Build calcolo/cad/modellazione3d budget 700€

Pubblicità
Potrei anche fare così, ma tanto il risparmio nn penso sia così netto. Senza che faccio acquisti su più shop, vado direttamente cn uno solo.
Grazie del consiglio ;)
Prego! :)
Se mi dici la cifra del buono .....
Non so, il case (su esseshop c'è poca scelta in quel range ...) come altro pezzo si può valutare amz che tanto non pagheresti spedizioni e ti arriva anche presto.
Pensaci non costa nulla provare.
Ciao
 
Prego! :)
Se mi dici la cifra del buono .....
Non so, il case (su esseshop c'è poca scelta in quel range ...) come altro pezzo si può valutare amz che tanto non pagheresti spedizioni e ti arriva anche presto.
Pensaci non costa nulla provare.
Ciao
Il buono é di 500 euro, ma avevo letto che devi comprare un pc assemblato, o componenti hardware che assemblati diano un pc funzionante. (quindi potrei comprare mb con grafica integrata, e la gpu e ssd prenderla su altri siti).
 
Non ci sono mobo con grafica integrata :)
Cmq non credo ci sia questa limitazione, altri hanno acquistato parti del pc, non completo.
 
Ultima modifica:
Quindi mi consigli questa

Quindi mi consigli di lasciare tutto, prendere quella scheda video e togliere 8gb di ram, giusto?
Posso chiedere il motivo di una 1060 invece della 1050? Sono ignorante in materia mi piacerebbe imparare qualcosa xD
Beh la 1060 3gb è migliore sotto ogni aspetto della 1050ti ;) vedi spoiler

Le ram da 8gb le hai trovate?
 
Ed il senso di questo tuo post mr_loco? Ultimamente non ti comprendo...
come si può consigliare di dimezzare la ram in un pc da lavoro che farà calcolo strutturale e progetti cad, oltre la modellazione 3d per inserire un ssd che gli velocizza solo l'avvio di windows e di altri due programmi
idem per la scheda video, da essere un plus, si sta dando priorità a roba futile
 
Bella la 1060! Purtroppo penso che sia qualcosa di troppo costoso, nel senso sicuramente nn sfrutterò quel pc molto per il gioco, quindi rischierei di spendere 200€ per qualcosa che nn utilizzo.
È come comprare una Ferrari e tenerla in garage.
Potrei andare a togliere delle cose, tipo ssd e scheda WiFi, ma la ram preferirei di no.
Oltretutto ssd mi aumenta solo la velocità di apertura dei programmi e l'avvio di Windows se nn sbaglio, ma una volta aperti non dovrebbe migliorare chissà quanto le prestazioni del pc. Quindi sono cose che prendo solo se rimango nel budget
 
Bella la 1060! Purtroppo penso che sia qualcosa di troppo costoso, nel senso sicuramente nn sfrutterò quel pc molto per il gioco, quindi rischierei di spendere 200€ per qualcosa che nn utilizzo.
È come comprare una Ferrari e tenerla in garage.
Potrei andare a togliere delle cose, tipo ssd e scheda WiFi, ma la ram preferirei di no.
Oltretutto ssd mi aumenta solo la velocità di apertura dei programmi e l'avvio di Windows se nn sbaglio, ma una volta aperti non dovrebbe migliorare chissà quanto le prestazioni del pc. Quindi sono cose che prendo solo se rimango nel budget
Ma infatti, il budget di per se non ti permette "libertà" devi tirare fuori il meglio per l'uso che ne andrai a fare.
:ok:
 
Nono ssd, va bene, rientra nel budget. Però se dovessi prendere la 1060, preferirei rinunciare al l'ssd e alla scheda WiFi piuttosto che sacrificare altro.
Invece cosa ne pensi di un i5 8600k invece della 1060?
No i5 8600k stock va identico a i5 8600... poi se vuoi fare overclock ti serve una mobo z370 che costa di più, la cpu costa di più e devi prenderti un dissipatore aftermarket... sono 100€ in piu come minimo! Ma comunque per fare modellazione rimani tranquillo con la 1050ti come detto da altri
 
Potresti fare una cosa del genere,
Buono docente
2222.webp
Altro shop (diginetstore)
11111.webp
Prova a trovare gli stessi pezzi (o simili)
su esseshop (o altro per buono docente)
o ancora su amazon, ti renderai conto se
vale la pena oppure no cambiare shop
(spedizioni comprese)!!
Solo ti consiglio pagare con paypal e devi sapere che
la spedizione e' abbastanza lenta!! (2 settimane piu' o meno,
tieni conto del periodo anche).
Ho fatto tutto di fretta se mancasse o volessi cambiare
qualche componente lo rivediamo.
Inoltre, quello che ti chiedeva Mr Loco, a seconda dei
programmi che piu' userai potrebbe tornare utile
Ryzen, fermo restando che nel caso ti conviene aspettare
l'uscita delle mobo B450 (settembre?)!.
Ciao
Buona serata.
p.s. l'alimentatore e' sovradimensionato per la build e
nell'abbassare il prezzo forse ci rientra un ssd ma di qualita'
non eccelsa. Si puo' provare caso mai.
 
Ultima modifica:
Potresti fare una cosa del genere,
Buono docente
Visualizza allegato 300327
Altro shop (diginetstore)
Visualizza allegato 300328
Prova a trovare gli stessi pezzi (o simili)
su esseshop (o altro per buono docente)
o ancora su amazon, ti renderai conto se
vale la pena oppure no cambiare shop
(spedizioni comprese)!!
Solo ti consiglio pagare con paypal e devi sapere che
la spedizione e' abbastanza lenta!! (2 settimane piu' o meno,
tieni conto del periodo anche).
Ho fatto tutto di fretta se mancasse o volessi cambiare
qualche componente lo rivediamo.
Inoltre, quello che ti chiedeva Mr Loco, a seconda dei
programmi che piu' userai potrebbe tornare utile
Ryzen, fermo restando che nel caso ti conviene aspettare
l'uscita delle mobo B450 (settembre?)!.
Ciao
Buona serata.
p.s. l'alimentatore e' sovradimensionato per la build e
nell'abbassare il prezzo forse ci rientra un ssd ma di qualita'
non eccelsa. Si puo' provare caso mai.

Nei prossimi giorni do un'occhiata e vedo se si risparmia qualcosa prendendo componenti su siti diversi, ma considera che il prezzo non varia di molto, il tuo totale é 803€, facendolo su un sito unico é 15€ in più. Però tentare su altri siti è vedere se si risparmia di più nn nuoce di certo!
Mettendo la scheda di rete tplink che hai messo tu, togliendo l'ssd e mettendo un i5 8400, mi entra anche una gtx 1060 3gb. Che ne dite?

Per quanto riguarda la domanda di Mr loco (era una domanda vero?), per ora la mole di dati per i calcoli strutturali nn é eccessiva, spero che un giorno lo sia però xD
Sinceramente nn saprei quantificare la mole dei dati, diciamo varia tra residenziale (villette, palazzine ecc) a strutture un po' più complicate tipo piccoli centri commerciali, ma ormai più le prime che le seconde.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top