RISOLTO Build i3 10100ff

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

frankiekek

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti vorrei farmi questa build per giocare a r6 (ho già la scheda video gtx 970, ssd e hdd), la build è
Msi b560-m pro vdh
i3 10100f
16gb ram ddr4 3200mhz
È buona per giocare a r6? Poi penso sia tutto compatibile, ho un cade che dovrebbe essere micro atx come la mobo (ho vento molto vecchio ma mi accontento). Grazie se mi risponderete, il succo principale è sapere se l’i3 10100f è buono e se su Amazon te lo vendono anche con il dissipatore stock di Intel, grazie
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
i3 10100f è buono e se su Amazon te lo vendono anche con il dissipatore stock di Intel
è un onesto 10100 senza grafica, 4 core e 8 thread, per giocare va bene, l'importante è che non pretendi 1000 fps;
il dissipatore stock Intel è fornito, e fa schifo come tutti i dissipatori stock, cioè sotto carico raffredderà malissimo e sentirai un frastuon infernale della ventola. Mettici un Deepcool Gammaxx 400 GTE V2 Blue (altezza, 157,5mm controlla il tuo case) e gioca felice
 

frankiekek

Nuovo Utente
7
0
è un onesto 10100 senza grafica, 4 core e 8 thread, per giocare va bene, l'importante è che non pretendi 1000 fps;
il dissipatore stock Intel è fornito, e fa schifo come tutti i dissipatori stock, cioè sotto carico raffredderà malissimo e sentirai un frastuon infernale della ventola. Mettici un Deepcool Gammaxx 400 GTE V2 Blue (altezza, 157,5mm controlla il tuo case) e gioca felice
Non pretendo mica 1000 fps già che mi sta sui 100 io sono felice, cmq grazie per il consiglio, adesso controllo il case
Post unito automaticamente:

è un onesto 10100 senza grafica, 4 core e 8 thread, per giocare va bene, l'importante è che non pretendi 1000 fps;
il dissipatore stock Intel è fornito, e fa schifo come tutti i dissipatori stock, cioè sotto carico raffredderà malissimo e sentirai un frastuon infernale della ventola. Mettici un Deepcool Gammaxx 400 GTE V2 Blue (altezza, 157,5mm controlla il tuo case) e gioca felice
È alto 15 cm?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
già che mi sta sui 100 io sono felice
quello dipende dai giochi e dalla scheda video
È alto 15 cm?
157,5mm = 15,75 cm a scuola non le hai fatte le equivalenze? sono quasi 16cm misura bene il case, non ci deve sbattere, se hai un case troppo stretto è meglio che lo cambi invece che prendere un dissipatore più piccolo che raffredderebbe male la CPU
 

frankiekek

Nuovo Utente
7
0
è un onesto 10100 senza grafica, 4 core e 8 thread, per giocare va bene, l'importante è che non pretendi 1000 fps;
il dissipatore stock Intel è fornito, e fa schifo come tutti i dissipatori stock, cioè sotto carico raffredderà malissimo e sentirai un frastuon infernale della ventola. Mettici un Deepcool Gammaxx 400 GTE V2 Blue (altezza, 157,5mm controlla il tuo case) e gioca felice
Non penso ci stia
Post unito automaticamente:

quello dipende dai giochi e dalla scheda video

157,5mm = 15,75 cm a scuola non le hai fatte le equivalenze? sono quasi 16cm misura bene il case, non ci deve sbattere, se hai un case troppo stretto è meglio che lo cambi invece che prendere un dissipatore più piccolo che raffredderebbe male la CPU
Si le ho fatte le equivalenze…appena apro il case controllo ora non ne ho la possibilità
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Non penso ci stia
sarebbe meglio se cambiassi il case, se metti un dissipatore top flow (sono quelli simili a quello stock Intel con la ventola in orizzontale), risolvi poco;
non è che il 10100F scaldi chissà quanto beninteso ma un buon case oltre a permetterti di montare il dissipatore ti migliora tutta la ventilazione ed il raffreddamento, questo per esempio: Deepcool MATREXX 55 Mesh ADD-RGB 4F (ha anche 4 ventole integrate)
 

frankiekek

Nuovo Utente
7
0
sarebbe meglio se cambiassi il case, se metti un dissipatore top flow (sono quelli simili a quello stock Intel con la ventola in orizzontale), risolvi poco;
non è che il 10100F scaldi chissà quanto beninteso ma un buon case oltre a permetterti di montare il dissipatore ti migliora tutta la ventilazione ed il raffreddamento, questo per esempio: Deepcool MATREXX 55 Mesh ADD-RGB 4F (ha anche 4 ventole integrate)
Costa un po’ tanto e poi se ci sta posso aggiungere 1/2 ventole al mio case. Cmq grazie
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti vorrei farmi questa build per giocare a r6 (ho già la scheda video gtx 970, ssd e hdd), la build è
Msi b560-m pro vdh
i3 10100f
16gb ram ddr4 3200mhz
È buona per giocare a r6? Poi penso sia tutto compatibile, ho un cade che dovrebbe essere micro atx come la mobo (ho vento molto vecchio ma mi accontento). Grazie se mi risponderete, il succo principale è sapere se l’i3 10100f è buono e se su Amazon te lo vendono anche con il dissipatore stock di Intel, grazie

Ciao a te.

Era meglio postare in una delle sezioni relative alle build.

Che ddr4 16gb 3200, sono? Manca la marca, il modello, la latenza e non si sa se è un modulo solo oppure no.
Manca il budget in euro e la marca ed il modello dell' alimentatore e del monitor.
 

frankiekek

Nuovo Utente
7
0
Ciao a te.

Era meglio postare in una delle sezioni relative alle build.

Che ddr4 16gb 3200, sono? Manca la marca, il modello, la latenza e non si sa se è un modulo solo oppure no.
Manca il budget in euro e la marca ed il modello dell' alimentatore e del monitor.
Scusate se ho sbagliato sezione, cmq le ram sono 2x8 della ballistix 3200mhz, dal mio vecchio of terrei solo ssd da 1tb Kingston, hard disk 1tb, gtx 970 e evga g3 550 watt, budget in euro meno di 300 euro, monitor hp 24fw 75hz, spero di aver scritto tutto

quello dipende dai giochi e dalla scheda video

157,5mm = 15,75 cm a scuola non le hai fatte le equivalenze? sono quasi 16cm misura bene il case, non ci deve sbattere, se hai un case troppo stretto è meglio che lo cambi invece che prendere un dissipatore più piccolo che raffredderebbe male la CPU
Il dissipatore che mi hai consigliato non ci sta e io non ho la possibilità di cambiare case, devo stare sotto i 300 euro con scheda madre, ram e cpu. Peró il dissipatore stock va bene cmq? So che hai detto che fa schifo peró volevo sapere se almeno era utilizzabile, poi il cade che ho ora ha un attacco per una ventola che punta direttamente al socket della cpu quindi potrei aggiungere una ventola per migliorare il circolo d’aria
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Peró il dissipatore stock va bene cmq? So che hai detto che fa schifo peró volevo sapere se almeno era utilizzabile
è utilizzabile, quando la CPU si surriscalderà, e col dissipatore stock se usi giochi esigenti lo farà abbastanza rapidamente, oltre al rumore della ventola potresti sperimentare cali bruschi di fps, perché se la CPU si surriscalda riduce la sua frequenza per autoproteggersi; quando la frequenza si riduce, la CPU lavora più netamente, di conseguenza rifornisce meno velocmente la scheda video di dati e calano gli fps
ha un attacco per una ventola che punta direttamente al socket della cpu quindi potrei aggiungere una ventola per migliorare il circolo d’aria
male non gli fa anche se risolvi veramente poo
 

frankiekek

Nuovo Utente
7
0
è utilizzabile, quando la CPU si surriscalderà, e col dissipatore stock se usi giochi esigenti lo farà abbastanza rapidamente, oltre al rumore della ventola potresti sperimentare cali bruschi di fps, perché se la CPU si surriscalda riduce la sua frequenza per autoproteggersi; quando la frequenza si riduce, la CPU lavora più netamente, di conseguenza rifornisce meno velocmente la scheda video di dati e calano gli fps

male non gli fa anche se risolvi veramente poo
Io giocherei solo a rainbow six poi, oppure anche a rocket league, non mi sembrano giochi pesanti
Post unito automaticamente:

Ora uso un i5 3450 con dissipatore stock e non mi ha dato problemi per ora
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
se non hai problemi ora non ne avrai dopo si spera, le prestazioni ti aumentano parecchio, poco ma sicuro
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili