• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Build gaming 1200-1400 FHD 144hz - periferiche escluse

Pubblicità
Ho fatto le modifiche! guardate le foto :)

@BWD87 negli allegati ho messo anche le foto del dissipatore montato e.. una foto della pasta termica grizzly applicata... non me ne volere, lo so che è messa un po' male, spero non tanto... però in pratica oltre al tubetto c'era anche una spatolina eh io seguendo il tuo tutorial ho detto non usiamo il tappo per spalmare ma usiamo la spatolina... in pratica la prima volta che ho messo un chicco di riso e provato a spalmarlo si è appicicato tutto alla spatola... al chè ho dovuto svuotare l'intero tubo per ottenere quel risultato... ho fatto veramente tanta fatica a spalmarla, era gommosa e dura e quindi si attacava tutto alla spatola... alla fine dopo averla messa mi sono pentito di aver levato quella pre-applicata sul h100x :cry:
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Che dite posso andare avanti nel montaggio? o devo già cambiare qualcosa? Graaazie!!
le ventole messe sopra devono buttare aria calda fuori non immettere aria fredda,le devi girare.Per il radiatore sembra tutto ok!

le ventole messe sopra devono buttare aria calda fuori non immettere aria fredda,le devi girare.Per il radiatore sembra tutto ok!

Ok quindi in realtà le ventole anteriori non sono per espulsione giusto? cioè non buttano fuori aria calda ma immettono aria fredda corretto?
Siccome mi sembrava di aver capito che entrambi devono essere per "espulsione" io alla fine le ho messe nello stesso verso guardandole da fuori.
Cioè se prima le ventole del case avevano un tondo nero guardando da fuori anche ora guardandolo da fuori (da sopra) hanno il tondo nero al centro. (vedi allegato)
quello che vedo in foto da fuori è sbagliato giusto? inverto il verso?
@BWD87 dici che alla fine della fiera l'ho messa bene? può andare? che poi vedendo il tuo video tu in pratica dai 3-4 spalmate e sei apposto... io ogni spalmata che davo mi ritrovavo sempre con meno pasta termica sul procio :asd:

Allegati

• IMG_4251.webp
    IMG_4251.webp
    1 MB · Visualizzazioni: 119
Ok quindi in realtà le ventole anteriori non sono per espulsione giusto? cioè non buttano fuori aria calda ma immettono aria fredda corretto?
Siccome mi sembrava di aver capito che entrambi devono essere per "espulsione" io alla fine le ho messe nello stesso verso guardandole da fuori.
Cioè se prima le ventole del case avevano un tondo nero guardando da fuori anche ora guardandolo da fuori (da sopra) hanno il tondo nero al centro. (vedi allegato)
quello che vedo in foto da fuori è sbagliato giusto? inverto il verso?
@BWD87 dici che alla fine della fiera l'ho messa bene? può andare? che poi vedendo il tuo video tu in pratica dai 3-4 spalmate e sei apposto... io ogni spalmata che davo mi ritrovavo sempre con meno pasta termica sul procio :asd:
No non vanno bene le ventole in quel modo le devi capovolgere! In quel modo buttana aria all'interno; imvece in quel punto è necessario avere ventole in estrazione!

Si la pasta termica andava bene

Ce l'abbiamo fatta!!!
devo dire che le temperature sono fenomenali...
il procio arriva a 27-28°c da acceso senza nessun gioco avviato.
a gioco avviato in max quality dove faccio 70 fps arriva a 50°C massimo.
per la GPU arriva massimo a 60°C.

Ringrazio veramente tutti... un grazie speciale a @BWD87 che mi hai seguito dall'inizio fino alla fine. Grazie veramente!

In allegato qualche foto!

Allegati

• IMG_4256.webp
    IMG_4256.webp
    732.1 KB · Visualizzazioni: 112
  • IMG_4257.webp
    IMG_4257.webp
    785.1 KB · Visualizzazioni: 117
  • Cattura.webp
    Cattura.webp
    44.5 KB · Visualizzazioni: 62
Ce l'abbiamo fatta!!!
devo dire che le temperature sono fenomenali...
il procio arriva a 27-28°c da acceso senza nessun gioco avviato.
a gioco avviato in max quality dove faccio 70 fps arriva a 50°C massimo.
per la GPU arriva massimo a 60°C.

Ringrazio veramente tutti... un grazie speciale a @BWD87 che mi hai seguito dall'inizio fino alla fine. Grazie veramente!

In allegato qualche foto!
Beh insomma, vedo che la kryonaut ha fatto effetto ahahahah fighissimo il pc ora :shock:

Ultimi ritocchin: attiva xmp nel bios? La pompa l'hai messa al massimo sia nel bios che in corsair link? Quanta ram hai preso?

Beh insomma, vedo che la kryonaut ha fatto effetto ahahahah fighissimo il pc ora :shock:

Ultimi ritocchin: attiva xmp nel bios? La pompa l'hai messa al massimo sia nel bios che in corsair link? Quanta ram hai preso?

vero! devo ancora attivare xmp, la pompa ho scoperto ora che c'è il corsair link... lo metto al massimo prima da corsair e poi dal bios.
per la Ram ora ne ho 16 montati su, aspetto settimana prossima che mi arrivano gli altri 16
1553295701566.webp
Messo profilo xmp, e dal bios vedo 3200, da link vedo frequency massimo 1600.. comunque da corsair link non mi fa aumentare niente della pompa...

Ultima modifica:
vero! devo ancora attivare xmp, la pompa ho scoperto ora che c'è il corsair link... lo metto al massimo prima da corsair e poi dal bios.
per la Ram ora ne ho 16 montati su, aspetto settimana prossima che mi arrivano gli altri 16
Messo profilo xmp, e dal bios vedo 3200, da link vedo frequency massimo 1600.. comunque da corsair link non mi fa aumentare niente della pompa...
No infatti il h100x non ha connessioni usb interne e quindi da corsair link non puoi vedere gli rpm. Devi scaricarti hwinfo64 ed in base a dove hai attaccato la pompa sulla mobo, il programna ti farà vedere gli rpm. Hwinfo64 aprilo in sensor only. Quando ti arriveranno gli altri 16gb di ram ricordati di disattivare il file di paging così, andrai sempre al top :+1::ok:

Ok per xmp :)

P.s. se verrai overcloccare un giorno basta che apri nella sezione Overclock un topic e mi tagghi :P. Ricordati di aprire un topic per componente da overcloccare ;)

perfetto! grazie!
per gli rpm ho scaricato hwinfo, e io la pompa l'ho attaccata al CPU1 e infatti sta a 4100 (credo sia il massimo?)
mentre le ventole del radiatore stanno attaccate al chassis1 e vanno a 700 mentre il chassis 3 è la ventola posteriore.
1553339166869.webp

perfetto! grazie!
per gli rpm ho scaricato hwinfo, e io la pompa l'ho attaccata al CPU1 e infatti sta a 4100 (credo sia il massimo?)
mentre le ventole del radiatore stanno attaccate al chassis1 e vanno a 700 mentre il chassis 3 è la ventola posteriore.
Ok benissimo. Ma mentre giochi fai in modo che la ventola posteriore vada almeno a 1000rpm!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro