• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuova build per gaming e grafica

Pubblicità
Ciao, dato il periodo purtroppo non abbiamo chi può montare il pc. Ci stiamo provando noi e abbiamo trovato un ''problema''.
L'alimentatore non ha apparentemente il cavo d'alimentazione cpu con i pin corretti, può essere? Non riusciamo a farli combaciare.
Purtroppo un alimentatore completamente modulare non l'ho mai avuto tra le mani, quindi sono un po' confuso a riguardo.
il cavo PCIe per gpu e il cavo CPU sono simili, forse avete scambiato i due cavi, occhio anche a collegare i cavi della cpu, perchè sono due separati, il secondo è opzionale come montaggio, serve solo a dare alimentazione extra alla cpu nel caso si voglia fare OC spinto
 
il cavo PCIe per gpu e il cavo CPU sono simili, forse avete scambiato i due cavi, occhio anche a collegare i cavi della cpu, perchè sono due separati, il secondo è opzionale come montaggio, serve solo a dare alimentazione extra alla cpu nel caso si voglia fare OC spinto
Il problema che il cavo che dovrei mettere sulla MB ha bisogno di un 4+8 di pin. Il cavo della Gpu abbiamo messo quello PCIe 5.0.
I restanti non combaciano i pin con quelli che servono..
 
provate il secondo cavo

717okgL+5nL._AC_SX522_.jpg
 
Abbiamo provato a collegarne 2 all'alimentatore (Cavi EPS) dividendo i vari pin nel modo che ci servono. L'unica soluzione che abbiamo trovato.
non ho capito, i cavi EPS sono divisi in 4+4 e sono per cpu, mentre i PCIe sono 6+2 e vanno sulla gpu
 
ABbiamo collegato entrambi i cavi EPS all'alimentatore da 8 pin, mentre alla MB abbiamo collegato una da 4+4 e una da 4 solamente. Mi viene difficile da fartelo capire
ok, quindi avete montato il primo 4+4 che è quello principale per la cpu, in più un 4 pin (del 4+4) come alimentazione opzionale, è corretto, puoi variare sulle mobo l'alimentazione secondaria, non è necessariamente un 4+4 più 4+4
 
Ciao, dato il periodo purtroppo non abbiamo chi può montare il pc. Ci stiamo provando noi e abbiamo trovato un ''problema''.
L'alimentatore non ha apparentemente il cavo d'alimentazione cpu con i pin corretti, può essere? Non riusciamo a farli combaciare.
Purtroppo un alimentatore completamente modulare non l'ho mai avuto tra le mani, quindi sono un po' confuso a riguardo.
no non puoi essere l'alimentatore ha tutti i cavio corretti non è possibile che non ha il cavo CPU

O lo emtti amle o non emtti quello giusto

Fai uan foto dei cavi ci sta scritto sopra CPU
 
ABbiamo collegato entrambi i cavi EPS all'alimentatore da 8 pin, mentre alla MB abbiamo collegato una da 4+4 e una da 4 solamente. Mi viene difficile da fartelo capire
non serve collegare tutti i cavi
Quelli sono cavi connettori aggiuntivi per coloro che fanno oc estremi con azoto liquido
Pur tenere un processore a stock bastano collegare un 4+4
 
non serve collegare tutti i cavi
Quelli sono cavi connettori aggiuntivi per coloro che fanno oc estremi con azoto liquido
Pur tenere un processore a stock bastano collegare un 4+4
Ciao grazie per la risposta, alla fine ho risolto questo punto.
Siamo riscontrando un altro problema però, stiamo montando il radiatore non riusciamo a inserire le varie viti perchè un lato del radiatore viene ''bloccato'' da un pezzo della MB. Come dovrei fare? Non riusciamo proprio a metterla dritta per via di sto pezzo che ci blocca.
 
Ciao grazie per la risposta, alla fine ho risolto questo punto.
Siamo riscontrando un altro problema però, stiamo montando il radiatore non riusciamo a inserire le varie viti perchè un lato del radiatore viene ''bloccato'' da un pezzo della MB. Come dovrei fare? Non riusciamo proprio a metterla dritta per via di sto pezzo che ci blocca.


Se hai preso l'h6 flow è un case gigante, impossibile che non entra il radiatore
Non devi per forza avvitare tutte le viti basta che il pezzo si regge discretamente
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top