Brolyzzy [Work in progress] Aerocool Aeroengine II BBA MOD

Altertrader

Utente Attivo
445
17
Crack ha detto:
ottimo mod e ottime temperature, però sarebbe meglio se sistemassi tutti i cavi (magari li spingi un po piu in dentro :D) dalla foto ho notato anche un altra cosa, la tue ram nn sono messe in dual channel! per metterle in dual channel devi metternet una sul primo slot e l'altra sul terzo oppuure una sul secondo e l'altra sul quarto (in modo che vanno tutte e due sugli slot che hanno lo stesso colore, giallo e giallo o arancione e arancione; tu hai fatto giallo e arancio :P)

Grazie del consiglio ma non so perchè se le metto negli slot dello stesso colore il pc non mi si avvia...invece se le metto in single channel si....

qualche consiglio per come fare?
 

Altertrader

Utente Attivo
445
17
aggiorno la discussione per alcune piccole modifiche che ho apportato al pc nei ritagli di tampo lavorativo...

Ho sostituito le 2 cooler master da 120 sul pannello laterale con le nuovissime Thermaltake iFlash 12 ventole che sfumano da sole in 3 diversi colori con un effetto davvero bellissimo, considerate le migliori ventole a led al mondo qui ad esempio trovate una comparativa tra Noctua NF-S12 vs Thermaltake iFlash 12 http://www.vtr-hardware.com/articles/a9682_0.html

Tra le altre cosine ho messo le guaine a quasi tutti i fili...e sto aspettando qualche cosetta per arricchire ulteriormente il pc

Ho in mente anche un lavoretto con la vernice UV all'interno del case, nulla di invasivo...

ecco il risultato odierno :lol:

i152939_CIMG3586640x480.JPG


i152945_CIMG35811024x768.JPG


a presto! :D
 

zenon585

Nuovo Utente
4
0
Volevo sapere alcuni dettagli sul tuo AeroCool:dietro alla ventolazza frontale da 14 c'è un filtro antipolevere? Se si,è facile da estrarre e da pulire? In generale è un case silenzioso?
 

Altertrader

Utente Attivo
445
17
Togix ha detto:
Spettacolo quelle iFlash... :D

Sul sito c'è pure il link al video, che linko qui: http://dailymotion.alice.it/Revideo/video/x1gfsf_thermaltake-iflash12 ;)

Per curiosià quanto vengono? :boh:


Ps. complimenti anche per la postazione finale: fa un figurone! :ok:

Costano circa 16/18€ l'una...sono molto silenziose a bassi regimi ma se tenute al massimo diventano dei ventilatori, nota che spostano 63 CFM...io poi ne ho 2 quindi 126 CFM :shock: e quindi è ovvio che non le tenga al massimo poiche scompenserei tutti i flussi d'aria nel case...

Grazie per i complimenti! :)

zenon585 ha detto:
Volevo sapere alcuni dettagli sul tuo AeroCool:dietro alla ventolazza frontale da 14 c'è un filtro antipolevere? Se si,è facile da estrarre e da pulire? In generale è un case silenzioso?

A dirti la verità non lo so se c'è il filtro...ti posso dire che è un case silenzioso...certo che la presenza di un rheobus permette la regolazione delle ventole in modo da avere più configurazioni, del tipo "silenziosa" con tutte le ventole al minimo e "gaming" con le ventole al massimo ;)
 
S

socket_one

Ospite
brolyzzy ha detto:
Costano circa 16/18€ l'una...sono molto silenziose a bassi regimi ma se tenute al massimo diventano dei ventilatori, nota che spostano 63 CFM...io poi ne ho 2 quindi 126 CFM :shock: e quindi è ovvio che non le tenga al massimo poiche scompenserei tutti i flussi d'aria nel case...

Ecco appunto..i 63cfm sono al max regime..e altro che 19db..è facile dichiarare il max di pressione e il minimo di rumorosità..tipico vizio di Thermaltake..:D
Poi fanno i test con le Noctua su un SI-128..ma chi so sti geni??:D

P.s. i cfm non si sommano..tieni presente che a 5cm dalle pale si perde circa il 40% della pressione..se poi si calcolano anche i flussi opposti..;)
 

Altertrader

Utente Attivo
445
17
socket_one ha detto:
Ecco appunto..i 63cfm sono al max regime..e altro che 19db..è facile dichiarare il max di pressione e il minimo di rumorosità..tipico vizio di Thermaltake..:D
Poi fanno i test con le Noctua su un SI-128..ma chi so sti geni??:D

P.s. i cfm non si sommano..tieni presente che a 5cm dalle pale si perde circa il 40% della pressione..se poi si calcolano anche i flussi opposti..;)

certo :ok: sono ventole da modding...poi hanno il buon pregio della portata d'aria, ma il loro vero punto di forza è l'estetica e l'effetto, ovvio che se tenute al minimo non si sentono nemmeno...ma i cfm non saranno mai 60...

io ho una config dotata di molte ventole e dissipatori (3x120+1x140+2x60 e i 2 dissi di cpu e Vga) e a parte lo zalman 900 e L'asus silent knight che anche se li tengo al 70% non si sentono, le ventole le tengo tutte al minimo...ma il riciclo è molto buono come le temperature e il pc è silenziosissimo :asd:
 
S

socket_one

Ospite
brolyzzy ha detto:
certo :ok: sono ventole da modding...poi hanno il buon pregio della portata d'aria, ma il loro vero punto di forza è l'estetica e l'effetto, ovvio che se tenute al minimo non si sentono nemmeno...ma i cfm non saranno mai 60...

io ho una config dotata di molte ventole e dissipatori (3x120+1x140+2x60 e i 2 dissi di cpu e Vga) e a parte lo zalman 900 e L'asus silent knight che anche se li tengo al 70% non si sentono, le ventole le tengo tutte al minimo...ma il riciclo è molto buono come le temperature e il pc è silenziosissimo :asd:

Certo per il modding sono perfette..solo che Thermaltake ha il viziaccio di esaltare le sue ventole indicando la rumorosità minima e la portata massima..e tutti ci cascano pensando davvero di poter avere una ventola da 60cfm con 16db..:D :D
Di tutte quelle fan che hai nel case quante e quali hai in espulsione?
 

DeepRed

Utente Èlite
2,257
6
CPU
INTEL Q6600
Scheda Madre
ASUS P5QL PRO
HDD
Interno: 500GB SAMSUNG Esterno: Maxtor OneTouch4 500GB
RAM
4X1GB DDR2 PC6400
GPU
AMD HD5850
Audio
Integrata
Monitor
ACER LED FULLHD 22"
PSU
LC POWER TITAN 560W
Case
TT Soprano Windowed
OS
Windows7 Ultimate X64
Scusate, ma è mai possibile che io con un P4 650 a 3.4GHz, con un Freezer7PRO e con un normalissimo Soprano, ho le stesse temperature che ha brolyzzy su un E6400 a 2.4GHz, con un AeroengineII e con un Asus SilentKnight?
 

Luke88

Utente Èlite
9,138
770
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
2xSamsung 850 Evo 250Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
16Gb Corsair 2666
GPU
MSI Gtx1060 6gb Armor
Audio
Audioengine A2/Sennheiser Pc350SE
Monitor
Asus Vg245h
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
NZXT S340 Elite Black
OS
Windows 10 x64
Lui è in overclock e la temperatura ambientale può essere differente.. poi la differenza la vedi in full e nn in idle.. per esempio io col silent night e 26 gradi ambientali sto 29 gradi (everest e speedfan) mentre quando gioco a stalker o altro sto a 31 gradi.. con orthos arrivo a 40/41 gradi.. il dissi fa la differenza sotto carico..
 

DeepRed

Utente Èlite
2,257
6
CPU
INTEL Q6600
Scheda Madre
ASUS P5QL PRO
HDD
Interno: 500GB SAMSUNG Esterno: Maxtor OneTouch4 500GB
RAM
4X1GB DDR2 PC6400
GPU
AMD HD5850
Audio
Integrata
Monitor
ACER LED FULLHD 22"
PSU
LC POWER TITAN 560W
Case
TT Soprano Windowed
OS
Windows7 Ultimate X64
Si...io in full arrivo max a 45°C/46°C...!
 

Altertrader

Utente Attivo
445
17
DeepRed ha detto:
Scusate, ma è mai possibile che io con un P4 650 a 3.4GHz, con un Freezer7PRO e con un normalissimo Soprano, ho le stesse temperature che ha brolyzzy su un E6400 a 2.4GHz, con un AeroengineII e con un Asus SilentKnight?

non penso si possano paragonare i due sistemi poichè completamente diversi, poi io potrei abitare in Africa ed avere una temperatura ambientale di 50°.

Ti posso dire che adesso qui a casa mia ci sono circa 25° e il mio procio sta a 28° :D
 

Luke88

Utente Èlite
9,138
770
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
2xSamsung 850 Evo 250Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
16Gb Corsair 2666
GPU
MSI Gtx1060 6gb Armor
Audio
Audioengine A2/Sennheiser Pc350SE
Monitor
Asus Vg245h
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
NZXT S340 Elite Black
OS
Windows 10 x64
28 con everest o tat ?
perchè io ne ho 33 e 30 con tat e 29 con everest
 

Altertrader

Utente Attivo
445
17
socket_one ha detto:
Certo per il modding sono perfette..solo che Thermaltake ha il viziaccio di esaltare le sue ventole indicando la rumorosità minima e la portata massima..e tutti ci cascano pensando davvero di poter avere una ventola da 60cfm con 16db..:D :D
Di tutte quelle fan che hai nel case quante e quali hai in espulsione?
In espulsione ho le tre posteriori, in immissione la turbina davanti e le 2 laterali al minimo ;)

Luke88 ha detto:
28 con everest o tat ?
perchè io ne ho 33 e 30 con tat e 29 con everest
Si con everest...abbiamo pressochè le stesse temp...tu che procio hai?


In questi giorni mi appresterò nei ritagli di tempo lavorativo a moddare ulteriormente il mio pc :lol:

1 - Modding: Verniciatura del telaio degli hard disk/lettori e una sagoma nella base del case, usero vernice reagente BLU risultate dalla mescola di Vinavil e inchiostro degli evidenziatori Stabilo Boss (straordinariamente reattivi, la mescola non deve essere allungata con acqua, ovvio che prima di verniciare scarteggerò un po le parti interessate)

2- Shopping :asd:: tastiera Revoltec Lightboard XL2 nera retroilluminata blu e Mouse wireless Logitech LX7 nero

PS: oggi ho fatto un po' di prove con un evidenziatore stabilo boss verde e il vinavil e devo dire di esserne rimasto impressionato, reagisce da paura, ma penso di poter fare molto di più (questo perchè il vinavil che avevo in casa era il rimanente di un esperimento un un altra vernice, risultata però non reagente, e per di più nella mescola ho fatto l'errore di aggiungerci dell'acqua, ma malgrado questo, il liquido fatto di vinavil-vernice blu non reagente-vernice stabilo verde-acqua REAGIVA DA PAURA, l'unico inconveniente era la tenuta che ovviamente migliorerò nel mod definitivo

A presto per foto e risultati :)
 

Altertrader

Utente Attivo
445
17
devo riuscire a trovare un evidenziatore blu reagente agli UV...pensavo che tutti gli STABILO BOSS fossero reagenti vista l'eccezzionale reattività di quello verde, ma non è così, ovvero non tutti reagiscono, oggi ne ho comprato uno blu ma non reagisce minimamente :(

Ma io blu devo farlo e blu troverò!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!