi?

Oggi è arrivato il case della BeQuiet ma anche questo è troppo grosso
sono tutti grossi i Be Quiet ma se vuoi un case ottimizzato per airflow, deve essere grosso per forza
questo? sempre che non hai un AiO Arctic (non ci entra)
  • Corsair FRAME 4000D RS (CC-9011312-WW)
    ➜ Spefiche: Mid-Tower, Configurazione ventole 3x (frontale 3x120 mm RS 120 PWM), Massima altezza dissipatore CPU 170.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-360/laterale-360(mm), staffa per schede video, 1xUSB-typeC, filtri antipolvere, compatibile motherboard con connettori posteriori. Pagina web di supporto

sono tutti grossi i Be Quiet ma se vuoi un case ottimizzato per airflow, deve essere grosso per forza
questo? sempre che non hai un AiO Arctic (non ci entra)
  • Corsair FRAME 4000D RS (CC-9011312-WW)
    ➜ Spefiche: Mid-Tower, Configurazione ventole 3x (frontale 3x120 mm RS 120 PWM), Massima altezza dissipatore CPU 170.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-360/laterale-360(mm), staffa per schede video, 1xUSB-typeC, filtri antipolvere, compatibile motherboard con connettori posteriori. Pagina web di supporto
In altezza ci starebbe ma è parecchio profondo anche questo. Poi purtroppo tutti i venditori hanno spedizioni che vanno troppo in là a parte uno dal quale però costa 170€ e non ha tante recensioni positive.

Poi una curiosità: a cosa serve la mesh nella parte sotto davanti all'alimentatore e le ventole in bottom se appunto sotto c'è lo spazio occupato dal PSU? Riesce comunque a prendere aria dalla mesh?

Stavo pensando che viste le mie restrizioni mi converrebbe "cambiare progetto" e prendere una mobo micro-atx con il relativo case di dimensioni più contenute.
Ad esempio curiosando in giro ho visto il Corsair 2500X nel quale eventualmente potrei anche riprendere l'idea di montare la GPU in verticale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro