• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio build PC gaming entry-level (budget 750/800€)

Pubblicità

IRIZAR2

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Ciao a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto per assemblare un PC fisso da gaming con un budget di circa 750-800€.

Vengo da anni di gioco su portatile, ma ora vorrei fare il cambio su un fisso. Il mio obiettivo è una build “entry-level”, pensata principalmente per giochi competitivi.

Gioco quasi esclusivamente a Rainbow Six Siege a diamante/champ, quindi utilizzo sempre impostazioni grafiche competitive (tutto su basso) per massimizzare gli FPS. Ogni tanto mi rilasso con The Crew Motorfest, ma nulla di troppo pesante o esigente.

L’obiettivo è raggiungere almeno 144 FPS stabili in risoluzione Full HD, possibilmente anche qualcosa in più visto che sto considerando un monitor 180Hz.

Non ho grandi pretese in termini di grafica ultra o giochi tripla A: voglio solo un sistema solido, fluido, ben equilibrato per il mio uso specifico.
Sono consapevole che il budget non è altissimo, ma credo che sia adeguato per le mie esigenze attuali.

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio!

se vuoi spendere meno, devi andare su roba vecchia usa e getta o su una gpu integrata

CPU: AMD Ryzen 5 8400F 4.2 GHz 6-Core Processor (€152.93 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Burst Assassin 120 SE ARGB 66.17 CFM CPU Cooler (€24.59 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI PRO B840M-B Micro ATX AM5 Motherboard (€103.27 @ Amazon Italia)
Memory: Patriot Viper Venom 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€98.74 @ Amazon Italia)
Storage: Lexar NM620 1 TB M.2-2280 PCIe 3.0 X4 NVME Solid State Drive (€69.90 @ Amazon Italia)
Video Card: Zotac GAMING Twin Edge GeForce RTX 5050 8 GB Video Card (€269.77 @ Amazon Italia) alternativa
Case: Mars Gaming MCZ MicroATX Mid Tower Case (€54.98 @ Amazon Italia)
Power Supply: Corsair RM650e (2025) 650 W Fully Modular ATX Power Supply (€90.90 @ Amazon Italia)
Total: €865.08

Pubblicità
Pubblicità
Indietro