Brolyzzy [Work in progress] Aerocool Aeroengine II BBA MOD

Pubblicità
socket_one ha detto:
Direi che i risultati sono buoni, ma falsati..comincia con il disattivare le ventole laterali..anzi se vuoi proprio vedere le prestazioni del dissipatore stacca tutte le ventole tranne quella posteriore..

Ok appena posso proverò come dici tu :ok:

Luke88 ha detto:
L ho appena ordinato anche io.. la pasta fa proprio schifo ? perchè nn ho più i dindi per prenderne un altra..

a mio avviso la pasta fa proprio schifo, io no usata una pagata 3€ ed era visibilmente migliore, cmq medito di comprarmi presto una pasta termica come si deve :sisi:

Per quanto riguarda il montaggio del dissi, visto che ho letto che lo hai chiesto nell'altra discussione, si il dissipatore necessita di smontare la scheda madre totalmente ed appoggiarla su un piano per installare supporto inferiore e superiore.

Una volta installati questi, il dissipatore potrà essere smontato a piacimento e rimontato senza problemi grazie all'apposita clip

cmq nelle istruzioni c'è tutto, anche se scritto e fotgrafato piccolissimo ed in inglese :look:

Nel case ci sta bene o hai problemi di spazio ? (abbiamo case con le stesse dimensioni) .. Tra l altro ho visto che abbiamo mobo simili come disposizione dei connettori.. hai avuto qualche problema nel montaggio ?

socket_one ha detto:
Direi che i risultati sono buoni, ma falsati..comincia con il disattivare le ventole laterali..anzi se vuoi proprio vedere le prestazioni del dissipatore stacca tutte le ventole tranne quella posteriore..
Ma che senso ha scusa? :)

Il proprio materiale lo si prova nelle condizioni di normale utilizzo e se ad esempio il test del nuovo dissi ti serve per fare un confronto con quello precedente, allora bisogna lasciare tutti i fattori esterni inalterati, quindi stessa condizioni di ventole, cavi, ecc... :sisi: ;)

bello il silent knight! io sono un accanitos ostenitore, l'ho preso appena uscì :D

quoto, un test x vedere la differenza lo deve fare nelle stesse condizioni...

Togix ha detto:
Ma che senso ha scusa? :)

Il proprio materiale lo si prova nelle condizioni di normale utilizzo e se ad esempio il test del nuovo dissi ti serve per fare un confronto con quello precedente, allora bisogna lasciare tutti i fattori esterni inalterati, quindi stessa condizioni di ventole, cavi, ecc... :sisi: ;)

Per testare l'efficenza di un dissipatore non puoi avere come supporto un case con 50 ventole..Avrebbe risultati positivi anche col dissi stock in quelle condizioni..quindi non si può affermare che quel dissipatore è superiore o inferiore ad altri se non lo si prova in condizioni "normali"..;)

A parte che non ha 50 ventole (ma quasi :lol:), in ogni caso il confronto con altri dissi non testati con mano è sempre sbagliato farli appunto perchè le condizioni sono diverse.
Quindi la mia opinione è che sia con le ventole tutte accese che con solo quella posteriore i risultati non saranno confrontabili con quelli ottenuti da altri... Discorso diverso se invece si testano due dissi con la stessa config di ventole. :)

Poi una prova ci può stare sicuramente, ci mancherebbe... ;)

Brozzly la
vinavil2qc5.jpg
come va? :boh: :look: :D

Togix ha detto:
A parte che non ha 50 ventole (ma quasi :lol:), in ogni caso il confronto con altri dissi non testati con mano è sempre sbagliato farli appunto perchè le condizioni sono diverse.
Quindi la mia opinione è che sia con le ventole tutte accese che con solo quella posteriore i risultati non saranno confrontabili con quelli ottenuti da altri... Discorso diverso se invece si testano due dissi con la stessa config di ventole. :)

Poi una prova ci può stare sicuramente, ci mancherebbe... ;)

Esatto, motivo per il quale i dissipatori si testano con i componenti fuori dal case..:)
Il suo di test non è rilevante, in quanto chi osserva i suoi risultati non li avrà mai uguali se non nelle stesse condizioni..E utenti poco esperti rischierebbero di acquistare un prodotto che nel loro case risulterebbe non idoneo..

socket_one ha detto:
Esatto, motivo per il quale i dissipatori si testano con i componenti fuori dal case..
Il suo di test non è rilevante, in quanto chi osserva i suoi risultati non li avrà mai uguali se non nelle stesse condizioni..E utenti poco esperti rischierebbero di acquistare un prodotto che nel loro case risulterebbe non idoneo..

io posso solo dire che il dissipatore è bellissimo esteticamente e la decisione di mettere la ventola al centro è davvero mitica :lol:

per quanto riguarda le temperature, malgrado la mia configurazione molto ventilata posso affermare di aver avuto comunque un netto miglioramento delle temperature della cpu, che prima stava a circa 38° a riposo e ora sta a 29°, e stressata con orthos raggiungeva i 60° e ora sta sui 42°.

Per quanto riguarda il tubetto reagente fatto col vinavil, alspetto ad avere a mano un neon UV per vedere se il risultato può essere reputato soddisfacente o meno ;)

a presto e buon week and, io me ne vado a spiaggia :lol: :lol: :lol:

In questo periodo ho venduto il mio fido lettore dvd e il mio proiettore :rolleyes:

ma l'ho fatto per problemi di tempo, e allora ho deciso di fare un bel lavoro di overclock e di modding....e alla fine come per certi componenti...shopping...;)

adesso è tempo di dissipazione della VGA, installazione neon UV e acquisto della pasta termica zalman e di affidabili piedini in gomma per il case.

Domani, dopo una lunga giornata di fatiche, mi accingerò nella serata a reperire e installare i nuovi upgrade...a presto

PS. VGA -> Zalman 900 cu led :shock:

eccomi di nuovo qui...sono rimasto fermo un po'...ma adesso si ricomincia alla grande!

Ormai è fatta...così per curiosità ho tolto il dissi di fabbrica della mia 7600GT...invalidando la garanzia...e quindi credo proprio che domani nella lista della spesa ci sarà un bel Zalman 900 CU LED :asd: così la overclocco anche un po' ;)

Il progetto ora prevede l'inserimento dei dissipatori per VGA, RAM e Chipset oltre a vari componenti di modding, a presto con nuovi aggiornamenti :chupachup

VF900... Un'ottima scelta, anche perchè potrai sempre riutilizzarlo con altre schede, se non iniziano a scaldare come forni... :D :ok:

ciaoo

missione compiuta!

ecco qualche foto delle mod ;)

Le temperature grazie al dissi per CPU-GPU-CHIP e alle varie ventole sono bassissime malgrado non tengo le ventole al massimo ed il rumore è pochissimo...

L'E6400 che di fabbrica sta a 2.16 GHZ lo tengo a 2.40 GHZ

La 7600GT che di fabbrica sta a 560/700 la tengo a 600/800

E le temperature sono queste :lol: ad aria...

i147592_Immagine.JPG

Che dire...sono molto soddisfatto, la gran parte del mio upgrade/mod finisce qui, mi farò sentire di tanto in tanto per nuove migliorie alla attuale configurazione....

PS. Nella foto le memorie non sono in dual channel ma ho provveduto a sistemarle

cosa ne pensate??? :)

ottimo mod e ottime temperature, però sarebbe meglio se sistemassi tutti i cavi (magari li spingi un po piu in dentro :D) dalla foto ho notato anche un altra cosa, la tue ram nn sono messe in dual channel! per metterle in dual channel devi metternet una sul primo slot e l'altra sul terzo oppuure una sul secondo e l'altra sul quarto (in modo che vanno tutte e due sugli slot che hanno lo stesso colore, giallo e giallo o arancione e arancione; tu hai fatto giallo e arancio :P)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro