Bocciatura...

Sei stato bocciato?

• Si

Voti: 6 16.2%
  • No

Voti: 31 83.8%

• Votatori totali
    37
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E' vero all'universita' ti gestisci tu come vuoi... se hai testa va tutto bene. se non hai testa (oppure non ti interessa laurearti in tempo e con buona media) ci metti 15 anni...

Ho sempre studiato quel tanto che basta per non esser mai stato bocciato e senza essermi mai beccato un debito. Poi promosso all'esame con 94 su 100 molto regalati direi.. all'universita ho superato due esami poi ho capito che non era il posto per me e ho terminato cosi la mia carriera scolastica.. bah

Si ma il latino è da imparare a memoria...la matematica è ragionamento ma devi sapere pure le regole...a memoria...vabbè io in mate almeno ho 6...

Awake90 ha detto:
Si ma il latino è da imparare a memoria...la matematica è ragionamento ma devi sapere pure le regole...a memoria...vabbè io in mate almeno ho 6...
Latino ... bella mer** che non serve assolutamente a nulla :doh: ...
"serve per capire le parole" ma io direi che se utilizzassero tutte quelle ore per fare una lingua straniera in + o fare ottimamente l' inglese sarebbe 10 volte piu' utile ... e te lo dice uno che ha fatto 3 anni di Latino allo scientifico .. :sisi:
Al terzo anno, latino, dalla terza in poi e' molto piu' tosto dei primi 2 anni, quindi se il biennio ti sembra pesante, come latino, scappa a gambe levate !!!
Ho perso un anno cambiando scuola in terza liceo .. per andare all' ITIS dove sono adesso, e sono soddisfatissimo, invece di Latino mi faccio 6 ore di Informatica, 6 ore di elettronica e 6 ore di sistemi (PC Hardware & Reti) alla settimana (per la magigor parte delle ore in laboratorio tra l' altro).
Qui almeno ci vado con piacere, le cose che imparo le applicop subito, programmo a casa oppure monto circuiti elettrici in laboratorio
... altro che Latino ... ci perdi interi pomeriggi e ti chiedi: "ma perche lo faccio ?"
Qua invece arriva a casa e dici: "Oh che bello, accendo il PC e mi faccio i miei compiti di Informatica .. che bel programma ce' da fare oggi ?" :D
Se non ti piace i Latino cambia subito, non aver paura di cambiare ... l' indecisione potrebbe costarti degli anni persi dopo ... io ho perso un anno per fare questo cambio (avevo fatto gia' meta' della terza allo scientifico e non sarei potuto andare ditrettamente in 4a ITIS in quanto perdevo 1 anno di informatica, elettronica ecc...) ma almeno adesso sono soddisfatto e recuperero' i ltempo perso.
:chupachup

Per quanto mi riguarda ... promosso :) 8 in Info e 8 in elettronica :D
... non so cosa mi metta in sistemi ... ma quando gli ho chiesto se mi voleva interroagre mi ha detto che "non ho bisogno di interrogarti, sei super-aposto" ... speriamo bene ... :D

Io sono stato bocciato al primo anno di superiore... i miei l'hanno presa molto male ma alla fine mi è servita per maturare parecchio...

di certo ora mi pento di essere 1 anno indietro perchè i miei amici si stanno diplomando io sono al 4° e devo fare il 5°

quest'anno non mi sn impegnato tantissimo, ma spero di riuscire a passare l'anno...

Da noi a ragioneri in "informatica" e la metto tra parentesi per via della scarsa preparazione dei professori del nostro corso.. arrivava la prof e faceva: oggi mi fate un gioco in visual basic.. :shock: cose da matti! e nel frattempo lei giocava al solitario.. oppure per dire in una interrogazione mi ha messo 9 perche oltre ad avermi interrogato sul programma mi fa cos'è un modem?.. e gli ho spiegato come funzionava.. probabilmente lei manco lo sapeva essendo laureata in economia..:nono: vabbe.. brutti ricordi la scuola

ViSK ha detto:
Latino ... bella mer** che non serve assolutamente a nulla :doh: ...
"serve per capire le parole" ma io direi che se utilizzassero tutte quelle ore per fare una lingua straniera in + o fare ottimamente l' inglese sarebbe 10 volte piu' utile ... e te lo dice uno che ha fatto 3 anni di Latino allo scientifico .. :sisi:
Al terzo anno, latino, dalla terza in poi e' molto piu' tosto dei primi 2 anni, quindi se il biennio ti sembra pesante, come latino, scappa a gambe levate !!!
Ho perso un anno cambiando scuola in terza liceo .. per andare all' ITIS dove sono adesso, e sono soddisfatissimo, invece di Latino mi faccio 6 ore di Informatica, 6 ore di elettronica e 6 ore di sistemi (PC Hardware & Reti) alla settimana (per la magigor parte delle ore in laboratorio tra l' altro).
Qui almeno ci vado con piacere, le cose che imparo le applicop subito, programmo a casa oppure monto circuiti elettrici in laboratorio
... altro che Latino ... ci perdi interi pomeriggi e ti chiedi: "ma perche lo faccio ?"
Qua invece arriva a casa e dici: "Oh che bello, accendo il PC e mi faccio i miei compiti di Informatica .. che bel programma ce' da fare oggi ?" :D
Se non ti piace i Latino cambia subito, non aver paura di cambiare ... l' indecisione potrebbe costarti degli anni persi dopo ... io ho perso un anno per fare questo cambio (avevo fatto gia' meta' della terza allo scientifico e non sarei potuto andare ditrettamente in 4a ITIS in quanto perdevo 1 anno di informatica, elettronica ecc...) ma almeno adesso sono soddisfatto e recuperero' i ltempo perso.
:chupachup

Per quanto mi riguarda ... promosso :) 8 in Info e 8 in elettronica :D
... non so cosa mi metta in sistemi ... ma quando gli ho chiesto se mi voleva interroagre mi ha detto che "non ho bisogno di interrogarti, sei super-aposto" ... speriamo bene ... :D

Hai fatto bene, no ma infatti io anche se vengo promosso cambio lo stesso, non mi va di fare il triennio...:sisi:

mai stato bocciato, mai avuto debiti :)

ora avrò una settimana di inferno in preparazione dell'esame :look:

Awake90 ha detto:
Hai fatto bene, no ma infatti io anche se vengo promosso cambio lo stesso, non mi va di fare il triennio...:sisi:
ottima scielta :D

... non andare in uno di quei tecnici squallidi pero', scegli bene! ... che sia di buon livello .. se no e' anche peggio se non fanno na mazza :doh:

ViSK ha detto:
ottima scielta :D

... non andare in uno di quei tecnici squallidi pero', scegli bene! ... che sia di buon livello .. se no e' anche peggio se non fanno na mazza :doh:

Mmm...la scelta è vasta...all'inizio non mi ero voluto iscrivere a nessun istituto tecnico xkè in quelle scuole ci girano
"ragazzacci"...e ci sono sul serio e pure "duri".
Ma in fondo chi se ne frega?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità