Salve a tutti?
cerco un computer fisso per i miei genitori, per sostituire un computer vecchissimo di 15 anni fa, questo a sottolineare ancora di piu l'utilizzo basilare che ne fanno.?
L'utilizzo di questo pc sarà soprattutto per internet, mail, video e film su internet, pacchetto office, stampante, e qualche editor leggerissimo di immagini, ma veramente cose basilari che addirittura il pc (con scarse caratteristiche) di 15 anni fa reggeva. Potrei metterci anche programmi vecchi di editor di immagine, leggeri. L'importante non è questo, i punti fondamentali sono:
1) PREZZO: 300 euro massimo, lo so sono pochi pero l'utilizzo che ne andranno a fare è veramente minimo, e ci tenevano a spendere poco, anche a costo di prendere un usato buono.
2)LONGEVITA': siccome avranno un utilizzo base del computer, almeno vorrebbero che per quelle pochissime cose (internet, mail, office, video) il pc fosse abbastanza veloce, e non dia grossi problemi a riguardo Pensate che si sono tenuti un pc per 15 anni, e non era nemmeno chissà che pc.
3) E' preferibile la presenza del Wi-Fi integrato.
Dunque, secondo voi, quale è il meglio che posso trovare a questa cifra (300euro) ? Conviene un mini pc? Oppure un ricondizionato? Oppure addirittura mi conviene assemblarne uno? (dato che non ho esperienza nell'assemblaggio di pc, sarebbe stato interessante cominciare da zero con un pc economico).
Facendo ricerche su amazon ho trovato questi modelli:
1)
Lenovo Thinckcenter M700 SFF
2)
Beelink U59 MiniPC
3)
Mini Pc Aero 2 Pro
4)
MINISFORUM GK41Mini PC
Ditemi la vostra, e fatemi sapere quale è il migliore, o se ne avete altri in mente. Grazie per la disponibilità. ?