Build pc con base 4070 ti

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ScoiattoloVolante

Nuovo Utente
12
0
buongiorno a tutti,scrivo qui perchè stavo pensando di farmi un nuovo pc da zero,dato che il mio ormai ha 8 anni e inizia ad arrancare parecchio.
guardando i vari post in giro per il forum e le varie discussioni qua e la mi ero fatto un idea circa su cosa vorrei all'interno della build ma davvero alcuni componenti non saprei cosa scegliere
inizio con il dire che il pc sarebbe prevalentemente per gaming,e rendering 3d come (autocad,architekt 3d e similari)

come core della build volevo la GPU ; 4070ti
CPU ; I7 14700Kf oppure la versione 14700f dato che non ho intenzione di overcloccare, (per 20 euro in meno non so se sia il caso di prendere la versione F)
come raffreddamento avevo pensato ad un Thermalright Frozen Notte (non so se da 240 o da 360 dato che ho letto che la cpu scalda molto)
come alimentatore ho un 850 w plus gold che potrei riutilizzare dal mio vecchio pc
come spazio di archiviazione pensavo ad un samsung 970 evo plus da 1TB (se avete alternative meno costose o migliori proponete pure)
come ram avevo visto delle Kingston Fury Renegade sarebbero CL32 da 6000MT/s (anche qui se avete consigli sono ben accetti)
come case mi è stato consigliato MSI MPG VELOX 100R Mid tower, pero mi sembra un po costoso per quello che offre (magari mi sbaglio,consiglite anche qui)
Come scheda madre non ho idea della serie 700 quale mettere,se la Z la B o l'H (non ho intenzione di fare l'overclock)
come ultima cosa se possibile sto cercando di fare il pc "white" è un info aggiuntiva
e ho letto anche che bisogna comprare un "adattatore" per la cpu. (il contact frame se non erro) grazie di tutto
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,370
31,837
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
In quello ci stanno i 360 ripeto il problema dell'arrtic è che non dei matti sicuro perché insieme alle ventole potrebbe cozzare con qualcosa (RAM o altro) sulla scheda madre.

Sono entrambi buoni, ma con il notteci stai sicuro

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: ScoiattoloVolante

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili