Browser Mozilla

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
Mi sono reso conto che Mozilla è diventato per me insostituibile! Ora sto usando la 1.5 ed è veramente una bomba. Ancora un po' pesantuccio, ma pare che sarà alleggerito.
Qualcun altro usa Mozilla o Firebird?
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Io lo usavo e onestamente per la velocita' mi sono trovato benissimo...il problema,secondo me,sta nella compatibilita' con tutte le pagine web che ha explorer 6
 

Oaichehai

Utente Attivo
495
1
Io uso invece Mozilla Firebird 0.7 (in attesa della 0.8 a giorni) e devo dire che a parte qualche qualche irrisorio difetto di gioventù, è il browser che ho sempre desiderato.
A questo meraviglioso browser (www.mozilla.org) abbino il client di posta Mozilla Thunderbird....ottimo anch'esso......
Explorer+Outlook, bye bye! :D
 
Ultima modifica:

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Semmai quando esce la 0.8 potresti passare di qui e buttare giu' il tuo commento??? ;)
 

Oaichehai

Utente Attivo
495
1
Originariamente postato da Manolo
Semmai quando esce la 0.8 potresti passare di qui e buttare giu' il tuo commento??? ;)

certo, non mancherò.....io tra l'altro ogni giorno controllo mozilla.org in attesa di buone nuove :D
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
xManolo: ho presente i problemi di compatibilità, in effetti Explorer legge tutto. Ma non so come mai in auto apro sempre Mozilla :)

xOaichehai: avvisa anche me quando esce Firebird 0.9 che lo provo :) L'ultima versione aveva qualcosa che non mi piaceva, che non ricordo più!
Cmq io Outlook l'ho salutato da una vita, uso Eudora e ne sono soddisfatto.
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Beh e' vero...alla fine la velocita' conta molto...cmq mi avete convinto...lo rimetto su.;)
 

Bonny

Utente Attivo
104
1
Originariamente postato da Keledan
Cmq io Outlook l'ho salutato da una vita, uso Eudora e ne sono soddisfatto.

Hai provato outlook 2003? a parer mio è eccezionale soprattutto per i filtri antispam..

per il browser mi sa che ora provo Mozilla Firebird..;)
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
Originariamente postato da Bonny
Hai provato outlook 2003? a parer mio è eccezionale soprattutto per i filtri antispam..

per il browser mi sa che ora provo Mozilla Firebird..;)

Ciao!
Si l'ho provato, poco fa ho recensito Office 2003. Ce l'ho installato e lo uso come calendario e agenda :)
Ma difficilmente cambio, orami sono anni che uso Eudora. Per molte cose è più grezzo di Outlook, per altre è più potente.

La cosa certa è che chi produce virus giustamente attacca i software più usati, quindi Outlook sarà sempre nel mirino, mentre chi usa software conservativi come Eudora se ne sta bello tranquillo :)
 

Bonny

Utente Attivo
104
1
Originariamente postato da Keledan
(Scusate l'OT)
Come ti è parsa la rece di Office?

Non male davvero..mi è piaciuto l'approfondimento sull'xml..in generale è un articolo approfondito ma senza esagerare (positivo visto che gli articoli troppo lunghi mi annoiano) e vengono toccati tutti gli aspetti più importanti della suite..le conclusioni mi sembrano azzeccate
in definitiva ti do un bel 9 ;)
 

Bonny

Utente Attivo
104
1
Ho dimenticato una cosa..un piccolo appunto :D
era utile evidenziare a chi conviene fare l'upgrade o meno..
ad esempio agli utenti che usano molto outlook conviene...chi possiede un office xp e non ha necessità di xml probabilmente conviene meno, invece è consigliabile per chi ha una versione meno recente della 2001..e così via (ovviamente con le tue opinioni in merito)
 

Oaichehai

Utente Attivo
495
1
Originariamente postato da Keledan
xManolo: ho presente i problemi di compatibilità, in effetti Explorer legge tutto. Ma non so come mai in auto apro sempre Mozilla :)

xOaichehai: avvisa anche me quando esce Firebird 0.9 che lo provo :) L'ultima versione aveva qualcosa che non mi piaceva, che non ricordo più!
Cmq io Outlook l'ho salutato da una vita, uso Eudora e ne sono soddisfatto.

Manolo, considera che firebird è un progetto nato da relativamente poco....ancora ha qualche problema, ok, ma legato alla sua gioventù...siamo ancora alla 0.7 (leggasi bene lo ZERO), e i margini di miglioramento sono a dir poco notevoli visto che sono partiti gia alla grande.
Velocità e gestione della cache, sono su un altro pianeta.
Certo, qualche piccolo problema, per es.con i menù in asp c'è...però il gioco vale la candela, dobbiamo solo aspettare poco alla volta i (costanti) miglioramenti.
Diamogli il tempo di crescere;)

Keledan, sta uscendo la 0.8, non la .9!
Un consiglio? per la posta prova Mozilla Firebird.....poi mi dirai! ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili