Build calcolo/cad/modellazione3d budget 700€

Pubblicità
Beh puoi farlo, ma non ne trarresti chissà quale vantaggio... ansi credo che non percepiresti nulla :)
CAD è un applicazione single core, anche un i3 gli basta ma versione k, per sfruttare la maggiore frequenza in OC
Se non deve lavorarci, ormai qualsiasi CPU va bene, anche un 2600per il rendeing


Inviato dal mio Nokia 3330 utilizzando WAP
 
CAD è un applicazione single core, anche un i3 gli basta ma versione k, per sfruttare la maggiore frequenza in OC
Se non deve lavorarci, ormai qualsiasi CPU va bene, anche un 2600per il rendeing


Inviato dal mio Nokia 3330 utilizzando WAP
Eh si ma per farsi una build overcloccabile bisogna spendere minimo 200€ in più tra cpu mobo e dissipatore... così va alla grande dai!
 
Nono, non mi serve un super pc. Mi basta un buon pc che mi permette di fare la maggior parte delle cose senza problemi e che mi duri diversi anni.
Non mi serve ne una render farm ne un pc che manda satelliti nello spazio :D
Certo se a parità di prezzo posso avere qualcosa in più cambiando qualche componente, ben venga!
Il budget era 700, già siamo arrivati a 800. Altri 100-200 sono troppi!
 
Nono, non mi serve un super pc. Mi basta un buon pc che mi permette di fare la maggior parte delle cose senza problemi e che mi duri diversi anni.
Non mi serve ne una render farm ne un pc che manda satelliti nello spazio :D
Certo se a parità di prezzo posso avere qualcosa in più cambiando qualche componente, ben venga!
Il budget era 700, già siamo arrivati a 800. Altri 100-200 sono troppi!
Ma infatti con la build che ti ho fatto sei apposto per diversi anni ;)

Comunque coglio darti ulteriori consiglio:
-quando hai assemblato il pc, alla prima accensione entra nel bios ed attiva il profilo xmp nelle impostazioni delle ram, attivando profile1. Poi vai nei timing ed imposta 14-16-16-35
-una volta installato windows disattiva il file di paging

Se ti sto parlando arabo, a tempo debito noi siamo qui ;)
 
Scusate ragazzi nei giorni precedenti sono stato impossibilitato a procedere all'acquisto dei componenti. Ma entro venerdì devo assolutamente comprare il tutto.
Sul sito esseshop qualcosa è aumentata di prezzo e altre cose non sono più disponibili. Ho fatto delle leggere modifiche e sto sopra gli 800€. Oltre questa somma non voglio spendere.
Le uniche modifiche fatte alla build precedente sono l'ssd che ho messo uno più economico (su un sito ho visto che la differenza tra quello che mi avevate consigliato é minima, nn ci capisco molto, se volete dare un'occhiata voi: http://ssd.userbenchmark.com/Compar...120GB-vs-Kingston-A400-120GB/m137022vsm229920 ) ed ho aggiunto una scheda WiFi.
Ho visto che ci sono case con alimentatori integrati, immagino che sia meglio non utilizzarli e prenderne uno apposito, vero?
Ultima cosa, nelle specifiche della MB c'è scritto massima memoria per modulo supportata é 8-16gb, significa che ogni slot legge ram da 8 e 16gb, x4 slot sono 64gb. Giusto?
Se avete una configurazione migliore e un costo più basso non esitate a scrivere!
Dallo screenshot manca il processore (i5 8500, 8400 é salito di prezzo sul sito) e la scheda video: gigabyte GeForce 1050ti 4gb
Ps: visto l'aumento di costo della build penso che per il montaggio provvederò da solo, qualcosa a cui devo star particolarmente attento quando monto il processore? È già provvisto di dissipatore o devo comprarlo a parte? Grazie mille e scusate se ho tardato all'acquisto!
 

Allegati

  • Screenshot_20180716-105306.webp
    Screenshot_20180716-105306.webp
    67.6 KB · Visualizzazioni: 101
Scusate ragazzi nei giorni precedenti sono stato impossibilitato a procedere all'acquisto dei componenti. Ma entro venerdì devo assolutamente comprare il tutto.
Sul sito esseshop qualcosa è aumentata di prezzo e altre cose non sono più disponibili. Ho fatto delle leggere modifiche e sto sopra gli 800€. Oltre questa somma non voglio spendere.
Le uniche modifiche fatte alla build precedente sono l'ssd che ho messo uno più economico (su un sito ho visto che la differenza tra quello che mi avevate consigliato é minima, nn ci capisco molto, se volete dare un'occhiata voi: http://ssd.userbenchmark.com/Compar...120GB-vs-Kingston-A400-120GB/m137022vsm229920 ) ed ho aggiunto una scheda WiFi.
Ho visto che ci sono case con alimentatori integrati, immagino che sia meglio non utilizzarli e prenderne uno apposito, vero?
Ultima cosa, nelle specifiche della MB c'è scritto massima memoria per modulo supportata é 8-16gb, significa che ogni slot legge ram da 8 e 16gb, x4 slot sono 64gb. Giusto?
Se avete una configurazione migliore e un costo più basso non esitate a scrivere!
Dallo screenshot manca il processore (i5 8500, 8400 é salito di prezzo sul sito) e la scheda video: gigabyte GeForce 1050ti 4gb
Ps: visto l'aumento di costo della build penso che per il montaggio provvederò da solo, qualcosa a cui devo star particolarmente attento quando monto il processore? È già provvisto di dissipatore o devo comprarlo a parte? Grazie mille e scusate se ho tardato all'acquisto!
Non si vedono gpu e cpu. Quale hai messo?
 
Scusate ragazzi nei giorni precedenti sono stato impossibilitato a procedere all'acquisto dei componenti. Ma entro venerdì devo assolutamente comprare il tutto.
Sul sito esseshop qualcosa è aumentata di prezzo e altre cose non sono più disponibili. Ho fatto delle leggere modifiche e sto sopra gli 800€. Oltre questa somma non voglio spendere.
Le uniche modifiche fatte alla build precedente sono l'ssd che ho messo uno più economico (su un sito ho visto che la differenza tra quello che mi avevate consigliato é minima, nn ci capisco molto, se volete dare un'occhiata voi: http://ssd.userbenchmark.com/Compar...120GB-vs-Kingston-A400-120GB/m137022vsm229920 ) ed ho aggiunto una scheda WiFi.
Ho visto che ci sono case con alimentatori integrati, immagino che sia meglio non utilizzarli e prenderne uno apposito, vero?
Ultima cosa, nelle specifiche della MB c'è scritto massima memoria per modulo supportata é 8-16gb, significa che ogni slot legge ram da 8 e 16gb, x4 slot sono 64gb. Giusto?
Se avete una configurazione migliore e un costo più basso non esitate a scrivere!
Dallo screenshot manca il processore (i5 8500, 8400 é salito di prezzo sul sito) e la scheda video: gigabyte GeForce 1050ti 4gb
Ps: visto l'aumento di costo della build penso che per il montaggio provvederò da solo, qualcosa a cui devo star particolarmente attento quando monto il processore? È già provvisto di dissipatore o devo comprarlo a parte? Grazie mille e scusate se ho tardato all'acquisto!
Ciao
il buono docente a quanto ammonta?
Probabile sia una parte delle 800 (500?), cosi' si investe la parte "eccedente"
su altro shop!
Per questo forse non hai inserito alcuni componenti!?
:ok:
 
Ciao
il buono docente a quanto ammonta?
Probabile sia una parte delle 800 (500?), cosi' si investe la parte "eccedente"
su altro shop!
Per questo forse non hai inserito alcuni componenti!?
:ok:
Potrei anche fare così, ma tanto il risparmio nn penso sia così netto. Senza che faccio acquisti su più shop, vado direttamente cn uno solo.
Grazie del consiglio ;)
 
Potrei anche fare così, ma tanto il risparmio nn penso sia così netto. Senza che faccio acquisti su più shop, vado direttamente cn uno solo.
Grazie del consiglio ;)
Infatti, a meno che non ci siano esigenze particolari, MAI comprare da due shop differenti... la doppia spedizione credo che non piaccia a nessuno :sisi:
 
Ultima modifica:
Dovrei togliere ssd e scheda WiFi... Magari ssd lo compro in un secondo momento e per il WiFi posso usare un vecchio modem collegato con l'usb al pc come "scheda WiFi"? XD
No non togliere ssd, quello ti conviene prenderlo subito altrimenti poi devi reinstallare tutto da 0. Allora per risparmiare prenditi 8gb di ram anziché 16gb. Aggiungere un banco di ram dopo è l'upgrade meno invasivo di tutti ;)
 
Quindi mi consigli questa
No non togliere ssd, quello ti conviene prenderlo subito altrimenti poi devi reinstallare tutto da 0. Allora per risparmiare prenditi 8gb di ram anziché 16gb. Aggiungere un banco di ram dopo è l'upgrade meno invasivo di tutti ;)
Quindi mi consigli di lasciare tutto, prendere quella scheda video e togliere 8gb di ram, giusto?
Posso chiedere il motivo di una 1060 invece della 1050? Sono ignorante in materia mi piacerebbe imparare qualcosa xD
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top