• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Build gaming 1200-1400 FHD 144hz - periferiche escluse

Pubblicità
guarda bro, io non sono amante di questi mattoni nel case, anche se so che fanno il loro sporco lavoro. Però poi non ti lamentare delle ram che non ti ci stanno xD... io è dal 2011 che uso gli AiO, mi son sempre trovato bene sinceramente. E poi, un semplice enermax liqmax 2 240 (ce l'ho io) batte il nh d15 in prestazioni dissipanti e costa pure meno, ma a fronte di una rumorosità maggiore (stica, io gioco con le cuffie e comunque non c'è tutta sta gran differenza credimi.....). Io rinnovo il consiglio di prendere il h100x, avrai temp ancora più basse eh!

Ordine fatto senza pensarci due volte, ho preso l'h100x, vi aggiorno appena ricevo il tutto e il nuovo procio, realisticamente settimana prossima.

Grazie davvero!!
:figo:
1551883274509.webp

Ci siamo! ho di nuovo tutto... stavolta con asrock e h100x.
Purtroppo come sospettavo non ci sto capendo niente del h100x :asd:.
ma secondo te ci sta? e dove devo mettere le ventole? cioè secondo me le ventole finiscono sulla mobo.. @BWD87
Grazie!!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ho comunque provato ma le ventole toccano le ram.. quindi 2 viti su 4 non si possono mettere..
ma se lo metto frontale devo togliere le ventole del case? e poi quelle del case dove le metto?

Allegati

• IMG_4241.webp
    IMG_4241.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 93
Ultima modifica:
Ci siamo! ho di nuovo tutto... stavolta con asrock e h100x.
Purtroppo come sospettavo non ci sto capendo niente del h100x :asd:.
ma secondo te ci sta? e dove devo mettere le ventole? cioè secondo me le ventole finiscono sulla mobo.. @BWD87
Grazie!!
ho comunque provato ma le ventole toccano le ram.. quindi 2 viti su 4 non si possono mettere..
ma se lo metto frontale devo togliere le ventole del case? e poi quelle del case dove le metto?
Monta il radiatore con le ventole nel front,quelle del case le sposti sopra che buttano fuori aria calda generata nel case.

scusami tanto.. come smonto le ventole? hanno 4 viti che non sono nè a croce nè a taglio :(
ah forse ho capito.. devo rimuovere prima il pannello in plexiglass frontale

Ultima modifica:
Eh si devi mettere il rad davanti e le ventole anteriori spostarle sopra in espulsione
Grazie mille!!!

giusto per essere sicuro prima di montare tutto..
i versi delle ventole vanno bene cosi?

stasera spero di poter accendere tutto!! finalmente!!

Allegati

• IMG_4246.webp
    IMG_4246.webp
    877.4 KB · Visualizzazioni: 106
  • IMG_4247.webp
    IMG_4247.webp
    844.2 KB · Visualizzazioni: 99
Grazie mille!!!

giusto per essere sicuro prima di montare tutto..
i versi delle ventole vanno bene cosi?

stasera spero di poter accendere tutto!! finalmente!!
se non erro hai sbagliato il montaggio.In primis devi rimuovere un ulteriore ventola dal front.Dopo, le ventole che hai messo sul radiatore le devi montare sull altro lato del radiatore stesso.Il logo corsair delle ventole devi vederlo nel front del case.come hai montato tu,il radiatore lo monteresti di faccia con le ventole poste dietro e quindi in espulsione.

se non erro hai sbagliato il montaggio.In primis devi rimuovere un ulteriore ventola dal front.Dopo, le ventole che hai messo sul radiatore le devi montare sull altro lato del radiatore stesso.Il logo corsair delle ventole devi vederlo nel front del case.come hai montato tu,il radiatore lo monteresti di faccia con le ventole poste dietro e quindi in espulsione.

Chiarissimo per l'ulteriore ventola da rimuovere, prima di farlo volevo essere sicuro.
anche per le ventole sul radiatore dovrò rimuoverle sull'altro lato affinchè possa vedere il logo corsair come si vede in foto di fronte al case.
per quanto riguarda il verso delle ventole sul top? va bene come nella foto?

Grazie ancora!

@Merlin38 allora, nella prima immagine, no non va bene il verso, capovolgila! Poi li sopra devi metterci tutte le ventole che stavano frontali!

Per le ventole del rad, si va bene il verso come in foto! Quindi anteponi le ventole davanti in quel verso ed il radiatore dietro.

Ultima modifica:
No @Soul7 hai sbagliato ogni cosa!

@Merlin38 allora, nella prima immagine, no non va bene il verso, capovolgila! Poi li sopra devi metterci tutte le ventole che stavano frontali!

Per le ventole del rad, si va bene il verso come in foto! Quindi anteponi le ventole davanti in quel verso ed il radiatore dietro.
E' la stessa cosa che ho detto.Le ventole sono montate nel verso giusto ma deve montarle cosi sull altra parte del radiatore seno i tubi vanno verso fuori e non dentro.

Ho fatto le modifiche! guardate le foto :)

@BWD87 negli allegati ho messo anche le foto del dissipatore montato e.. una foto della pasta termica grizzly applicata... non me ne volere, lo so che è messa un po' male, spero non tanto... però in pratica oltre al tubetto c'era anche una spatolina eh io seguendo il tuo tutorial ho detto non usiamo il tappo per spalmare ma usiamo la spatolina... in pratica la prima volta che ho messo un chicco di riso e provato a spalmarlo si è appicicato tutto alla spatola... al chè ho dovuto svuotare l'intero tubo per ottenere quel risultato... ho fatto veramente tanta fatica a spalmarla, era gommosa e dura e quindi si attacava tutto alla spatola... alla fine dopo averla messa mi sono pentito di aver levato quella pre-applicata sul h100x :cry:
Che dite posso andare avanti nel montaggio? o devo già cambiare qualcosa? Graaazie!!

Allegati

• IMG_4250.webp
    IMG_4250.webp
    2.4 MB · Visualizzazioni: 87
  • IMG_4249.webp
    IMG_4249.webp
    929.4 KB · Visualizzazioni: 98
  • IMG_4248.webp
    IMG_4248.webp
    842.8 KB · Visualizzazioni: 92
  • IMG_4253.webp
    IMG_4253.webp