Anche a me sembra che sia tutto ok, continuo a credere che il problema del bottleneck sia appunto il gioco che sfrutta solo al 50% la cpu e i problemi di bottleneck ci sono durante tutto il gameplay perche WD è più pesante di un tomb raider e anche di Crysis 3 durante tutto il gameplay.
Stessa identica cosa per Crysis 3. L utilizzo cpu è sempre quello e ci sono scene più pesanti per il lato cpu dove il suo basso utilizzo da parte del gioco si fa notare purtroppo.
Ho scaricato 3dmark11 tra poco lo proverò.
Ah,ho fatto delle foto,questi sono i settaggi della mia scheda madre...sono ok?
Visualizza allegato 119652Visualizza allegato 119653Visualizza allegato 119656Visualizza allegato 119657Visualizza allegato 119658
- - - Updated - - -
No..per un pc nuovo,comprato nemmeno 2 mesi fa .. 500 euro e mi da fastidio che la scheda video subisca rallentamenti MOSTRUOSI anche in Crysis 3 dove ci sono cali anche a 20 fps con la 720p O.o ... per avere un utilizzo decente di gpu sarei costretto a impostare antialiasing mostruosi e mi devo accontentare sempre del LIMITE imposto dalla cpu quando in realtà potrei giocare molto più fluido. No,non sono soddisfatto proprio. A sto punto prendevo la console che almeno li non c'è il bottleneck e sto a sfruttare tutto il suo hardware a pieno che è ottimizzatissimo per i videogiochi ... a meno che non avessi un i5! =P
Oramai ne sono quasi sicuro: credo che i giochi essendo programmati prevalentemente per quad core e solo molto raramente si trovano ad usare a pieno 6 core, lanciando soltanto 4 thread su 8 la mia cpu rende la metà (come fare una corsa con una gamba sola) e questo genera un bottleneck assurdo alla gpu che in Crysis 3 si rivela solo/specialmente in particolari scene come quella del video e ambientazioni dove si fa tutto più pesante per la cpu.
Per non parlare di watchdogs che è sempre pesante per la cpu durante tutto il gameplay.
Solo all inizio del gioco,quando stavo dentro ad un palazzo e la cpu non doveva caricare l ambientazione della città avevo un utilizzo prossimo al 98% della gpu...questo,appunto,per far capire che in realtà watchdogs è un gioco molto pesante per la cpu,lancia "solo" 4 thread e un fx 8320 al 50% non ce la fa.
Un i5 invece essendo quadcore si ritroverebbe a sfruttare a pieno le sue risorse e con le sue icp alte quasi il doppio rispetto a quelle dell'FX avrei una resa superiore quasi del doppio in ambito cpu e questo farebbe scomparire il bottleneck alla scheda video.
...anch'io mi fidavo dei benchmark dei siti e di quei pochi video su youtube ma poi guardate che schioppo!
- - - Updated - - -
Già è vero Lordkappa , tu hai l i7 .. hai mai provato watchdogs? come gira? C'è qualche bottleneck?