• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Build gaming 1200-1400 FHD 144hz - periferiche escluse

Pubblicità
provo! grazie,
comunque mi sa che allenterò un altro po' il dissipatore... voglio evitare di "rompere" un'altra CPU... per quanto assurdo sia quello che sto dicendo :(
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho provato a riaccendere il PC e......... ANCORA! maledetto dissipatore! stavolta però ho levato completamente il dissipatore sperando ripartisse ma niente... si accende per 1 secondo e si rispegne.. come se ci fosse un corto..
comunque potete vedere il video nello spoiler.
@BWD87 posso chiederti un ultima cortesia? un buon dissipatore? va bene anche a liquido basta che non sia complesso l'installazione.
ormai non voglio più vedere il noctua, se mi deve bruciare processori da 300 euro l'uno..

Grazie come sempre..

Ma aspetta, che è successo, ma perché hai fatto tutto sto bordello? XD prpvaci a rimetterlo il noctua e stringi le viti (in una maniera normale)... ma poi scusa, l'altro i5 9600k già te lo avevano sostituito?

Comunque cone dissi a liquido prendi un h100x della corsair. Ho visto che hai un tg5, dovrai mettere per forza il radiatore davanti (però un tentativo di metterlo sopra fallo)

Ma aspetta, che è successo, ma perché hai fatto tutto sto bordello? XD prpvaci a rimetterlo il noctua e stringi le viti (in una maniera normale)... ma poi scusa, l'altro i5 9600k già te lo avevano sostituito?

Comunque cone dissi a liquido prendi un h100x della corsair. Ho visto che hai un tg5, dovrai mettere per forza il radiatore davanti (però un tentativo di metterlo sopra fallo)

È successo che stamani non è ripartito quando ieri sera funzionava e avevo installato tutto giochi programmi etc..
provare a stringere le viti in maniera normale non funziona purtroppo non si accende mai.
Avevo quindi allentato piano piano le viti fino a trovare la giusta “forza” per poter accendere il pc. Evidentemente però la notte non gli ha fatto bene :(

Comunque prenderò il corsair x100 e butto nel cesso il noctua.

I processori ne ho 2 il primo guasto che devo farmelo sostituire e io secondo che era quello che fino a ieri funzionava e spero che continui a funzionare!!

Ora smonto di nuovo e rimetto tutto a banco..

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

È successo che stamani non è ripartito quando ieri sera funzionava e avevo installato tutto giochi programmi etc..
provare a stringere le viti in maniera normale non funziona purtroppo non si accende mai.
Avevo quindi allentato piano piano le viti fino a trovare la giusta “forza” per poter accendere il pc. Evidentemente però la notte non gli ha fatto bene :(

Comunque prenderò il corsair x100 e butto nel cesso il noctua.

I processori ne ho 2 il primo guasto che devo farmelo sostituire e io secondo che era quello che fino a ieri funzionava e spero che continui a funzionare!!

Ora smonto di nuovo e rimetto tutto a banco..

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Hai qualche altro dissi da provare intanto?

Yes un cooler master del vecchio pc. Lo provo appena si riaccende

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Ma tu lo devi provare ad accendere con quest'altro dissi! Giusto per verificare che la cpu sia integra ;)
Ti rispondo subito... la cpu è MORTA ancora! (tutto questo è ridicolo mai più noctua!)
siccome senza dissipatore appena lo accendevo il buon evga staccava subito per corto circuito ho tolto tutto dal PC e messo fuori dal case solo Mobo CPU RAM E GPU. accendo e ancora evga interrompe tutto.
tolgo tutto fino a restare solo con CPU e ancora non ne vuole sapere... allora dico o è mobo andata o CPU andata per la secondo volta... grazie a dio non ho fatto il reso della asrock ancora, allora prendo la mobo e provo il cpu... niente da fare.
apro lo sportello del socket e... booom "parte" in realtà si riscalda la cpu ma niente led e niente di niente praticamente il problema che avevo la settimana fa.
Sono arrivato alla conclusione che un'altra i5 9600k ci saluta dal pianeta.
prossimo ordine che farò sarà il mio terzo i5 9600k con un bel h100x.

Tutto questo è molto molto fuori dal mondo...

Ti rispondo subito... la cpu è MORTA ancora! (tutto questo è ridicolo mai più noctua!)
siccome senza dissipatore appena lo accendevo il buon evga staccava subito per corto circuito ho tolto tutto dal PC e messo fuori dal case solo Mobo CPU RAM E GPU. accendo e ancora evga interrompe tutto.
tolgo tutto fino a restare solo con CPU e ancora non ne vuole sapere... allora dico o è mobo andata o CPU andata per la secondo volta... grazie a dio non ho fatto il reso della asrock ancora, allora prendo la mobo e provo il cpu... niente da fare.
apro lo sportello del socket e... booom "parte" in realtà si riscalda la cpu ma niente led e niente di niente praticamente il problema che avevo la settimana fa.
Sono arrivato alla conclusione che un'altra i5 9600k ci saluta dal pianeta.
prossimo ordine che farò sarà il mio terzo i5 9600k con un bel h100x.

Tutto questo è molto molto fuori dal mondo...
:shocked:ma che diamine di problema ha sto noctua? :boh: penso tu sia il primo ad avere questi problemi :boh:... ma guarda te mi dispiace bro...... io manderei una bella mail a noctua intanto..... ma ora come fai? Mandi in garanzia l'i5 che hai e te ne fai spedire un altro?

Già che ci sei prenditi anche la thermal grizzly kryonaut! E applicala così

:shocked:ma che diamine di problema ha sto noctua? :boh: penso tu sia il primo ad avere questi problemi :boh:... ma guarda te mi dispiace bro...... io manderei una bella mail a noctua intanto..... ma ora come fai? Mandi in garanzia l'i5 che hai e te ne fai spedire un altro?

Già che ci sei prenditi anche la thermal grizzly kryonaut! E applicala così

Già.. scriverò una mail sicuramente a noctua e ora aspetto che mi sostituiscano l'i5...

a forza di monta smonta ho finito tutta la boccia del noctua.. comunque giuro che non l'ho inserito dopo il tuo commento! ahahaha

1551814458543.webp

Gliele hai dette insomma :D bravo hai fatto bene, avrei fatto la stessa cosa... dai ti aspettiamo per quando ti arriva tutto!
yes.. sai cosa però? forse mi sto facendo dei film.. però rileggendo quello che ho scritto a noctua mi è venuto in mente una cosa, in fondo il dissipatore "comprime" il processore dall'alto e se in realtà il problema succede con il noctua perchè c'è qualcosa nel socket della mobo?

vedi qualcosa tu nelle foto? io vedo qualcosa ma non vorrei condizionarti e sapere se vediamo entrambi la stessa cosa :hihi:
su 7-8 foto io vedo qualcosa in queste 2 foto con questa luce e/o posizione...
Spero solo di sbagliarmi altrimenti mi tocca tenere l'asrock..

1551821014155.webp
1551821040098.webp

con tutte le prove che stai facendo e che penso farai pure nell'immediato futuro ti consiglio di prendere un tubetto di basta per le "prove"
di quelli grandi, tipo questo questo da 100g o una da 20g di mx4
occhio che la thermal grizzly kryonaut è metallo liquido e condutrice di elettricità, anche se è una delle migliori paste , con 1grammo ci fai 4 applicazioni circa

nella prima immagine sembrano ci siano dei piedini storti, ma puo' essere pure un gioco di luci, nella seconda no.
in genere io uso una lente d'ingrandimento o monocolo e mi metto alla luce per controllarli.
1551823837000.webp
l'unico che mi sembra un po storto presente in entrambe le foto è quello segnato in rosso, guarda spoiler, in terza fila partendo dal basso

Ultima modifica:
Bingo... era proprio quello che volevo capire! anch'io guardandolo dal vivo sotto la luce vedo sempre un riflesso di un piedino che mi sembrava solo un gioco di luci però poi guardandolo più volte e rivedendolo... ho detto caspita ma è possibile che il gioco di luci capita sempre al famoso piedino in terza fila?
Domani lo porto a lavoro che ho un microscopio professionale e faccio 2 foto.
Potrebbe 1 piedino storto con il montaggio del dissi mandare in corto il procio e quindi bruciarli? ha senso questa spiegazione? secondo me ha più senso questa che un dissipatore "rompa" i CPU... :asd:
spiegherebbe anche perchè probabilmente allentando il dissipatore funzionava tutto, evidentemente faceva ancora contatto "bene".

Ultima domanda, se effettivamente domani scopro che il piedino è storto come si procede? per 1 piedino si cambia tutta la mobo giusto?

Grazie ragazzi...

con tutte le prove che stai facendo e che penso farai pure nell'immediato futuro ti consiglio di prendere un tubetto di basta per le "prove"
di quelli grandi, tipo questo questo da 100g o una da 20g di mx4
occhio che la thermal grizzly kryonaut è metallo liquido e condutrice di elettricità, anche se è una delle migliori paste , con 1grammo ci fai 4 applicazioni circa

nella prima immagine sembrano ci siano dei piedini storti, ma puo' essere pure un gioco di luci, nella seconda no.
in genere io uso una lente d'ingrandimento o monocolo e mi metto alla luce per controllarli.
l'unico che mi sembra un po storto presente in entrambe le foto è quello segnato in rosso, guarda spoiler, in terza fila partendo dal basso
No sirio! La kryonaut non conduce per niente la corrente! È una pasta termica non metallica! Quella di cui parli tu di questa marca è la conductonaut!
Bingo... era proprio quello che volevo capire! anch'io guardandolo dal vivo sotto la luce vedo sempre un riflesso di un piedino che mi sembrava solo un gioco di luci però poi guardandolo più volte e rivedendolo... ho detto caspita ma è possibile che il gioco di luci capita sempre al famoso piedino in terza fila?
Domani lo porto a lavoro che ho un microscopio professionale e faccio 2 foto.
Potrebbe 1 piedino storto con il montaggio del dissi mandare in corto il procio e quindi bruciarli? ha senso questa spiegazione? secondo me ha più senso questa che un dissipatore "rompa" i CPU... :asd:
spiegherebbe anche perchè probabilmente allentando il dissipatore funzionava tutto, evidentemente faceva ancora contatto "bene".

Ultima domanda, se effettivamente domani scopro che il piedino è storto come si procede? per 1 piedino si cambia tutta la mobo giusto?

Grazie ragazzi...
Purtroppo si :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro