Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello da sapere

Pubblicità
Ma scusate le auto completamente elettriche
Le case Produttrici di auto danno una garanzia
Di 6 - 7 ani alcune 8 come le giapponesi
Ma finito questo periodo sostituire un treno
Di batterie costa tra i 14.000 euro a 20.000 il che il costo non mi sembra poco e poi
Passati questi anni chi te la prende la tua auto
Nemmeno i concessionsari la prendono
In considerazione
Euro e poi temono Il freddo come inverno
2024a Chigago tutte le Tesla erano Ferme
Idem nord Europa anche le colonnine di ricarica e poi dipende che fai e dall'uso tipo come in autostrada se hai il piede per accelerare devi moderati come ho visto
Alcune Tesla partono veloci e poi devono
Frenare la loro velocita' a parte il limite di velocita' perche' non puntare sull' idrogeno
Come alcune case Produttrici sopratutto
Giapponesi stanno lavorando migliorando nettamente l'emissione nocivi e poi tempo di ricarica in pochissimi minuti e poi c'e' da chiedersi se le auto dovrebbero essere tutte
Elettriche, dove la prendiamo tutta questa
Energia elettrica va a finite che la richiesta
Sara' talmente superiore che andremo
Incontro a dei Blak Out improvvisi
A livello privato che industriale

Il problema inquinamento deve essere sempre tenuto in primo piano e trattato con priorità, ma secondo me il problema principale non è tanto voler modificare nel tempo i parametri antinquinamento, ma il modo in cui pretendono il cambiamento.<br />
<br />
Io penso che decidere di far sparire con uno schiocco di dito i diesel euro 5 senza prima attivare una strategia, è un suicidio sociale.<br />
Questo perchè i politici non conoscono le tasche della gente e ragionano con le proprie che sono belle gonfie.<br />
<br />
La politica deve fare politica e non deve solo imporre, ma anche proporre alternative valide come incentivi solidi e convenienti, strategie atte a far cambiare auto alle persone nel modo meno doloroso possibile, questo è fare politica.<br />
<br />
Il green è una gran cosa, ma come la presentano i politici, porta la gente a non vederlo di buon occhio perchè, da come impongono le cose, sembra che il sacrificio lo debbano fare solo i comuni mortali e i poveracci.<br />
<br />
Magari fanno cambiare auto ad un poveraccio che ha un euro5 di piccola cilindrata, ma lasciano circolare i barconi euro 6 da 500CV che hanno le emissioni 3 volte quella di un piccolo euro 5.<br />
<br />
Ecco per questo motivo la gente si arrabbia, la responsabilità del green ricade solo sui comuni mortali, mentre i ricchi e le aziende continuano a inquinare con fabbriche coperte da mazzette, aerei e jet privati, Yacht di lusso che consumano quando la Costa Crociere.<br />
<br />
Inoltre nessuno ha mai fatto i conti con lo smaltimento, nessuno ha mai fatto una ricerca sull&#039;impatto ambientale per lo smaltimento di tutti gli euro 5? Conviene davvero mettere i limiti cosi in fretta senza prima attuare una strategia?<br />
<br />
Insomma, ok il green, ma deve essere fatto con la testa e con organizzazione perchè poi diventa solo una costrizione e non una educazione.
Hanno fatto incentivi auto che ti scontavano fino a tipo 15.000€ con rottamazione, hanno messo proroghe su proroghe sui divieti di circolazione.

Che cosa dovrebbero fare? regalarti l'auto direttamente?

I comuni da piú di 30k abitanti nella zona Padana hanno livelli di inquinamento alti (PM10 e PM2.5), di conseguenza vietano una delle tante categorie responsabili: le auto.

Da qualche parte devono iniziare, altrimenti se puntiamo il dito contro tutti e tutto ci ritroviamo nella stessa identica situazione anche tra 50 anni.

Concludo dicendo che ci vuole coraggio a chiamare imposizioni delle leggi a tutela del cittadino, é come dire che lo Stato mi impone di non rubare, in un paese civile e sano é la normalitá, no?

Vietando gli EURO 5 credi che respirerai magicamente aria più pura?... Ti hanno proprio indottrinato bene. Comunque se vuoi pagare tu per sostituire il mio cassone con cui ho fatto pochissimi Km, acquistato perfettamente in regola 12 anni fa da un regolare concessionario, sempre revisionato sborsando soldi e sempre in regola con le emissioni, e per cui ad aprile scorso ho sborsato quasi 500 euro di bollo per poter circolare... ebbene se pagherai di tasca tua o troverai qualcuno che mi finanzia, sarò felice di sostituirlo con una carretta a batterie (anche se non mi piacciono cercherò di farmela andare bene).
Anche se sono propenso ad inquinare meno, vorrei sapere che senso ha bloccare gli euro 5 a Malpensa. Che siano proprio gli euro 5 ad inquinare qui.....la vedo dura. 😂😂😂

Se pago posso installare il gps e circolare.
Se pago posso acquistare il pacchetto km e circolare .
Quindi basta che pago, e posso inquinare?

Dici?

Vediamo:

Il tono arrogante di chi si sente superiore qui non è ammesso.

Anche questa tua frase potrebbe essere una offesa comunque...

Edit: Se siete sul sito, per leggere bene questo messaggio andate su https://forum.tomshw.it/threads/blo...a-tutto-quello-da-sapere.1216753/post-9124091
è arrivato il giustiziere della notte, sigh...

Hanno fatto incentivi auto che ti scontavano fino a tipo 15.000€ con rottamazione, hanno messo proroghe su proroghe sui divieti di circolazione.
Ma di cosa stai parlando, ma smettila di dare alla bocca se fosse così semplice ci sarebbe pieno di auto elettrice... meglio se taci.

Ciò che mi sorridere, amaramente, è quando alcuni politici, giornalisti e "presunti" esperti non mancano mai di fare i paragoni con altri stati europei, lodandoli per la diffusione di più auto elettriche.

Se qualcuno, si azzarda o prova pacatamente a spiegargli che quello è possibile perchè in alcune nazioni europee la gente ha stipendi un pò più alti e può permettersi una certa spesa e che ci sono più mezzi pubblici per i collegamenti urbani ed extraurbani, sono diffusi capillarmente, con prezzi di corsa vantaggiosi in modo da incentivare la gnete ad usarli, all'istante viene etichettato come negazionista del riscaldamento climatico.

E non serve andare oltre, perchè la "presunta" e ridicola salvezza dell'ambiente che deriverà dalle auto elettriche è qualcosa che ha raggiunto apici preoccupanti e pare non arrestarsi.

Da analisi effettuate, è emerso che l'inquinamento da polveri sottili dipende per il 70percento, dall'usura delle gomme, dai freni e dalla cattiva qualità dell'asfalto. Il restante 30,dipende dalla qualità del carburante (che ovviamente non viene citato per non andare contro ai produttori)

E gli aerei dei vip che hanno portato avanti e indietro al matrimonio a Venezia attraversando il mondo i partecipanti all evento, quelli non inquinano l aria?

Una auto nuova nn possiamo permettercela viviamo di pensione è folle pensare che alla nostra età si debba prendere i mezzi per visite mediche e spesa che è tutto ciò x cui ci serve la macchina

Quello che c'è da sapere è la solita storia dei paesi "democratici": invece di fare riforme poco alla volta, partendo quando non c'è alcuna emergenza, si fanno le cose all'ultimo momento, forzando la gente (che in massa si comporta come pecore) a fare qualcosa che la danneggia.
Anzi, possiamo dire "come al solito" senza tema di smentite, danneggia le fasce meno abbienti, che se hanno automobili vecchie non è perché ne sono innamorate all'ultimo stadio, ma perché non ne possono comperare di nuove, nemmeno con gli incentivi.
La democrazia dell'emergenza continua, sulle spalle di chi subisce.

E gli aerei dei vip che hanno portato avanti e indietro al matrimonio a Venezia attraversando il mondo i partecipanti all evento, quelli non inquinano l aria?

Una auto nuova nn possiamo permettercela viviamo di pensione è folle pensare che alla nostra età si debba prendere i mezzi per visite mediche e spesa che è tutto ciò x cui ci serve la macchina
Il loro modo di pensare è:
- così è stato deciso
- devi sacrificarti per l'ambiente
- se non puoi ti arrangi
- e se non c'è alternativa al problema dell'auto, in questo caso, buona fortuna

Posso continuare all'infinito parlando di incentivi, di aiuti in tutti i modi possibili, ma la gente non ci crede, non si fa prendere per i fondelli.
E poi, chi è che ci crede veramente!?

Non è tristezza, è semplice realtà: le auto non impattano in modo veramente significativo all&#039; inquinamento della Padania, il vero problema sono gli impianti industriali e la logistica. Non respiri aria pulita togliendo alla gente povera la libertà di spostarsi, elitista dei miei maroni.
E’ comunque un fatto che durante il Covid con quasi tutte le auto ferme l’aria non era migliorata. Perché non parliamo anche delle navi?
Sono costrette a stare in porto con i motori accesi per non togliere la corrente sullo scafo. Le navi inquinano molto ma molto di più de
Gli EURO5 che vogliono mettere al bando ( tra cui anche la mia ) . Sarebbe bello che tutti i possessori di EURO 5 acquistassero auto cinesi…e poi l’elettrico, parliamone

E per i camper ? Mica si può cambiare come fai con l'auto ,un acquisto vale tutta la vita come la barca , ci vogliono delle deroghe

Hanno fatto incentivi auto che ti scontavano fino a tipo 15.000€ con rottamazione, hanno messo proroghe su proroghe sui divieti di circolazione.<br />
<br />
Che cosa dovrebbero fare? regalarti l&#039;auto direttamente?<br />
<br />
I comuni da piú di 30k abitanti nella zona Padana hanno livelli di inquinamento alti (PM10 e PM2.5), di conseguenza vietano una delle tante categorie responsabili: le auto.<br />
<br />
Da qualche parte devono iniziare, altrimenti se puntiamo il dito contro tutti e tutto ci ritroviamo nella stessa identica situazione anche tra 50 anni.<br />
<br />
Concludo dicendo che ci vuole coraggio a chiamare imposizioni delle leggi a tutela del cittadino, é come dire che lo Stato mi impone di non rubare, in un paese civile e sano é la normalitá, no?
Gli incentivi vanno dati a chi ha veramente bisogno, cosa te ne fa di 15K di sconto se poi l'auto elettrica costa uno sproposito ?

Dovrebbero regalarti l'auto ?
In un certo senso si, a chi serve questa manovra ? Il cittadino ha già pagato, non gli puoi dire "ho cambiato idea, ora prenditi anche questo balzello"

Si sono delle imposizioni vere e proprie, e non lo fanno di certo per la salute del cittadino che non gliene è mai fregato nulla. E' che si stanno rendendo conto che la moda dell'elettrico nno sta andando come credevano, il che era facilmente prevedibile, con quei prezzi e quelle limitazioni ma chi s ele compra ?

Se il problema è Milano/Torino non è detto che le restrizioni siano in vigore ovunque,e comunque si dovrebbe lavorare sul creare una viabilità più scorrevole che farebbe cadere il tasso di inquinamento…😉

Pubblicità
Pubblicità
Indietro