Build Economica ma interessante

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Sync23

Nuovo Utente
37
8
Se noi partiamo dal presupposto che non verranno fatti ulteriori aggiornamenti successivi a questa build, se consideriamo che i software continueranno a funzionare per anni (decenni direi) anche su questi processori..
Entriamo in un ottica differente, che è quella su cui vorrei spostarvi..
Rimangono assolutamente validi i consigli tuoi che quello è migliore di quell'altro, ok.
Ma se monto, sempre per esempio, un pc del genere, mi compare una schermata blu che mi dirà "il tuo pc è troppo vecchio per proseguire"?
No, perché io sto giocando e lavorando con un laptop i7 di 6th generazione con grafica integrata da 6 anni... e ti stupiresti a vedere cosa riesce a far girare...
Non ti sto contraddicendo, spero che questo è chiaro...
Vorrei solo che non venissero consigliati di spendere sempre più soldi quando si cerca di risparmiare perché ragazzi, non ha alcun senso.
Il processore che dici tu lo vendono a 220 euro senza la ventola (che di base farebbe comunque schifo, ok) ma è sempre passare da 140 a 250... e così via ritorniamo al discorso di prima...
Allora prendo 1800 euro e costruisco la miglior build... ma non è una cosa assolutamente ovvia che spendendo di più etc etc?
Non mi sembra di fare poi un discorso così assurdo, il forum è pieno di proposte di build interessanti e non è che gli utenti rispondono sempre "guarda devi comprare il penultimo processore uscito 2 anni fa perché tutto il resto è superato"
 

ZioDon

Utente Attivo
205
66
CPU
Ryzen 5 5600G
Scheda Madre
B550 Tomahawk
HDD
Crucial P2 1TB NVMe M2
RAM
16GB Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4
GPU
RX6650XT MSI Gaming X
Monitor
Acer Nitro VG270UP 27" IPS WQHD 144 Hz
PSU
Evga 750 Bq 80+ Bronze 750W Semi Modulare
Case
Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
OS
Windows 11 PRO
Capisco quello che vuoi dire, anche io spesso ho buildato ed usato pc economici riuscendo comunque a fare tutto.

Hai preso tutto nuovo? La scheda video quanto ti è costata? Se sei in tempo io quella almeno la cambierei. Avevo fino a poco fa una rx570 8gb e con i giochi nuovi dovevo impostare tutto al minimo e sperare di fare 30fps.

Se la cambi con la 4060 che ti ha consigliato Crime la build migliora tantissimo, oppure se vuoi spendere poco butta un occhio all'usato ed incrocia le dita.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sync23

Sync23

Nuovo Utente
37
8
Capisco quello che vuoi dire, anche io spesso ho buildato ed usato pc economici riuscendo comunque a fare tutto.

Hai preso tutto nuovo? La scheda video quanto ti è costata? Se sei in tempo io quella almeno la cambierei. Avevo fino a poco fa una rx570 8gb e con i giochi nuovi dovevo impostare tutto al minimo e sperare di fare 30fps.

Se la cambi con la 4060 che ti ha consigliato Crime la build migliora tantissimo, oppure se vuoi spendere poco butta un occhio all'usato ed incrocia le dita.
al momento ho ordinato solo:
MSI B550M PRO-VDH WIFI mATX
AMD Ryzen 5 5600X
WD_BLACK SN850 1TB M.2 2280
Lexar THOR RAM DDR4 16GB Kit (8GB x 2) 3200 MHz
Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold, Semi Modulare

Il processore sono super convinto, la scheda video ho fermato tutto proprio perché il vostro discorso è giusto, ma cerco un compromesso anche in relazione appunto al resto dei componenti "economici" (non posso spendere 400 euro di GPU)

Accetto volentieri i tuoi consigli su una scheda video che semplicemente mi permetta di giocare ad Halo Infinite online (è un buon punto di riferimento)
Ho letto su Google di build da 600 euro che lo fanno girare... Io alla fine non sto spendendo così poco..
250 euro per una scheda video glieli posso investire!
È forse molto importante aggiungere che ho un monitor 2500x1080 (ultrawide) ma non è nemmeno 2k... quindi dai penso che una GPU che mi faccia giocare in FHD la si possa trovare

Ps. anche la mobo, arriva tra 5 gg, posso benissimo cambiare scelta, questa ha il WiFi in dotazione (non ho modo di andare di Cavo, magari!!!) ed è un buon compromesso, ma anche qui accetto assolutamente consigli a pari prezzo (100/130€).
Infine, non mi passa per l'anticamera fare questa build e upgradare almeno per i prossimi 10anni XD (a quel punto comprerò un nuovo pc, nuova build, nuovo tutto)
ecco perché non sono un sostenitore del "eh ma se poi vorrai upgradare..." certo che non avrebbe senso!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,370
31,837
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Se noi partiamo dal presupposto che non verranno fatti ulteriori aggiornamenti successivi a questa build, se consideriamo che i software continueranno a funzionare per anni (decenni direi) anche su questi processori..
il problema non sono i software che funzonano ma come, un sistema informatico va quanto il suo componente più lento e non quanto quello più veloce, significa che se metti le ruote si un trattore su una porche la porche andrà quanto un trattore

Rimangono assolutamente validi i consigli tuoi che quello è migliore di quell'altro, ok.]
non è un fattore di cosa sia migliore ma di rapporto qualità prezzo prestazioni e di cosa CONVIENE comprare cosa no
Ma se monto, sempre per esempio, un pc del genere, mi compare una schermata blu che mi dirà "il tuo pc è troppo vecchio per proseguire"?
No ma con una scheda come la 580 farai 20 fps a dettaglio basso in tutti i giochi nuovi il che non ha assolutamente senso visto che con una console a 449 oggi ne fai 60 o 120

Il processore che dici tu lo vendono a 220 euro senza la ventola (che di base farebbe comunque schifo, ok) ma è sempre passare da 140 a 250... e così via ritorniamo al discorso di prima...
non hai ancora capito il concetto di rapporto qualità prezzo prestazioni
Quello che conviene COMPRARE oggi è molto diverso da ciò che potrebbe ancora andare bene o è sufficiente
A buildare sul 5600x è proprio sbagliato e ti spiego perchè il 5600x è stato superato da INTEL 12 e un 12400F costa quanto il 5600x ed in gioco va di più

Non solo ma il socket 1700 se scegli una scheda madre decente può ospitare anche intel 13 e 14 cosa che NON puoi fare su socket AM4

Quindi non è questione di mettere l'ultimo processore, ma se vuoi risparmiare la scelta del 5600x NON HA SENSO spendi di più, va meno è su piattaforma meno aggiornabile

Allora prendo 1800 euro e costruisco la miglior build... ma non è una cosa assolutamente ovvia che spendendo di più etc etc?
Non è questione di QUANTO spendi ma una build va bilanciata e vanno considerate anche altre opzioni come le console per l'appunto se si parla di gioco

Oggi una consoel come PS5 che costa 449 ha la possibilità di farti giocare degnamente e in maniera totalmente fluida ha una scheda grafica che supera la 6700 quindi se si fa un pc DA GIOCO sarebbe logico farlo ALMENO potente quanto una console

on mi sembra di fare poi un discorso così assurdo, il forum è pieno di proposte di build interessanti e non è che gli utenti rispondono sempre "guarda devi comprare il penultimo processore uscito 2 anni fa perché tutto il resto è superato"
Non è cosa di assurdo o non assuri forse non conosci i componenti e non ti rendio conto di quanto di generazione in geenrazione la tecnologia avanza

Coem ti ho già detto la tua stessa scheda madre l'ho comrpata 3 anni fa a 105 euro comprarla oggi a 122 è semplicemente folle qunado in commercio ci son schede madri più aggiornabili ( anceh economiche ) e superiori


Ti faccio un esempio benale su un pc economico ma al conrtario del tuo sensato

CPU 12400F 157
MOBO B760 157
RAM ddr4 32GB 78
SSD SN050X 98
PSU NXZt 650 109
VGA RTX 4060 348
DISSi assasins x 20
CASe noua M9 mesh 69
questa è una build che a basso budget che ha senso la tua con tutto il rispetto non ne ha questa viene 879 ed è certamente migliore di quella che hai fatto tu sotto ogni punto di vista


Poi esiste sempre il concetto chi più spende meno spende

Bulicare su AM5 significherebbe avere altre 2 generazioni di processori avanti il che significa che tra 5 o 7 anni un pc con 5600x sarà completamente obsoleto mentre una build con AM5 sarà ancora valida
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Sync23 e jesse83

Sync23

Nuovo Utente
37
8
il problema non sono i software che funzonano ma come, un sistema informatico va quanto il suo componente più lento e non quanto quello più veloce, significa che se metti le ruote si un trattore su una porche la porche andrà quanto un trattore


non è un fattore di cosa sia migliore ma di rapporto qualità prezzo prestazioni e di cosa CONVIENE comprare cosa no

No ma con una scheda come la 580 farai 20 fps a dettaglio basso in tutti i giochi nuovi il che non ha assolutamente senso visto che con una console a 449 oggi ne fai 60 o 120


non hai ancora capito il concetto di rapporto qualità prezzo prestazioni
Quello che conviene COMPRARE oggi è molto diverso da ciò che potrebbe ancora andare bene o è sufficiente
A buildare sul 5600x è proprio sbagliato e ti spiego perchè il 5600x è stato superato da INTEL 12 e un 12400F costa quanto il 5600x ed in gioco va di più

Non solo ma il socket 1700 se scegli una scheda madre decente può ospitare anche intel 13 e 14 cosa che NON puoi fare su socket AM4

Quindi non è questione di mettere l'ultimo processore, ma se vuoi risparmiare la scelta del 5600x NON HA SENSO spendi di più, va meno è su piattaforma meno aggiornabile


Non è questione di QUANTO spendi ma una build va bilanciata e vanno considerate anche altre opzioni come le console per l'appunto se si parla di gioco

Oggi una consoel come PS5 che costa 449 ha la possibilità di farti giocare degnamente e in maniera totalmente fluida ha una scheda grafica che supera la 6700 quindi se si fa un pc DA GIOCO sarebbe logico farlo ALMENO potente quanto una console


Non è cosa di assurdo o non assuri forse non conosci i componenti e non ti rendio conto di quanto di generazione in geenrazione la tecnologia avanza

Coem ti ho già detto la tua stessa scheda madre l'ho comrpata 3 anni fa a 105 euro comprarla oggi a 122 è semplicemente folle qunado in commercio ci son schede madri più aggiornabili ( anceh economiche ) e superiori


Ti faccio un esempio benale su un pc economico ma al conrtario del tuo sensato

CPU 12400F 157
MOBO B760 157
RAM ddr4 32GB 78
SSD SN050X 98
PSU NXZt 650 109
VGA RTX 4060 348
DISSi assasins x 20
CASe noua M9 mesh 69
questa è uan build che a basso budget che ha senso la tua con tutto il rispetto non ne ha

Poi esiete sepre il concetto chi più spende meno spende

Bulicare su AM5 significherebbe avere altre 2 generazioni di processori avanti il che significa che tra 5 o 7 anni un pc con 5600x sarà completamente obsoleto mentre una build con AM5 sarà ancora valida
Ho cercato in diverse risposte di sottolineare che non avrò alcuna intenzione di fare futuri upgrade.

