Una piccola parentesi...o cmq un consiglio: se si sceglie di andare ad un liceo bisogna già avere in mente l'idea di dover studiare almeno 8 anni (una volta avrei detto 5 :asd: ) infatti con la maturità (nel mio caso parlo di quella scientifica) come diceva il nostro rappresentante di istituto ci si pulisce il c:shutup: :shutup: o se non viene data una continuità con gli studi universitari ...detto questo posso dire che i licei preparano meglio per l'università per ciò che concerne il metodo di studio e danno una buona infarinatura di cultura generale. Un istituto tecnico invece specializza lo studente e lo rende subito pronto per il mondo del lavoro...da ex liceale sono cmq contento della scelta, pienamente convinto che il liceo dia un buona preparazione...per chiudere una citazione latina (da voi tanto odiato):
"Homo quisque faber ipse fortunae suae."
Ogni uomo è artefice del proprio destino.
Ps..la mia professoressa alla domanda a cosa serve studiare latino rispondeva:
" Ehhhhhh, il latino! Serve a capire le ragioni della nostra
esistenza e le origini MORFOSINTATTICHE della nostra lingua. Il latino
ti apre al mente e, se vai bene in latino, vai bene pure in inglese
perché impari meglio la lingua e in matematica perché impari a
ragionare.". :lol: :lol: :lol: :cav: eppure i miei voti in inglese erano di gran lunga superiori a quelli in latino
"Homo quisque faber ipse fortunae suae."
Ogni uomo è artefice del proprio destino.
Ps..la mia professoressa alla domanda a cosa serve studiare latino rispondeva:
" Ehhhhhh, il latino! Serve a capire le ragioni della nostra
esistenza e le origini MORFOSINTATTICHE della nostra lingua. Il latino
ti apre al mente e, se vai bene in latino, vai bene pure in inglese
perché impari meglio la lingua e in matematica perché impari a
ragionare.". :lol: :lol: :lol: :cav: eppure i miei voti in inglese erano di gran lunga superiori a quelli in latino