BOTTLENECK PESANTE IN WATCHDOGS CON FX8320

Pubblicità
Io ho letto tutto il thread e voglio insistere anche io: è la scheda madre la causa principale, non sto a ripetere le stesse cose dette da molte altre persone, aspettiamo il video va :utonto:

Il video sarà l'ago della bilancia. Tra i sostenitori, anzi il sostenitore del bottleneck vs i sostenitori della mobo.

Si accettano scommesse.

Allora, ti hanno detto 4 persone di cambiare la scheda madre.
-io
-un moderatore
-un laureato (immagino) di informatica
-nardu, ossia un guru degli fx

Non contenti ti abbiamo riportato test dove ti abbiamo fatto vedere:
-la differenza di fps tra i5 e 8350
-il carico core dell'8350 (identico al tuo)

Ancora, ti abbiamo detto che il gioco universalemente da problemi a tutti, qualsiasi configurazione tu abbia, tra stuttering, crash, lag ecc, e ti abbiamo riportato link a discussioni e video.

Personalmente ti ho detto, e i tuoi screen lo dimostrano, che hai una perdita di vcore mentre giochi, data da quello che vuoi, ma eccessiva e che probabilmente è la causa del tuo problema. Spero che qualcun'altro ti faccia questa osservazione.

Di risposta tu hai linkato, giustamente, video dove riporti il problema, e dai una tua visione comprensibile (bottleneck), ma che a piu riprese ti abbiamo detto che non è normale e NON E' CAUSATA DAL PROCESSORE.

Oltretutto, IO PERSONALMENTE, ho testato il gioco su un i5 2400, avendo i tuoi stessi problemi durante la guida, bassi fps, e addirittura CRASH DEI DRIVER VIDEO PRIMA DI INSTALLARE LA MOD CORRETTIVA.

Se riesco stasera faccio degli screen sul 6300@4,2 per vedere cosa succede e fare dei paragoni.

P.s. Tengo a precisare che non voglio convincerti della mia visione, che puo indubbiamente essere sbagliata, e anche se puo sembrare di essere arrogante, chiedo scusa perchè non è mia intenzione

Ok ... sarà anche come dite voi.
Cioè che il problema sta nella mobo anche se il voltaggio e la frequenza sono stabili e ho fatto un test con prime 95 e avevo utilizzo degli 8 core al 100% con frequenza e voltaggio stabile.
A questo punto per me è difficile credere che sia la mobo,tutto qui.
Però va bene,non è che rifiuto le vostre considerazioni che potrebbero anche essere vere.
Visto che non è che sono uno scienziato e più di tanto non me ne intendo.
Io l unica cosa che noto è l'utilizzo della cpu che è solo al 50%.
Lasciamo stare Watchdogs. Mettiamolo da parte...
Abbiamo visto che anche su Crysis3 ci sono problemi non indifferenti di bottleneck che siano causati dal processore,dalla scheda madre o meno.
Quindi non diamo colpa al gioco (WD) che potrebbe essere stato programmato male visto che anche su Crysis3 ho lo stesso problema di bottleneck.
Quindi scartiamo per Crysis3 l ipotesi del gioco programmato male.
A questo punto aspettiamo il video di Fender e vediamo come se la cava con la sua 8+2 fasi.
;D

- - - Updated - - -

Il video sarà l'ago della bilancia. Tra i sostenitori, anzi il sostenitore del bottleneck vs i sostenitori della mobo.

Si accettano scommesse.
ahahahahahahahaahahahhaha! :,D
Ci scommetiamo le cpu con le relative mobo xD.
Ovviamente scherzo =P

Ultima modifica:
Ok ... sarà anche come dite voi.
Cioè che il problema sta nella mobo anche se il voltaggio e la frequenza sono stabili e ho fatto un test con prime 95 e avevo utilizzo degli 8 core al 100% con frequenza e voltaggio stabile.
A questo punto per me è difficile credere che sia la mobo,tutto qui.
Però va bene,non è che rifiuto le vostre considerazioni che potrebbero anche essere vere.
Visto che non è che sono uno scienziato e più di tanto non me ne intendo.
Io l unica cosa che noto è l'utilizzo della cpu che è solo al 50%.
Lasciamo stare Watchdogs. Mettiamolo da parte...
Abbiamo visto che anche su Crysis3 ci sono problemi non indifferenti di bottleneck che siano causati dal processore,dalla scheda madre o meno.
Quindi non diamo colpa al gioco (WD) che potrebbe essere stato programmato male visto che anche su Crysis3 ho lo stesso problema di bottleneck.
Quindi scartiamo per Crysis3 l ipotesi del gioco programmato male.
A questo punto aspettiamo il video di Fender e vediamo come se la cava con la sua 8+2 fasi.
;D

- - - Updated - - -

ahahahahahahahaahahahhaha! :,D
Ci scommetiamo le cpu con le relative mobo xD.
Ovviamente scherzo =P

ma leggi quello che ho scritto io un paio di post fa... quello dei vari utilizzi di core...

sto caricando il video... è al 70 %!! quindi un oretta e mezza!
ma del tuo fx del video di watch dogs non mi convince una cosa: usa i primi 3 core a pieno,il quarto non lo caga di stiscio, il quinto è al massimo e gli ultimi 3 non li caha come il quarto... :grat:
Lo avete notato anche voi??

Si effettivamente è come dici tu,nel primo video che ho messo e cioè quello dove sto fermo e non mi muovo ci sono dei core che praticamente non vengono sfuttati per niente e l utilizzo è 33% della cpu
Nel secondo video invece l 8 core non lavora e il 6 7 lavorano solo alcune volte. e l utilizzo e intorno al 40/50% della cpu.
Strano...in Crysis 3 lavorano praticamente sempre tutti gli 8 core ,solo in WD c'è questo problema.
Anche in Prime 95 sono riuscito ad usare tutti gli 8 core al 100%.

++++++++++++++ ATTENZIONE +++++++++++++
il video è on-line!!!!!!!!!!
una domanda ma come si fa a metterlo in full-hd che il telefono li registra il 1080p ma non posso metterli???
il link è questo: Prestazioni AMD FX 8320 e GTX 770 2GB su Watch Dogs - YouTube

adesso va anche in full-hd!!!
se volete potete anche mettere like... :utonto:

- - - Updated - - -

Si accettano scommesse.

Allora?? come vi pare??
Davide è offline...

Ultima modifica:
una domanda ma come si fa a metterlo in full-hd che il telefono li registra il 1080p ma non posso metterli???

- - - Updated - - -

Allora?? come vi pare??
Davide è offline...
Ora devo proprio uscire. Ci becchiamo sta sera,vedo il video e confrontiamo =) grazie x averlo messo intanto

eh ci sta poco da dire.

verso il quinto minuti si crea un incidente all'incrocio immotivato, io chiederei l'alcol test per il pilota.

scherzi a parte, quando abbassi la risoluzione fai il doppio di fps, c'è poco da commentare.

aspetto il parere di @Lordpkappa fervido sostenitore del bottleneck.

- - - Updated - - -

Allora?? come vi pare??
Davide è offline...
Solo una cosa...Nel video non riesco bene a capire l utilizzo della gpu in game per il fatto che ci sono dei picchi bassissimi all improvviso( non so se mentre giocavi oppure se mentre eri nel menu),insomma si potrebbe essere molto piu chiari e ti spiegherò più sotto come.
Quindi...guarda ti chiedo soltanto una cosa,potresti farmela molto gentilmente cosi la finiamo una volta per tutte?
Ora ti spiego:
Ho notato che nel video ad un certo punto metti la 720p e ok,qui ci siamo. E questo è ottimo per vedere se la cpu riesce a fare un framerate decente in game (già 50/60 fps bastano e siamo OK).
Però abbassi anche tutte le impostazioni grafiche a BASSO e quindi riduci di molto il carico alla cpu.
Ho testato io stesso che con impostazioni grafiche ad ULTRA il bottleneck aumenta e con impostazioni grafiche a BASSO il bottleneck si appiattisce proprio perche il carico alla cpu diminuisce ed onestamente io vorrei giocare ad ultra o se proprio il caso me lo richiede ad alto visto che la mia scheda video me lo permetterebbe.
Quindi quello che ti chiedo è soltanto una cosa,cosi siamo più precisi e possiamo dare un giudizio definitivo al confronto:
Fai un video anche di 5 minuti soltanto e magari registra anche in 720 p cosi ci metti di meno a caricare il video.
Nel video ci dovranno essere soltanto:

-informazioni in OSD anche solo con msi afterburner solo con il NUMERO DI FPS e la PERCENTUALE DI UTILIZZO DELLA SCHEDA VIDEO. Il resto non ci interessa. Qualche post prima ti avevo spiegato molto chiaramente come mettere in OSD le informazioni con msi afterburner. Altrimenti ci sono tonnellate di video su youtube che ti spiegano come farlo.
Cosi vediamo TUTTO QUANTO IN TEMPO REALE E CHIARAMENTE. ;)

-Prova a giocare soltanto con la risoluzione in 720p,tutti i dettagli e grafica su ULTRA e con HBAO+ALTO,texture ad ALTO(come hai testato nel video) e ANTIALIASING DISATTIVATO.
Se in media la cpu riesce a fare almeno 50 fps mentre giuidi nella città o comunque c'è un BUON utilizzo della GPU ok,test riuscito...è la mia scheda madre il problema evidentemente.
Anzi per il confronto poi farò un video dove faccio girare WD con le stesse identiche impostazioni grafiche che ti ho descritto.
Ma cosi nel video che hai girato non riesco con chiarezza a determinare le differenze o comunque i risultati che hai ottenuto.

-Metti possibilmente degli screen o foto che mostrano da bios le impostazioni della tua scheda madre.

Insomma,fai come ho richiesto e la finiamo una volta per tutte ok? :)
ah..dimenticavo,GRAZIE =)

Ultima modifica:
Io forse non ho messo in osd perché non trovavo la impostazione seno lo avrei fatto…
Comunque mi sembra di essere chiaro perché io gioco per vari secondi a basso prima di spegnere; anche perché di solito se tu non blocchi il frame rate a tot la scheda video spingerà sempre al massimo per cercare di fare più fps possibili… quindi la GPU dovrebbe andare sempre ad 80/90%…
Io non ho mai visto in game la mia Vga stare sotto 80%

Io forse non ho messo in osd perché non trovavo la impostazione seno lo avrei fatto…
Comunque mi sembra di essere chiaro perché io gioco per vari secondi a basso prima di spegnere; anche perché di solito se tu non blocchi il frame rate a tot la scheda video spingerà sempre al massimo per cercare di fare più fps possibili… quindi la GPU dovrebbe andare sempre ad 80/90%…
Io non ho mai visto in game la mia Vga stare sotto 80%

Okok. Guarda,fai come ho richiesto se puoi molto gentilmente e la finiamo con sta storia. =)
Nel tuo video non riesco a determinare con chiarezza l uso della scheda video proprio perchè non hai messo la percentuale di lavoro della scheda video in OSD e non hai messo la 720p con settaggi grafici su ULTRA e ANTIALIASING OFF.

Ultima modifica:
Okok. Guarda,fai come ho richiesto se puoi molto gentilmente e la finiamo con sta storia. =)
Nel tuo video non riesco a determinare con chiarezza l uso della scheda video proprio perchè non hai messo la percentuale di lavoro della scheda video in OSD e non hai messo la 720p con settaggi grafici su ULTRA e ANTIALIASING OFF.

Ma io su msi afterburner non ho la modalità osd quindi non so cOme fartelo vedere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro