• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuova build per gaming e grafica

Pubblicità
il radiatore si gregge bene? se si regge è ok
Si regge così, avevo dei dubbi che potesse non andare bene montata così.
Ora montato tutto abbiamo trovato un ulteriore problema. Non si accende proprio, non da segni di vita. Le ventole non si muovono, 0 led e 0 suoni. Cosa può essere? L'alimentatore ovviamente inserito bene e il tasto su I.
 
se si regge non devi per foza mettere tutte le viti

Ora montato tutto abbiamo trovato un ulteriore problema. Non si accende proprio, non da segni di vita. Le ventole non si muovono, 0 led e 0 suoni. Cosa può essere? L'alimentatore ovviamente inserito bene e il tasto su I.ù
non avete collegato qualcosa o non avete proprio collegato bene lo switch di accensione
 
se si regge non devi per foza mettere tutte le viti


non avete collegato qualcosa o non avete proprio collegato bene lo switch di accensione
Guarda sulla carta abbiamo collegato tutto in teoria, ti dico così perchè a sto punto forse ho fatto confusione con cavi del case.
Lo switch di accensione quale sarebbe? Eventualmente mi puoi dire dove si trova e dove lo dovrei mettere?
 
Guarda sulla carta abbiamo collegato tutto in teoria, ti dico così perchè a sto punto forse ho fatto confusione con cavi del case.
Lo switch di accensione quale sarebbe? Eventualmente mi puoi dire dove si trova e dove lo dovrei mettere?
se il pc non si accende avete sbalgiato qualcosa o non collegato correttamente la parte che fa accendere il pc

1723190598368.webp
 
Il problema che questi singoli nel case non li ho trovati (h6 flow rgb) e al posto loro ho inserito quello F-panel lì.

Ok ma devi controllare se sia nel verso giusto e se è collegato nel modo corretto

In ogni caso non si scappa se il pc proprio non si accende non hai collegato correttamente qualcosa al livello proprio di cavi

Devi ricontrollare che tutti i cavi siano inseriti correttamente anche quello dell'alimentazione
 
Ok ma devi controllare se sia nel verso giusto e se è collegato nel modo corretto

In ogni caso non si scappa se il pc proprio non si accende non hai collegato correttamente qualcosa al livello proprio di cavi

Devi ricontrollare che tutti i cavi siano inseriti correttamente anche quello dell'alimentazione
Per quanto riguarda F-panel la scritta è rivolta verso sopra. Posso provare a mettere un po' di forza ma più di così la vedo dura.
 
Per quanto riguarda F-panel la scritta è rivolta verso sopra. Posso provare a mettere un po' di forza ma più di così la vedo dura.
non è detto che sia quello ma se proprio non si accende devi rivedere l'intero cablaggio probabilmente hai messo male qualcosa o non hai connesso qualcosa
 
Guarda magari posso provare a farti una foto e vedere se riesci a notare qualcosa che manca o inserito male
puoi provare ma con una foto si vede poco

Devi controllare proprio a mano se è tutto connesso correttamente se non si accende qualcosa non è connesso al 100%

Da una foto è un pò difficile valutare se effettivamente un cavo sia collegato bene o meno, postala magari a te sfugge qualcosa
 
puoi provare ma con una foto si vede poco

Devi controllare proprio a mano se è tutto connesso correttamente se non si accende qualcosa non è connesso al 100%

Da una foto è un pò difficile valutare se effettivamente un cavo sia collegato bene o meno, postala magari a te sfugge qualcosa
Uno che non ho collegato sicuro è il sata visto che ho solo un ssd singolo
 
Dalle foto si vede poco purtoppo come ho detto sembra tutto collegato ma per sicurezza vanno controlalti i cavi di tutto

Puoi provare a particellare il pin di accensione, caso mai il connettore di avvio non faccaia bene contatto, o lo hai messo nel verso sbalgiato prova a girarlo

non saprei che dire se non si accede proprio cis ta quasi sicuto un problema di alimentazione controlla le spine anche che il pc sia effettivamente collegato alla corrente
 
Dalle foto si vede poco purtoppo come ho detto sembra tutto collegato ma per sicurezza vanno controlalti i cavi di tutto

Puoi provare a particellare il pin di accensione, caso mai il connettore di avvio non faccaia bene contatto, o lo hai messo nel verso sbalgiato prova a girarlo

non saprei che dire se non si accede proprio cis ta quasi sicuto un problema di alimentazione controlla le spine anche che il pc sia effettivamente collegato alla corrente
Ho provato a collegare meglio i cavi ma nulla 0. Domanda ignorante, cosa vuol dire particellare i pin di accensione?
 
Ho provato a collegare meglio i cavi ma nulla 0. Domanda ignorante, cosa vuol dire particellare i pin di accensione?
singifca fare un contatto a mano con un cacciavite a questi 2 pin

1723204338266.webp


comunque non si scappa se non da segni di vita ci sta qualche problema nel cablaggio, o manca proprio l'alimentazione haio controllato il pulsante on-off dell'alimentatore?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top