Sono assolutamente d'accordo per il discorso sulla GPU e te l'ho detto, come su molte altre cose, sembra che ti contraddico ma in realtà sono d'accordo con te.

Non eravamo d'accordo solo su alcune ottiche, ma adesso ci stiamo capendo di più!

Ti ringrazio comunque tanto per le risposte, sei molto gentile!
Post unito automaticamente:

il problema non sono i software che funzonano ma come, un sistema informatico va quanto il suo componente più lento e non quanto quello più veloce, significa che se metti le ruote si un trattore su una porche la porche andrà quanto un trattore


non è un fattore di cosa sia migliore ma di rapporto qualità prezzo prestazioni e di cosa CONVIENE comprare cosa no

No ma con una scheda come la 580 farai 20 fps a dettaglio basso in tutti i giochi nuovi il che non ha assolutamente senso visto che con una console a 449 oggi ne fai 60 o 120


non hai ancora capito il concetto di rapporto qualità prezzo prestazioni
Quello che conviene COMPRARE oggi è molto diverso da ciò che potrebbe ancora andare bene o è sufficiente
A buildare sul 5600x è proprio sbagliato e ti spiego perchè il 5600x è stato superato da INTEL 12 e un 12400F costa quanto il 5600x ed in gioco va di più

Non solo ma il socket 1700 se scegli una scheda madre decente può ospitare anche intel 13 e 14 cosa che NON puoi fare su socket AM4

Quindi non è questione di mettere l'ultimo processore, ma se vuoi risparmiare la scelta del 5600x NON HA SENSO spendi di più, va meno è su piattaforma meno aggiornabile


Non è questione di QUANTO spendi ma una build va bilanciata e vanno considerate anche altre opzioni come le console per l'appunto se si parla di gioco

Oggi una consoel come PS5 che costa 449 ha la possibilità di farti giocare degnamente e in maniera totalmente fluida ha una scheda grafica che supera la 6700 quindi se si fa un pc DA GIOCO sarebbe logico farlo ALMENO potente quanto una console


Non è cosa di assurdo o non assuri forse non conosci i componenti e non ti rendio conto di quanto di generazione in geenrazione la tecnologia avanza

Coem ti ho già detto la tua stessa scheda madre l'ho comrpata 3 anni fa a 105 euro comprarla oggi a 122 è semplicemente folle qunado in commercio ci son schede madri più aggiornabili ( anceh economiche ) e superiori


Ti faccio un esempio benale su un pc economico ma al conrtario del tuo sensato

CPU 12400F 157
MOBO B760 157
RAM ddr4 32GB 78
SSD SN050X 98
PSU NXZt 650 109
VGA RTX 4060 348
DISSi assasins x 20
CASe noua M9 mesh 69
questa è uan build che a basso budget che ha senso la tua con tutto il rispetto non ne ha

Poi esiete sepre il concetto chi più spende meno spende

Bulicare su AM5 significherebbe avere altre 2 generazioni di processori avanti il che significa che tra 5 o 7 anni un pc con 5600x sarà completamente obsoleto mentre una build con AM5 sarà ancora valida
Ps. continuo a sostenere che si possa trovare una buona scheda audio anche senza che questa sia una 4060!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,370
31,837
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ho cercato in diverse risposte di sottolineare che non avrò alcuna intenzione di fare futuri upgrade.
che tu faccia o non faccia futuri upgradi compri un processore inferiore allo stesso prezzo che NON può farli non è che il 5600x non sia valido lo è ma ci sta di meglio allo stesso prezzo quindi COMPRARLO OGGI ha poco senso poi soldi tuoi fai come melgio credi è ma se chiedi "opinioni" dovresti anche sapere accettare le critiche

Ps. continuo a sostenere che si possa trovare una buona scheda video anche senza che questa sia una 4060!
Se vuoi buttare i soldi
 

Sync23

Nuovo Utente
37
8
omg se continui a parlarmi di am5 e ddr5 mi fai stare male giuro!!!
Sembra che ci siamo svegliati tutti oggi con ste ram.... Ma perchémmai dovrei andare a prendere delle ddr5 e complicarmi così tanto la vita? Ma perché mai???
Post unito automaticamente:

che tu faccia o non faccia futuri upgradi compri un processore inferiore allo stesso prezzo che NON può farli non è che il 5600x non sia valido lo è ma ci sta di meglio allo stesso prezzo quindi COMPRARLO OGGI ha poco senso poi soldi tuoi fai come melgio credi è ma se chiedi "opinioni" dovresti anche sapere accettare le critiche
io i tuoi consigli li sto ascoltando ed è anche bello parlare, siamo in un forum.. mi spiace se non sembra ma io ti sto seguendo con interesse sincero
Post unito automaticamente:

ma ti prego non citare più delle ddr5 ahahahahha te lo chiedo in ginocchio xD
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,370
31,837
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
omg se continui a parlarmi di am5 e ddr5 mi fai stare male giuro!!!
No la build che ti ho fatto sopra è su intel 12 con ddr4 ma sensata

Sarebbe certamente più sensato oggi bulidare su AM5 ma se non si ha budget ha molto più senso puntare su processori come intel 12 o 13 ( il 12400f va benisismo) e non sul 5600x il perchè l'ho già spiegato

Sembra che ci siamo svegliati tutti oggi con ste ram.... Ma perchémmai dovrei andare a prendere delle ddr5 e complicarmi così tanto la vita? Ma perché mai???

Non è questione di DDR5 ma di piattaforme l'anno prossimo saranno tutte DDR5 significa che quello che le ddr4 che compiti oggi a 70 euro fra un anno valgono 0 ( un pessiomo investimento lo chiamo io di fatto già chi comprava le ddr4 l'anno scorso con 150 euro oggi le trova ad un valore dimezzato)
Poi non è questione di ddr5 o non ddr5 se si builda su una certa piattaforma mettere le ddr5 è di obbligo semplicemente perchè le ddr4 non son proprio compatibili

ma ti prego non citare più delle ddr5 ahahahahha te lo chiedo in ginocchio xD

Mi sa che hai letto male rileggi il mio discorso non ho mai nominato DDR5 ma AM5 che è molto diverso
il che non gfa che confermare che probabilmente hai poca conoscenza del mondo informatico


AM5 è il socket che ospita i processori!

Tu adesso stai buildando su AM4 ( socket totalmente morto)

Le opzioni per buildare per DDR4 sarebbero MOLTO migliori e lo ripeto anche a basso budget con intel 1700 ( intel 12-13 e 14)

Me il rapporto qualità prezzo prestazioni MIGLIORE si raggiunge con il socket AM5

Nei mie discorsi non ho nominato le ddr5 manco una volta
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Sync23

ZioDon

Utente Attivo
205
66
CPU
Ryzen 5 5600G
Scheda Madre
B550 Tomahawk
HDD
Crucial P2 1TB NVMe M2
RAM
16GB Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4
GPU
RX6650XT MSI Gaming X
Monitor
Acer Nitro VG270UP 27" IPS WQHD 144 Hz
PSU
Evga 750 Bq 80+ Bronze 750W Semi Modulare
Case
Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
OS
Windows 11 PRO
Il processore sono super convinto, la scheda video ho fermato tutto proprio perché il vostro discorso è giusto, ma cerco un compromesso anche in relazione appunto al resto dei componenti "economici" (non posso spendere 400 euro di GPU)
Su amazon con il nuovo 300/350 euro è il minimo che puoi spendere per una scheda video che valga la pena acquistare. La rx580 vedo che sta a più di 100 euro, direi che a questo punto ha più senso guardare l'usato. Io personalmente con 150 euro ho preso una 6650xt, ovvero il costo di una 580 nuova.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sync23

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,370
31,837
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Su amazon con il nuovo 300/350 euro è il minimo che puoi spendere per una scheda video che valga la pena acquistare.
cioè l;a 4060

Ma oggi ha poco senso non comprare una scheda che non abbia il dlss 3
 
  • Mi piace
Reazioni: Sync23

ZioDon

Utente Attivo
205
66
CPU
Ryzen 5 5600G
Scheda Madre
B550 Tomahawk
HDD
Crucial P2 1TB NVMe M2
RAM
16GB Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4
GPU
RX6650XT MSI Gaming X
Monitor
Acer Nitro VG270UP 27" IPS WQHD 144 Hz
PSU
Evga 750 Bq 80+ Bronze 750W Semi Modulare
Case
Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
OS
Windows 11 PRO
cioè l;a 4060

Ma oggi ha poco senso non comprare una scheda che non abbia il dlss 3
Esattamente, infatti sopra gli ho consigliato di prendere quella linkata da te se va sul nuovo di amazon. Poi se quella cifra proprio non può essere spesa secondo me ha più senso guardare l'usato invece che spendere per una rx580
 

Sync23

Nuovo Utente
37
8
Su amazon con il nuovo 300/350 euro è il minimo che puoi spendere per una scheda video che valga la pena acquistare. La rx580 vedo che sta a più di 100 euro, direi che a questo punto ha più senso guardare l'usato. Io personalmente con 150 euro ho preso una 6650xt, ovvero il costo di una 580 nuova.
Ho dato un occhiata all'usato in effetti, ho trovato risparmi piccoli (tipo 280 usata contro 330 nuova e cosi via) e sarete d'accordo con me che per 50 euro'n'piu' meglio nuova! Ma tengo un occhio ancora sull'usato (ogni tanto appare qualcosa)!
 
  • Mi piace
Reazioni: ZioDon

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,370
31,837
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ho dato un occhiata all'usato in effetti, ho trovato risparmi piccoli (tipo 280 usata contro 330 nuova e cosi via) e sarete d'accordo con me che per 50 euro'n'piu' meglio nuova! Ma tengo un occhio ancora sull'usato (ogni tanto appare qualcosa)!
l'unica scheda video che ha senso prendere oggi è una 4060 a circa 350 euro

Sempre se vuoi giocare

o valutare l'usato ma non è conveniente secondo me in quanto i risparmi sono miseri e non hai nessuna garanzia
 
  • Mi piace
Reazioni: Sync23

ZioDon

Utente Attivo
205
66
CPU
Ryzen 5 5600G
Scheda Madre
B550 Tomahawk
HDD
Crucial P2 1TB NVMe M2
RAM
16GB Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4
GPU
RX6650XT MSI Gaming X
Monitor
Acer Nitro VG270UP 27" IPS WQHD 144 Hz
PSU
Evga 750 Bq 80+ Bronze 750W Semi Modulare
Case
Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
OS
Windows 11 PRO
Ho dato un occhiata all'usato in effetti, ho trovato risparmi piccoli (tipo 280 usata contro 330 nuova e cosi via) e sarete d'accordo con me che per 50 euro'n'piu' meglio nuova! Ma tengo un occhio ancora sull'usato (ogni tanto appare qualcosa)!
Che scheda stai cercando nell'usato?
 
  • Mi piace
Reazioni: Sync23

Sync23

Nuovo Utente
37
8
questa proprio da cancellare come opzione, chiedo scusa solo per averla proposta ahah

Una di queste due va bene?

ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX 4060 OC - 368,58 €

INNO3D GeForce RTX 4060 Twin X2 8GB - 344,06 €

Ragazzi siete davvero molto gentili, vi ringrazio
Post unito automaticamente:

Che scheda stai cercando nell'usato?
appunto mi consigliavano una 4060 che sembra un buon compromesso!
 
  • Mi piace
Reazioni: ZioDon

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili