Build 2k Budget 2000-2500

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SavageKabal

Utente Attivo
151
24
sui gusti estetici dei case non discuto mai, il Pop Air Fractal piace anche a me ed ha un prezzo onestissimo

rimanendo sul bianco ci sono:
ancora una volta i Thermalright sono i più accessibili ed hanno ottime prestazioni, alla fine sono 20-30€ in più rispetto a quello ad aria e tutto sommato come cifra ci sta

per entrambe le cose in realtà, un 850W moderno in standard ATX 3.0 per schede video più potenti (al momento fino alla 4080) ma intendiamoci, in questo momento con la build che hai messo in piedi non serve; anche se il 90% di chi legge ti dirà che è inutile (in effetti al momento con 32 GiB ci gira tutto), io punterei a 64 GiB di RAM invece che a una build bianca:
A questo punto lascio stare il bianco e prendo un Fractal Pop Air verde e nero e uso davvero i soldi per le RAM. E' possibile regolare l'AIO per dargli lo stesso colore giusto?
In questo caso conviene che cambio le ventole/aggiungo con questo case?
E soprattutto mi ci sta tutto quanto dentro?

Altro da considerare?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,401
11,813
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
E' possibile regolare l'AIO per dargli lo stesso colore giusto?
...
E soprattutto mi ci sta tutto quanto dentro?
dentro ci sta tutto, non è quello il problema
sul cambio colore dei led devi guardare sul sito ufficiale, c'è un RGB controller nel case, non so se i colori cambiano da tastino sul case stesso o da software
In questo caso conviene che cambio le ventole/aggiungo con questo case?
ha 2 ventole frontali e una posteriore, in più ci saranno quelle dell'AiO se lo prendi a liquido
ad aggiunere ventole fai sempre in tempo non devi smontare tutto, tieni d'occhio le temperature con HWInfo e le aggiungi solo se necessario
 
  • Mi piace
Reazioni: SavageKabal

SavageKabal

Utente Attivo
151
24
dentro ci sta tutto, non è quello il problema
sul cambio colore dei led devi guardare sul sito ufficiale, c'è un RGB controller nel case, non so se i colori cambiano da tastino sul case stesso o da software

ha 2 ventole frontali e una posteriore, in più ci saranno quelle dell'AiO se lo prendi a liquido
ad aggiunere ventole fai sempre in tempo non devi smontare tutto, tieni d'occhio le temperature con HWInfo e le aggiungi solo se necessario
Ok perfetto. Per la scheda video volevo chiederti se tra la PNY e questa Palit vi siano importanti differenze visto che a prezzo siamo lì.

Il processore non so se prenderlo da terzi, mi andrebbe anche bene ma la rottura è che mi arriva molto più tardi rispetto al resto.

Sto mettendo tutto nel carrello, il supporto GPU è incluso o lo prendo a parte? La GPU la monterò orizzontale giusto? in quel caso c'è n'è uno specifico per le due posizioni?
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,401
11,813
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
  • Mi piace
Reazioni: SavageKabal

SavageKabal

Utente Attivo
151
24
mi sembra che la PNY RTX 4070 sia fatta un po' meglio sul PCB

prendilo a parte

PERPENDICOLARE alla scheda madre! cioè la infili in modo classico nel suo slot, viene dissipata meglio
Mi servirà aiuto nel montaggio temo, ci ho capito poco per ora.

Ho ragionato un attimo: attualmente la Build è così composta:

Se io cambiassi le seguenti componenti:
RAM : G.Skill Trident Z5 RGB (F5-6400J3239G16GX2-TZ5RK) 32 GiB DDR5 6400 MT/s CL32 O CORSAIR IN OFFERTA PRIME DAYS
ALIMENTATORE: Be Quiet! Pure Power 12M (‎BN343) 750 (750W)
DISSI: uno dei due proposti Thermaltake
In teoria arriverei alla 4070Ti o sbaglio. Ma soprattutto, ne vale la pena?

EDIT: probabilmente ho confuso i prezzi con qualche 4070 sovraprezzata.
Se è tutto in ordine e non ho bisogno di cavi o adattatori strani procedo all'acquisto.
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,401
11,813
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
In teoria arriverei alla 4070Ti o sbaglio. Ma soprattutto, ne vale la pena?
andiamo con ordine: il dissipatore Arctic lo cambierei con thermalright Frozen Magic 240 SCENIC V2 oppure Frozen Notte 240 WHITE ARGB per il semplice motivo che risparmi 30€, inoltre tieni conto che se prendi l'Arctic lo dovari montare per forza sul front perché è più spesso di 1 cm, è una seccatura
l'alimentatore che stai prendendo è inutile,
come RAM questa --> G.Skill Ripjaws S5 (F5-6400J3239G16GX2-RS5K) 32 GiB DDR5 6400 MT/s CL32 e come alimentatore per le 4070-Ti va bene il Be Quiet! Pure Power 12M (‎BN343) 750 (750W) in ogni caso non vedo il motivo di prendere un 1000W, non ti serve né con la 4070 né con la 4070-Ti

a prestazioni la 4070-Ti è decisamente più potente della 4070, purtroppo non vedo offerte e bisogna andare su una a prezzo "pieno", quella che costa di meno è la Inno3D 4070-Ti che a me non piace granché, sulle schede di fascia alta non mi fido molto
rimanendo sul bianco direi Gigabyte RTX 4070 Ti Aero OC ma se non è più un problema il colore andrei sulla ASUS TUF Gaming RTX 4070 Ti OC Edition (e non dimenticare il sostegno per la scheda video)
 
  • Mi piace
Reazioni: SavageKabal

SavageKabal

Utente Attivo
151
24
andiamo con ordine: il dissipatore Arctic lo cambierei con thermalright Frozen Magic 240 SCENIC V2 oppure Frozen Notte 240 WHITE ARGB per il semplice motivo che risparmi 30€, inoltre tieni conto che se prendi l'Arctic lo dovari montare per forza sul front perché è più spesso di 1 cm, è una seccatura
l'alimentatore che stai prendendo è inutile,
come RAM questa --> G.Skill Ripjaws S5 (F5-6400J3239G16GX2-RS5K) 32 GiB DDR5 6400 MT/s CL32 e come alimentatore per le 4070-Ti va bene il Be Quiet! Pure Power 12M (‎BN343) 750 (750W) in ogni caso non vedo il motivo di prendere un 1000W, non ti serve né con la 4070 né con la 4070-Ti

a prestazioni la 4070-Ti è decisamente più potente della 4070, purtroppo non vedo offerte e bisogna andare su una a prezzo "pieno", quella che costa di meno è la Inno3D 4070-Ti che a me non piace granché, sulle schede di fascia alta non mi fido molto
rimanendo sul bianco direi Gigabyte RTX 4070 Ti Aero OC ma se non è più un problema il colore andrei sulla ASUS TUF Gaming RTX 4070 Ti OC Edition (e non dimenticare il sostegno per la scheda video)
Il bianco è ormai un sogno del passato, quindi nessun problema per la scheda.
Ho aggiunto quello che mi hai consigliato, come supporto questo può andare?
Purtroppo alcuni prodotti sono venduti e spediti da terzi, sono tutti quanti affidabili a tuo parere?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,401
11,813
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
La TUF vedo che in realtà è stata alzata di prezzo per scontarla, ha una marcia in più rispetto alle altre?
le Asus sono molto ben fatte, cioè a meno che arrivi una scheda difettosa di fabbrica sono praticamente una garanzia
 
  • Mi piace
Reazioni: SavageKabal

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,401
11,813
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Si riesce a cambiare qualcosa per avere il più possibile spedito da Amazon? mi escono una cosa come 30euro e passa di spedizione
Corsair VENGEANCE (CMK32GX5M2B6400C32) 32 GiB DDR5 6400 MT/s CL32 però il kit costa di più, c'è pure la versione da 48 GiB (CL36 però) 😁
se decidi di prendere la 48 GiB ti faccio una premessa: alcune mobo hanno bisogno di un aggiornamento BIOS per riconoscerli correttamente, in quel caso va preso (dopo) un kit "normale da 32 GiB venduto e spedito da amz che permetta di accendere il PC, aggiornare il BIOS, montare i 48 GiB e poi restiutire il kit normale da 32 GiB

ci sono pure quete ma con la freq. superiore ci fai poco e il prezzo è pochi € inferiore al kit da 48 GB G.Skill Trident Z5 RGB (F5-6600J3440G16GX2-TZ5RS) 32 GiB DDR5 6600 MT/s CL34

i dissipatori sono spediti da amz
l'alimentatore spedito amz da 750 be quiet non c'è, c'è questo MSI MPG A850G PCIE5 (850W)
la Asus 4070-Ti venduta/spedita da amz c'è ma sta a 997€
altrimenti c'è la Zotac Gaming RTX 4070 Ti a 951 venduta e spedita da amz
EDIT trovata anche Zotac Gaming RTX 4070 Ti OC a 943 sempre venduta e spedita da amz è la versione con overclock di fabbrica che strano che costa meno

serve altro?
 
  • Mi piace
Reazioni: SavageKabal

SavageKabal

Utente Attivo
151
24
Corsair VENGEANCE (CMK32GX5M2B6400C32) 32 GiB DDR5 6400 MT/s CL32 però il kit costa di più, c'è pure la versione da 48 GiB (CL36 però) 😁
se decidi di prendere la 48 GiB ti faccio una premessa: alcune mobo hanno bisogno di un aggiornamento BIOS per riconoscerli correttamente, in quel caso va preso (dopo) un kit "normale da 32 GiB venduto e spedito da amz che permetta di accendere il PC, aggiornare il BIOS, montare i 48 GiB e poi restiutire il kit normale da 32 GiB

ci sono pure quete ma con la freq. superiore ci fai poco e il prezzo è pochi € inferiore al kit da 48 GB G.Skill Trident Z5 RGB (F5-6600J3440G16GX2-TZ5RS) 32 GiB DDR5 6600 MT/s CL34

i dissipatori sono spediti da amz
l'alimentatore spedito amz da 750 be quiet non c'è, c'è questo MSI MPG A850G PCIE5 (850W)
la Asus 4070-Ti venduta/spedita da amz c'è ma sta a 997€
altrimenti c'è la Zotac Gaming RTX 4070 Ti a 951 venduta e spedita da amz
EDIT trovata anche Zotac Gaming RTX 4070 Ti OC a 943 sempre venduta e spedita da amz è la versione con overclock di fabbrica che strano che costa meno

serve altro?
Perfetto, procedo all'ordine. Alla fine rimango sulla PNY, quei 300euro me li tengo in vista di schede migliori.
Ti ringrazio moltissimo e spulcerò per bene per capire come montarlo, nel caso chiederò aiuto a voi, se possibile.

Il monitor è scomparso, se possibile me ne servirebbe un altro @BAT
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili