Build 600/700 € per gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Denny90

Utente Attivo
175
62
Onestamente se devo consigliarti una scheda wifi prodotta da pinco pallino di dubbia provenienza e con driver ancora più dubbiosi ti dico non spendere soldi, li butteresti via soltanto. Prenditi una scheda prodotta da almeno un'azienda blasonata, ma non per qualcosa di strano, ma piuttosto per il supporto software oltre che avere la certezza della garanzia. Poi le vedi le antenne di quella che mi hai linkato? Sono fisse e antenne in quel modo messe dietro al pc prendono poco segnale. Ma ti serve il 5ghz per forza?

Diciamo che sto usando un powerline e da quello che riceve segnale ho collegato un cavo che va al pc (questo perchè il modem si trova in un'altra stanza). Ma sto andando a 2.4 ghz quando il router invece è segnale dual-band. E' fantascienza che mi sono inventato io oppure a 5 ghz dovrei andare molto meglio e pingare decentemente? (ora in gaming tengo la media dei 40-50 ms ma ogni tanto ho dei picchi...) Diciamo che ha senso solo se il gioco vale la candela (il modem è in un'altra stanza circa a 7-8 mt di distanza)
Post unito automaticamente:

Relativamente al discorso del marchio conosciuto e non sono d'accordo con quanto dici...se faccio la spesa conviene farla fatta bene! capito ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,108
26,363
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Diciamo che sto usando un powerline e da quello che riceve segnale ho collegato un cavo che va al pc (questo perchè il modem si trova in un'altra stanza). Ma sto andando a 2.4 ghz quando il router invece è segnale dual-band. E' fantascienza che mi sono inventato io oppure a 5 ghz dovrei andare molto meglio e pingare decentemente? (ora in gaming tengo la media dei 40-50 ms ma ogni tanto ho dei picchi...) Diciamo che ha senso solo se il gioco vale la candela (il modem è in un'altra stanza circa a 7-8 mt di distanza)
Post unito automaticamente:

Relativamente al discorso del marchio conosciuto e non sono d'accordo con quanto dici...se faccio la spesa conviene farla fatta bene! capito ;)
Infatti, come immaginavo, il 5ghz non ti serve, anche perché ho fatto caso che il 5ghz, a fronte di un segnale pulito, trasmette più banda, ma se hai dei muri tra te e l'antenna che trasmette, perde molto più segnale rispetto al 2,4ghz. Secondo me dovresti orientarti su questa, ti basterà e avanzerà ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Denny90

Denny90

Utente Attivo
175
62
Infatti, come immaginavo, il 5ghz non ti serve, anche perché ho fatto caso che il 5ghz, a fronte di un segnale pulito, trasmette più banda, ma se hai dei muri tra te e l'antenna che trasmette, perde molto più segnale rispetto al 2,4ghz. Secondo me dovresti orientarti su questa, ti basterà e avanzerà ;)

Perfetto, chiaro e limpido...grazie per la spiegazione e per tutto...
ti disturbo più lo giuro XDDD

Se l'altro si decide a comprarlo poi metterò le foto del pc^^

Grazie ancora anche da parte del mio amico!
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,108
26,363
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Perfetto, chiaro e limpido...grazie per la spiegazione e per tutto...
ti disturbo più lo giuro XDDD

Se l'altro si decide a comprarlo poi metterò le foto del pc^^

Grazie ancora anche da parte del mio amico!
Ma figuratevi ragazzi :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Denny90

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili