Bocciatura...

Sei stato bocciato?

• Si

Voti: 6 16.2%
  • No

Voti: 31 83.8%

• Votatori totali
    37
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
breps ha detto:
Ora scusa Visk ma anche il latino serve. Serve per capire. Ti apre la mente, la elasticizza. Serve per chi vuole andare in lettere e filosofia,in storia e lettere antiche.

Poi è un altra cosa se non piace. Ognuno è portato per una cosa. Ne si può costringere a farla per forza.
Concordo, semplicemente volevo dire:
chi di tutte quelle migliaia di ragazzi che fanno lo scientifico per esempio, vanno poi a fare filosofia, storia, lettere antiche ? ... il 5% se va bene ... il resto si trascina sto latino con il 6, fatto cosi, una volta uscito in un annetto rimuove il tutto ... e dov' e' stato il vantaggio ? .. mentre quante ore ha sprecato in quei 5 anni per fare latino mentre avrebbe potuto fare qualcosa di utile che gli sarebbe servito, oltre al fatto di passare l' anno ?

Cioe', ogni materia (che implichi l' uso della logica) se studiata bene, comporta un duplice risultato: il fatto di sapere logica ed il fatto di saper applicare la materia stessa.
Tutte queste materie hanno il vantaggio di sviluppare la logica, ma mentre le materie come informatica, elettronica, matematica ecc. oltre a sviluppare la logica possono essere applicate in campo lavorativo, il latino, sviluppa la logica, ma apparte che tu non faccia lettere antiche non ti serve a nulla nell' ambito lavorativo.
Quindi perche' studiare il latino raggiungendo quindi soltanto uno dei due risultati ?

E poi a sto punto meglio studiare il Tedesco per esempio ... anche lui ha i vari "casi" pero alla fine ti puo' servire 100 volte piu' del latino :look:

Se invece andate afare lettere antiche o filosofia .. allora non dico nulla ... accomodatevi :sisi:

...Ora capisco perchè c'è tanta rivalità(almeno dalle mie parti)tra liceali "scientifici" e liceali "umanisti".Mamma mia che razza di presuntuoso che sei Ruggero!!Quelli che vanno al classico sanno tutto,fanno tutto,sono i migliori,ragionano di più,ormai ne scappa fuori che fanno anche più matematica di NOI...bah...Dato che sei così sicuro che il tuo caro liceo classico ti insegni tanta logica con il latino,ti sfido a vedere quanti ragazzi che frequentano il tuo liceo vanno poi a fare materie scientifiche tipo ingegneria...anzi sono curioso di sapere dove hai intenzione di andare all'università!!Poi buon per te che ti trovi bene...ma io con una preparazione come quella del liceo classico,me ne guarderei bene dal fare una università strettamente scientifica..come diceva Visk,5 anni "buttati"...cavolo 5 anni di materie umanistiche,vorrà dire che te le sarai fatte piacere in un modo o nell'altro!!..poi ci sta che uno che fa una certo tipo di scuola superiore passi ad un altro tipo di università che non c'entra niente con quello che ha fatto,però io "ragionando" un pò :lol: ci penserei prima...:P

Ah un ultima obiezione: come sostieni tu caro Ruggero che il latino non ti si può essere offesso, per favore non dire che la matematica è fatta solo di calcoli!!!!!!!!!!!!!! Mi sto preparando in sti giorni per l'esame di quinta e ti vorrei vedere tanto impegnato a fare uno dei problemi della maturità!!Puoi avere tutte le formule del cavolo che vuoi,ma se non ci arrivi non ci arrivi..quindi prima di critcare qualcuno che ti ha offeso,guardati anche tu dal criticare..Spero di non essere stato troppo offensivo,ma è l'esame che si avvicina...;)

mai stato bocciato solo un debito in primo superiore, diplomato con 72/100, ora all'universita' e' tutta un'altra cosa e se continuo cosi' il fuoricorso e' assicurato! :cav: ;)

Sonny ha detto:
...Ora capisco perchè c'è tanta rivalità(almeno dalle mie parti)tra liceali "scientifici" e liceali "umanisti".Mamma mia che razza di presuntuoso che sei Ruggero!!Quelli che vanno al classico sanno tutto,fanno tutto,sono i migliori,ragionano di più,ormai ne scappa fuori che fanno anche più matematica di NOI...bah...Dato che sei così sicuro che il tuo caro liceo classico ti insegni tanta logica con il latino,ti sfido a vedere quanti ragazzi che frequentano il tuo liceo vanno poi a fare materie scientifiche tipo ingegneria...anzi sono curioso di sapere dove hai intenzione di andare all'università!!Poi buon per te che ti trovi bene...ma io con una preparazione come quella del liceo classico,me ne guarderei bene dal fare una università strettamente scientifica..come diceva Visk,5 anni "buttati"...cavolo 5 anni di materie umanistiche,vorrà dire che te le sarai fatte piacere in un modo o nell'altro!!..poi ci sta che uno che fa una certo tipo di scuola superiore passi ad un altro tipo di università che non c'entra niente con quello che ha fatto,però io "ragionando" un pò :lol: ci penserei prima...:P

Ah un ultima obiezione: come sostieni tu caro Ruggero che il latino non ti si può essere offesso, per favore non dire che la matematica è fatta solo di calcoli!!!!!!!!!!!!!! Mi sto preparando in sti giorni per l'esame di quinta e ti vorrei vedere tanto impegnato a fare uno dei problemi della maturità!!Puoi avere tutte le formule del cavolo che vuoi,ma se non ci arrivi non ci arrivi..quindi prima di critcare qualcuno che ti ha offeso,guardati anche tu dal criticare..Spero di non essere stato troppo offensivo,ma è l'esame che si avvicina...;)

Io presuntuoso?veramente tutti mi dicono che sono esageratamente modesto.

Se tu non parlassi a sproposito,sapresti che i ragazzi che vengono dal classico e si iscrivono nelle facoltà scientifiche in percentuale riescono meglio di quelli provenienti dai vari liceo scientifici.

In tutta sincerità preferisco studiare le basi della cultura/civiltà occidentale piuttosto che studiare informatica/elettronica;poi,sempre parlando di cultura,chissà che concezione hai di essa.

Si,sono sicuro che sono più logico dei miei coetanei che vanno agli istituti tecnici,e la prova l'ho avuta alle olimpiadi,quindi è inutile continuare.
Tu resti della tua idea,io della mia.

Poi,visto che sei stato così simpatico,mi permetto di quotare qualche perla...

Sonny ha detto:
un ultima obiezione

Con un apostrofo magari...

Sonny ha detto:
che il latino non ti si può essere offesso

Sarà,ma qui si offende la lingua italiana.;)

Calma raga, non fate chiudermi il post, vi prendete msn o via PM e vi sfottete :lol:

Scherzo fate i bravi :)

ruggero ha detto:
Poi,visto che sei stato così simpatico,mi permetto di quotare qualche perla...

Con un apostrofo magari...

Sarà,ma qui si offende la lingua italiana.;)
Mammamia Rugge' che obiezioni da asilo caxo !
Come se uno quando scrive a tastiera, e soprattutto su un Forum, scriva come in un tema di italiano ..
... ma pedala va ... :doh:

ruggero ha detto:
Io presuntuoso?veramente tutti mi dicono che sono esageratamente modesto.
Hai mai sentito parlare di "ironia" ? :lol:

ViSK ha detto:
Mammamia Rugge' che obiezioni da asilo caxo !
Come se uno quando scrive a tastiera, e soprattutto su un Forum, scriva come in un tema di italiano ..
... ma pedala va ... :doh:

Hai mai sentito parlare di "ironia" ? :lol:

Si,ne ho sentito parlare dell'ironia...infatti le obiezioni mosse contro Sonny erano volutamente ironiche.:lol:
Non era difficile da capire,ma avevo pure messo la faccina ;) a scanzo di equivoci.

Ecco bravo,la mammina lasciala da parte,che altrimenti diventi offensivo e ineducato.

Io direi di chiuderla qui,visto che siamo off topic da un pezzo.

cmq no,mai stato bocciato.

Un ultimo off topic per il signor professor di italiano Ruggero.Con ironia,da Sonny...

Se dici che il latino è una m erda vuol dire che non ne hai capito una mazza.

m3rd4 si scrive attaccato ;)

Cmq alle fasi provinciali non è che fosse tutta logica,anzi

Cmq non sapevo che esistesse in italiano...boh forse un neologismo o un arcaismo... ;)

Non era difficile da capire,ma avevo pure messo la faccina a scanzo di equivoci.

Scanso e non scanzo...a meno che tu non l'abbia preso dal tuo vocabolario di latino...;)

e per finire

esageratamente modesto.

..dopo aver detto:

Se dici che il latino è una m erda vuol dire che non ne hai capito una mazza.

e

Riguardo le competenze informatiche,senza offesa,ma mi sento molto superiore a te;

attenzione che uno che ha moddato la 9800pro e sa qualche riga di C++ può considerarsi nettamente superiore a livello informatico di un altro che nemmeno sa che competenze abbia!!!!...diciamo esageratamente modesta considerazione???Ma che amici hai??

Si,sono sicuro che sono più logico dei miei coetanei che vanno agli istituti tecnici,e la prova l'ho avuta alle olimpiadi,quindi è inutile continuare.

pensi che un solo test dove tu superi i tuoi coetanei voglia dire che sei più logico di loro??boh...di solito nei problemi di matematica che facevo in seconda,quando scrivevo c.v.d.(come volevasi dimostrare) dovevo fornire più di una condizione per soddisfare la veridicità dell'ipotesi...;)

e

sempre parlando di cultura,chissà che concezione hai di essa.

èh bèh vista la tua "esageratamente modestia" sicuramente vinci tu!! :)

La chiudo qui anch'io...Comunque mai bocciato...a meno che fra due sttimane:cry:

Sonny ha detto:
Un ultimo off topic per il signor professor di italiano Ruggero.Con ironia,da Sonny...

Cmq non sapevo che esistesse in italiano...boh forse un neologismo o un arcaismo... ;)

Scanso e non scanzo...a meno che tu non l'abbia preso dal tuo vocabolario di latino...;)

e per finire

..dopo aver detto:

e

attenzione che uno che ha moddato la 9800pro e sa qualche riga di C++ può considerarsi nettamente superiore a livello informatico di un altro che nemmeno sa che competenze abbia!!!!...diciamo esageratamente modesta considerazione???Ma che amici hai??

pensi che un solo test dove tu superi i tuoi coetanei voglia dire che sei più logico di loro??boh...di solito nei problemi di matematica che facevo in seconda,quando scrivevo c.v.d.(come volevasi dimostrare) dovevo fornire più di una condizione per soddisfare la veridicità dell'ipotesi...;)

e

La chiudo qui anch'io...Comunque mai bocciato...a meno che fra due sttimane:cry:
:lol::lol::lol: grandissimo :inchino::inchino::inchino:

uno che ha moddato la 9800pro e sa qualche riga di C++
Mi sa che e' andato a grattare proprio il fondo del barile .. altro non gli rimaneva :asd:

Sonny ha detto:

e per finire

..dopo aver detto:

e

e

Peccato che tu non abbia colto l'ironia di fondo se aleggiava nelle mie osservazioni riguardo i tuoi errori di grammatica.

M erda non l'ho scritto attaccato perchè altrimenti appaiono gli asterischi automatici,per lo scanzo errore mio.

Riguardo le mie competenze informatiche,beh,avete commesso il riprovevole errore di non aver letto niente di me,ma vi voglio fare riflettere su una cosa...

un utente a cui pctuner dedica due guide

una su come sbloccare tutti gli amd32bit

e una su come overclockare un pc dentro un freezer

e che fa una guida stickata in hwupgrade

più numesore guide su tom's

http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=1361&highlight=Spiegazioni+overclocking

http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=2678&highlight=Raffreddamenti+estremi

http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=12337&highlight=Guida

che ha 5 wr di categoria ad aria

e che ha anticipato di un mese tom's nel mettere il pc sott'olio,avendo l'intuizione di mettere il dissipatore immerso nell'alcool per sfruttare l'evaporazione di quest'ultimo

pensi che non si possa vantare di essere molto più preparato di un ragazzino che chiede se l'alimentatore del suo sistema è al limite?

Solitamente non mi vanto di queste cose,risulto parecchio pesante,ma te proprio le vuoi sbattute in faccia.

Ovviamente puoi benissimo non credermi,e a questo proposito ti invito a chiedere nel forum stesso il mio livello di preparazione.;)

Visto che cuì siammo tutti professori di itagliano, e ci correggiammo a vicienda
Mi ci metto anchio...

Chiuddo chiedendovi di raggionare sugli ultimo vostri post...

Ora rientro nella parte del mod...
Avete fatto di tutto per obbligare a chiudere.
Complimenti a tutti... :luxhello: :luxhello:
Non è educato stickare gli errori degli altri...
Dalle mie parti si dice: Nessuno nasce imparato....;)
P.s. Mi scuso con chi non è parte in causa...;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità