O
Ospite Web_Soul #419
Ospite
Qualche settimana fa e comparso un articolo su alcune testate, che sosteneva, mai smentito che 10 multinazionali ( ci avevano messo anche nomi e cognomi) producono piu del 50% del inquinamento globale, ne era stata menzionata una che singolarmente produce piu inquinamento della germania, prima potenza ecomonica industriale europea e credo 5 a livello globale...poi se il probkema sono lec autovettura diesel euo 5 valutate voi....Il mio cassone con pochissimi KM è ben tenuto e non ho intenzione di svenderlo o rottamarlo, ho sempre pagato il bollo per poter circolare compreso lo scorso aprile, non pretendo di girare per MIlano e nei centri storici ma almeno in Lombardia sì. Ho sempre fatto revisione, sempre passata senza problemi (pagando) e l'ho regolarmente acquistato da un concessionario 12 anni fa SENZA DATA DI SCADENZA, quindi se proprio vuoi puoi pagarmi tu una carretta a batterie: anche se mi fanno schifo posso farti il favore di accettarla come regalo e usarla per girare dal lunedì a venerdì, mentre terrò il mio fuoristrada per i week end, altrimenti datti una svegliata, informati e scoprirai e che togliendo l'euro 5 continuerai a respirare lo stesso schifo di prima.<br />
<br />
la cosa fondamentale da sapere è che tutti e tre i partiti di governo hanno proposto una proroga di minimo un anno perché non è sostenibile una cosa del genere, avrebbe un impatto assurdo sulla mobilità di troppe persone che dovrebbero correre a cambiare macchina.<br />
<br />
poi va beh quando leggo cose come "ride sharing convenzionati, promozione del car pooling, navette dedicate per lavoratori su turni e potenziamento delle linee serali e festive" mi vien da ridere... siamo in italia mica in svezia.<br />
<br />
entro il 19 luglio si saprà se la proproga ci sarà: mai dare nulla per scontato, ma si dà praticamente per certo.