Build per casa

Pubblicità

Fenix27

Utente Attivo
Messaggi
863
Reazioni
220
Punteggio
63
Ciao a tutti,
E' possibile chiedervi una build da usare in casa con budget massimo di 400EUR ? L'SSD già lo ho.
Non so se è fattibile ma è possibile mettere nella build un case da usare in futuro per un pc da gaming ?

Grazie mille,
 
ciao, vuoi una configurazione economica uso ufficio attualmente con un case già buono per trasformarlo in un pc da gioco?
 
sui case dico poco perchè è molto a gusto. finestra laterale o tutto chiuso, formato standard o mini, lucette varie o sobrio, silenzioso o che permetta un gran numero di ventole. masterizzatore o no, perchè oggi non si usa più e sono rari i case che sono predisposti. Giusto per idea:
mio pc 1: Be quiet
mio pc 2: Fractal Focus
possibile ipotesi itx Cooler Master formato itx (piccolo) per schede madri atx (le standard più grosse) un mix di tutto, grandezza, finestra, sobrio, possibilità di areazione
 
Le luci non mi interessano. La finestra laterale mi piacerebbe averla ma non è importante se riesco a risparmiare qualcosa. L'unica cosa che voglio è che le prese USB e microfono siano sul frontale del case e non laterale come nel terzo case che hai linkato perchè con la scrivania che ho non riuscirei in seguito a inserire USB o auricolari,,,
 
i primi due esistono in versione senza finestra e si risparmia qualcosa. il primo in versione senza finestra e anche tutto nero e togli qualche altro euro. Questo è buono e protrebeb fare al caso tuo dato il prezzo dimezzato che ha adesso. considera che le lucette si possono sempre spegnere. considera che i case più recenti hanno tutti il copri PSU cosa che io non amo. per una maggiore bellezza nel nascondere i fili rende tutto più complicato, soprattutto a chi è alle prime armi.
 
Per il case non volevo spendere più di 70/80 euro, preferisco spendere di più per il resto.
Quindi mi consigli di puntare per un ATX al posto di un micro-ATX ?
 
quello detto sopra è sui 53 quindi ben nelle tue previsioni. Se in futuro deve diventare un pc da gioco ti servie aria che passa. i componenti oggi riscaldano parecchio. vga sui 75°/80° certe cpu intel 100°, le cpu AMD sui 90°. Rischi di avere un forno che rovina i componenti e poi più è alta la temperatura interna più i dispositivi entrano in protezione e abbassano velocità. quindi itx è solo per bellezza se metti costosi sistemi di raffreddamento, casi piccoli ma particolarmente curati e costosi. Una nicchia per appassionati. tanto in un case ATX puoi montare entrambi i tipi di scheda. Se poi il tuo sarà un gioco leggero è tutt'altro discorso
 
D'accordo, terrò sotto controllo quel case. Nel caso se trovo qualcosa allo stesso prezzo link qui e chiedo se può andar bene o meno.
Invece per la configurazione cosa mi consigli ?
 
Ma in verità non penso di giocare a chissà che cosa, penso a LoL. Ora mi serve giusto avere un pc da usare in casa per robe semplici: guardare film e usare il browser. Al massimo giocherò qualcosa che non richieda troppe prestazioni ovviamente. Come dicevo prima non punto al gaming per ora ma se con 400EUR c'è anche la possibilità di gaming leggero ben venga.
 
potresti pensare a qualcosa con grafica integrata AMD che per quei giohi è ottima, in una piattaforma cmq moderna che ti permetta di aggiungere in futuro una buona scheda video e faer il salto a un vero pc da gioco, tipo:
CPU 5600g
ram
dissipatore
alimentatore
scheda madre si può anche andare a qualcosa di più economico con una scheda B450
case a tuo gusto
 
potresti pensare a qualcosa con grafica integrata AMD che per quei giohi è ottima, in una piattaforma cmq moderna che ti permetta di aggiungere in futuro una buona scheda video e faer il salto a un vero pc da gioco, tipo:
CPU 5600g
ram
dissipatore
alimentatore
scheda madre si può anche andare a qualcosa di più economico con una scheda B450
case a tuo gusto
Ho provato a sostituire la motherboard con la B450M-A II e senza case arrivo già a 417
 
Ciao a tutti,
E' possibile chiedervi una build da usare in casa con budget massimo di 400EUR ? L'SSD già lo ho.
Non so se è fattibile ma è possibile mettere nella build un case da usare in futuro per un pc da gaming ?

Grazie mille,
Con 400 euro puoi avere un pc che fa girare giochi e App di classe media
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top