Build 2k Budget 2000-2500

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SavageKabal

Utente Attivo
151
24
la potenza della 4070-Ti è sicuramente maggiore, il fattore determinante rimane sempre il prezzo: rispetto alla 4070 "liscia" ci sono oltre 230-250€ di differenza, e devi prendere un sostegno per la scheda video per evitare che si pieghino. Tra le più convenienti ci sono la Inno3D e la Zotac OC.
Invece bisogna vare attenzione alle MSI Ventus perché anche se costano meno, sono le peggio riuscite delle custom, hanno una parte dei VRM che tende a surriscaldarsi in modo eccessivo, sono da evitare.
La Gigabyte 4070-Ti OC ha un buon prezzo ma attenzione che le schede Gigabyte di questa tornata hanno manifestato un difetto di costruzione alla base del pettine che si inserisce nello slot PCI-express, su molti esemplari si è rotto o piegato danneggiando sia scheda video che scheda madre, vanno montate con estrema attenzione e sempre usando il sotegno GPU.
La mia preferena va di nuovo alle Asus, sono indubbiamente fatte meglio delle altre, però costano di più
Ok quindi vale ancora il mio discorso di prendere una 4070 per cambiarla un giorno tenendo il budget "in piu" per suddetto cambio invece di prendere una 4070ti oggi.
Il sostegno già lo possiedo.
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,401
11,813
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
visto l'iniqua differenza di prezzo l'ASUS è preferibile anche a questa?
anche la Palit OC ha un lieve overclock di fabbrica, avendo 3 ventole ricordati di prendere il sostegno, la differenza di prestazioni è nulla
io preferisco istintivamente le Asus ma se 3 ventole ti fanno stare più tranquillo prendi la Palit
 
  • Mi piace
Reazioni: SavageKabal

SavageKabal

Utente Attivo
151
24
anche la Palit OC ha un lieve overclock di fabbrica, avendo 3 ventole ricordati di prendere il sostegno, la differenza di prestazioni è nulla
io preferisoc istintivamente le Asus ma se 3 ventole ti fanno stare più tranquillo prendi la Palit
No BAT prenderò la Asus, volevo solo capire quale fosse il tuo parere al riguardo.
Alla fine 3 ventole non determinano automaticamente miglior raffreddamento, e tra i due mi fido piu' di Asus, che un minimo conosco.
Grazie, a presto con i benchmark per settare decentemente quel che manca!
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,401
11,813
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
prenderò la Asus, volevo solo capire quale fosse il tuo parere al riguardo
la Asus nera è anche scesa di qualche euro, 689,96 e comunque cadi in piedi, è tutto venduto e spedito da Amz ci metti un secondo a fare un reso se è necessario. Pure io prenderei la Asus 👍 ci faccio un pensiero a Novembre, devo prima cambiare monitor e poi il PC
 
  • Mi piace
Reazioni: SavageKabal

SavageKabal

Utente Attivo
151
24
la Asus nera è anche scesa di qualche euro, 689,96 e comunque cadi in piedi, è tutto venduto e spedito da Amz ci metti un secondo a fare un reso se è necessario. Pure io prenderei la Asus 👍 ci faccio un pensiero a Novembre, devo prima cambiare monitor e poi il PC
Grazie dell'aiuto sei stato davvero paziente ed esaustivo. Alla fine l'ho presa bianca perché avendo la Mobo nera e l'AIO bianco ci stava meglio, e vista la differenza minima di prezzo ne vale la pena secondo me.
Il supporto visto che lo possiedo lo monto comunque?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,401
11,813
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Il supporto visto che lo possiedo lo monto comunque?
sai che c'è? anche se in teoria non serve con una biventola (non sono così pesanti), dato che ce l'hai montalo, male sicuramente non gli fa
 
  • Mi piace
Reazioni: SavageKabal

SavageKabal

Utente Attivo
151
24
sai che c'è? anche se in teoria non serve con una biventola (non sono così pesanti), dato che ce l'hai montalo, male sicuramente non gli fa
È quello che pensavo. perfetto lo monto appena arriva la GPU.
Per testarla quale programma mi consigli di usare? così comincio ad installarlo, grazie.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,401
11,813
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
  • Mi piace
Reazioni: SavageKabal
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili