Scusatemi se intervengo - forse sbaglio, forse no...........
Non avendo un laptop, parto dal presupposto che tu abbia un Pc fisso.
Assicurati che i driver, soprattutto quelli della scheda grafica e del chipset, siano aggiornati all'ultima versione.
Controlla se ci sono aggiornamenti del BIOS disponibili sul sito del produttore. A volte, gli aggiornamenti del BIOS possono risolvere problemi di compatibilità.
Anche se questo è solo di supporto, io lo farei ------- Esegui il tool di diagnostica della memoria di Windows per verificare se ci sono problemi con la RAM.
Anche questo è di supporto, ma è sempre bene farlo ------- Esegui una scansione completa del sistema con un antivirus o un antimalware affidabile per assicurarti che il sistema non sia infettato.
Puoi anche avvalenti del supporto di risoluzione dei problemi di windows on-line, ossia. Apri il prompt dei comandi come amministratore e esegui i comandi sfc /scannow e se questo alla fine non enuncia niente, finisce qui, se invece ti dice che i problemi che vi erano sono stati risolti o qualcosa di simile, potrebbe anche dire (in rari casi) problemi non risolti, o problemi non risolti completamente, comunque vada, se trovi scritto qualcosa, non ti fermare, e fai anche questa funzione ----------- DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth per verificare e riparare eventuali file di sistema corrotti. Poi, ce ne sono altri, ma per ora, mi fermerei qui.
Per finire:. Se hai abilitato le funzionalità di virtualizzazione nel BIOS/UEFI, prova a disabilitarle temporaneamente per vedere se il problema persiste. - - - se non sai come, perchè, o come fare - sul BIOS, questa pagina forse ti può risultare utile,
https://h30434.www3.hp.com/t5/Notebook-Boot-and-Lockup/Hypervisor-BSOD/td-p/8927216 - se mai ti presento un accortezza, molta attenzione nell'entrare e usare o modificare il BIOS - - - è peggiore (tanto per fare un raffronto) è peggio che mettere mano in Regedit.
Cosa altro dire se non che:. ----- Se nessuno di questi passaggi risolve il problema, potrebbe essere utile contattare il supporto tecnico di HP per ulteriori assistenza.
Spero che questi suggerimenti ti siano utili!