• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build 800€ MAX

Pubblicità
Ciao
Se il tuo budget è quello....
Un appunto all'alimentatore, a quelle cifre puoi trovare un 550w (bronze).
Anche ci metti qualche euro in più puoi rinunciare ai led sulle ram e li recuperi.
Mi consigli di risparmiare sulle ram e recuperare sull’ali?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao
Anche ci metti qualche euro in più puoi rinunciare ai led sulle ram e li recuperi.
mi hanno già detto che l’alimentatore è buono
Ciao
poi non è sufficiente 500w?

Mi consigli di risparmiare sulle ram e recuperare sull’ali?

mi hanno già detto che l’alimentatore è buono

poi non è sufficiente 500w?
Non ho detto che non è buono o che non sia sufficiente!

In una build gaming 550w sono il minimo.
Imho

Screenshot_20230126_211355.webpScreenshot_20230126_211339.webp

I primi che ho trovato....

ne ho sentito parlare bene di sharkoon e cooler master, mi consigli l’fsp?

La marca non c'entra nulla devi vedere come è fatto l'alimentatore dentro sharkoon su quella fascia è da evitare l'FSP è migliore qualitativamente del cooler white

FSP è uno die pochi che produce alimentatori (come seasonic)

La marca non c'entra nulla devi vedere come è fatto l'alimentatore dentro sharkoon su quella fascia è da evitare l'FSP è migliore qualitativamente del cooler white

FSP è uno die pochi che produce alimentatori (come seasonic)
non ho capito l’ultima frase, fps è uno dei pochi che produce alimentatori in che senso?
non ho capito l’ultima frase, fps è uno dei pochi che produce alimentatori in che senso?
quindi, stessa build di prima solo che ho cambiato il 500w col 600w a un prezzo minore, se dovesse salire di nuovo mi conviene ri andare sul 500w di FSP, va bene così la build?

FSP produce alimentatori cooler master no.

Devi capire che molti produttori non producono alimentatori si limitano ad ordinarli ad altri produttori ( veri) come FSP e seasonic app[unto e rinmarchiarli

quindi, stessa build di prima solo che ho cambiato il 500w col 600w a un prezzo minore, se dovesse salire di nuovo mi conviene ri andare sul 500w di FSP, va bene così la build?

I prezzi variano continuamente non possiamo sapere se domani ci sarà qualcosa di meglio che mettono in sconto, per adesso la scelta più saggia è l'FSP 600

Devi capire che molti produttori non producono alimentatori si limitano ad ordinarli ad altri produttori ( veri) come FSP e seasonic app[unto e rinmarchiarli

I prezzi variano continuamente non possiamo sapere se domani ci sarà qualcosa di meglio che mettono in sconto, per adesso la scelta più saggia è l'FSP 600
se dovesse salire di prezzo l’FSP, quale altro alimentatore sarebbe buono di 500/600w?

da quello che ho capito cooler master prende alimentatori esterni e gli appiccica solo la dicitura cooler master, da quello che so hanno un acronimo questi produttori esterni, non ricordo come si chiamano

se dovesse salire di prezzo l’FSP, quale altro alimentatore sarebbe buono di 500/600w?
per adesso ci sta quello, l'altro costa troppo, perchè apunto il prezzo è cambiato

Bisogna valutare quando lo prendi adesso come adesso non ci sta di meglio a quel prezzo e come può cambiare di prezzo quello può cambiare un altro se cambia chiedi

per adesso ci sta quello, l'altro costa troppo, perchè apunto il prezzo è cambiato

Bisogna valutare quando lo prendi adesso come adesso non ci sta di meglio a quel prezzo e come può cambiare di prezzo quello può cambiare un altro se cambia chiedi
ok ok

da quel che ricrodo dovrebbero chiamarsi OEM..

Buongiorno.
Il cooler non e' white ma bronze. L'unica "pecca" e' la non modularita'. E' un buon componente ed affidabile. Ottimo rapporto costo / qualita'.
(Il modello "meno valido" e' simile ma aveva 516w sulla 12v.)

Lo Sharkoon si puo' dire che e' un po' datato ma a quel prezzo ed in assenza di meglio (costi) e' un onesto alimentatore. Sara' perche' tedesco ma da quelle parti e' stato un modello tra i piu' venduti (a suo tempo). Ma conta il giusto.

Si tiene conto della build e del budget.

Riguardo al Fortron a quel prezzo certamente va bene.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, riecco la build, volevo fare un cambiamento al case, essendo che è aumentato notevolmente di prezzo (116€ credo), qualche case simile buono non c’è?2926CA46-9312-4D07-9693-D878C57D2581.webp

Pubblicità
Pubblicità