UFFICIALE Bioshock Infinite

Pubblicità
gira male perchè è stato poco ottimizzato=porting e da questo a mio avviso non si scappa...

texture, bassa qualità
micro-stuttering , parecchio pesante nel caricamento di alcuni ambienti ..calo di fps e una volta caricati torna apposto
sfarfallio o come lo vogliam chiamare, si sitema solo col v sync attivo ( oppure tramite triple buffer..) facendo suicidare il frame rate
il sonoro è bizzarro...se guardi diritto chi ti parla lo senti meno , se ti volti lo senti molto meglio ...capisco la direzionalità ma cosi è eccessivo.

tutto il resto è magnifico, ma l'UE3 è un gran motore e con un pochino in piu di attenzione per noi pcisti era perfetto.
 
gira male perchè è stato poco ottimizzato=porting e da questo a mio avviso non si scappa...

texture, bassa qualità
micro-stuttering , parecchio pesante nel caricamento di alcuni ambienti ..calo di fps e una volta caricati torna apposto
sfarfallio o come lo vogliam chiamare, si sitema solo col v sync attivo ( oppure tramite triple buffer..) facendo suicidare il frame rate
il sonoro è bizzarro...se guardi diritto chi ti parla lo senti meno , se ti volti lo senti molto meglio ...capisco la direzionalità ma cosi è eccessivo.

tutto il resto è magnifico, ma l'UE3 è un gran motore e con un pochino in piu di attenzione per noi pcisti era perfetto.
io lo trovo un ottimo tool ma non con le dx11 perchè fondamentalmente nato per le dx9 e le care scatolette di Sony e Microsoft:(

- - - Updated - - -

Vorrei regalarlo ad un amico, me lo consigliate?
Ciao,penso propio di si, a me è piaciuto quasi come il primo(quindi siamo a bei livelli),i contro almeno per adesso una scarsa ottimizzazione,ma diamo tempo un mesetto o 2 si mette tutto a posto e per concludere si rigioca con piacere;)
 
Non vedo l'ora di giocarlo! Il primo è stato stupendo, il secondo orribile... speriamo in questo!

Appena finisco Tomb Raider... passo a Bioshock!
 
Porting vergognoso! maledette console. Peccato perchè il gioco in se è molto bello... io per non stare a bestemmiare con tutti quei cali di frame l' ho inchiodato con il vsync adattivo a 30 fps (lo sto giocando con settaggi ultra su una gtx 570 e a mio parere dovrebbe girare molto meglio)
 
Porting vergognoso! maledette console. Peccato perchè il gioco in se è molto bello... io per non stare a bestemmiare con tutti quei cali di frame l' ho inchiodato con il vsync adattivo a 30 fps (lo sto giocando con settaggi ultra su una gtx 570 e a mio parere dovrebbe girare molto meglio)
comincio a pensare che sia un titolo molto influenzato dalle configurazioni:con la mia qualche calo di rado e caricamento in ritardo delle texture,un mio amico con I7-3960 e sli di 670 va liscio come l'olio:doh:
 
non ci siamo propio...per far girare licio (presumo tu intenda 60fps stabili) questo gioco bisogna ricorrere ad uno sli del genere con cpu da 800 euro :mad:
 
Porting vergognoso! maledette console. Peccato perchè il gioco in se è molto bello... io per non stare a bestemmiare con tutti quei cali di frame l' ho inchiodato con il vsync adattivo a 30 fps (lo sto giocando con settaggi ultra su una gtx 570 e a mio parere dovrebbe girare molto meglio)

Porting vergognoso? Non diciamo scemenze, il gioco non presenta quasi alcuna imperfezione. Sei te che hai una vga vecchia. Il gioco è pesante con i filtri, ma lo è per forza. Ha un'occlusione ambientale ed illuminazione molto profonda. E' un gioco che sfrutta al massimo l'Unreal Engine 3.
Basta lamentarsi, prima sparare cavolate esaminate il vostro hardware.
 
Io tutti sti problemi non li vedo, con la configurazione in firma, io sto sempre oltre i 60 fps. I piccoli scatti che noto qualche volta, quelli si, sono segno di qualcosa che non va, ma così mal ottimizzato non lo è. Certo, curioso che sfrutti quasi 1.9 di Vram, evidentemente le luci pigliano parecchia memoria :asd:
 
Porting vergognoso! maledette console. Peccato perchè il gioco in se è molto bello... io per non stare a bestemmiare con tutti quei cali di frame l' ho inchiodato con il vsync adattivo a 30 fps (lo sto giocando con settaggi ultra su una gtx 570 e a mio parere dovrebbe girare molto meglio)

So che è una cosa che scoccia davvero tanto e ti capisco perfettamente... ma purtroppo la tua gtx570 in prestazioni è paragonata a una 7870... ossia una fascia media... una vga da 180 euro... e i giochi attuali... tarati sulle nuove VGA... per andare al massimo richiedono una VGA superiore alle tua. Oppure devi accontentarti e cominciare a togliere qualcosa.


Inoltre per esperienza con crysis3... ho notato che i giochi di per se non sono pensanti... il problema è che ultimamente i giochi si svolgono in ambienti aperti. Non ci sono più astronavi o stanze in cui sparare... ma spesso di tratta di grandi panorami... panorami a cui applicare filtri e ombre... e questo rende pesantissimo. Infatti ho notato che i FPS variano tantissimo in base a ciò che si inquadra, a quanto è ampio e complesso! Che poi invece di fare panorami tanto complessi potrebbero spendere quel tempo sulla trama e la longevità ma lasciamo stare...


Se non si voleva avere problemi... si poteva stare su 1280x1024 e con una 6870 vai bene al top per altri anni...
 
Ultima modifica:
Porting vergognoso? Non diciamo scemenze, il gioco non presenta quasi alcuna imperfezione. Sei te che hai una vga vecchia. Il gioco è pesante con i filtri, ma lo è per forza. Ha un'occlusione ambientale ed illuminazione molto profonda. E' un gioco che sfrutta al massimo l'Unreal Engine 3.
Basta lamentarsi, prima sparare cavolate esaminate il vostro hardware.

No dai la 570 è ancora ottima, basta vedere i risultati che fa con Crysis 2 in DX11 e in BF3 a dettagli Ultra. Evidentemente in questo caso è la saturazione totale di memoria video più che la sua potenza in sé, anche perché è vero che sfrutta l'UE3, ma è un motore grafico che tiri al massimo pure con una 6850 (vedere risultati benchmark a 1080p ai massimi dettagli ed MSAA 2x con Arkham City). Qui son le luci e qualche diavoleria delle DX11 che, se attivate, ti ammazzano parecchi fps senza un vero motivo.
 
No dai la 570 è ancora ottima, basta vedere i risultati che fa con Crysis 2 in DX11 e in BF3 a dettagli Ultra. Evidentemente in questo caso è la saturazione totale di memoria video più che la sua potenza in sé, anche perché è vero che sfrutta l'UE3, ma è un motore grafico che tiri al massimo pure con una 6850 (vedere risultati benchmark a 1080p ai massimi dettagli ed MSAA 2x con Arkham City). Qui son le luci e qualche diavoleria delle DX11 che, se attivate, ti ammazzano parecchi fps senza un vero motivo.

Purtroppo sono due generazioni diverse... sono passati i tempi in cui con una VGA top riuscivi a tirare 2 o 3 anni... dopo un annetto o annetto e mezzo sei già li a dover abbassare qualcosa!

Stanno aumentando paurosamente la complessità degli ambienti!
 
Purtroppo sono due generazioni diverse... sono passati i tempi in cui con una VGA top riuscivi a tirare 2 o 3 anni... dopo un annetto o annetto e mezzo sei già li a dover abbassare qualcosa!

Stanno aumentando paurosamente la complessità degli ambienti!

Francamente tutta questa complessità degli ambienti in Infinite non la vedo, tant'è che molte volte stai all'interno degli edifici, e gli effetti delle spraratorie non sono paragonabili a BF3 o Crysis. E' chiaro che Infinite utilizza assai gli effetti particellari, di fatto, non esistenti nell'UE3. Forse questo genera un po' di conflitto con il motore stesso, che non era stato programmato alla nascita per gli effetti attuali che sono presenti nativamente con altri motori più recenti.
 
Francamente tutta questa complessità degli ambienti in Infinite non la vedo, tant'è che molte volte stai all'interno degli edifici, e gli effetti delle spraratorie non sono paragonabili a BF3 o Crysis. E' chiaro che Infinite utilizza assai gli effetti particellari, di fatto, non esistenti nell'UE3. Forse questo genera un po' di conflitto con il motore stesso, che non era stato programmato alla nascita per gli effetti attuali che sono presenti nativamente con altri motori più recenti.

Bhè la scelta dal motore è dovuta a budget e esigenze... sicuramente credo si tratti di uno tra i motori più economici rispetto agli altri blasonati!
Purtroppo il gioco ancora non ho potuto provarlo e posso dire poco sulla complessità ma tutto sta a come è stato scritto.

Faccio un piccolo OT. Parlo di ormai 20 anni fa, quando comprai una 3dFX Voodo 3 3000... bellissima! Ora non ricordo ma forse era la Ati stessa che aveva proposto una GPU che prometteva una nuova e rivoluzionaria tecnologia, a fronte di una pre elaborazione, visualizzava solo le parti visibili all'inquadradura, risparmiando tanti poligoni e texture non visibili! Renderizzava solo quello che l'inquadratura vedeva ed evitava di generare tipo la parte posteriore di una colonna per esempio! Tutto fighissimo ma a questo le VGA hanno preferito la forza bruta e di questa tecnologia non si è più parlato.

Per questo motivo secondo me bioshock, crysis3 e compagnia bella... con questi bellissimi panorami, spazi aperti pieni di oggetti e strutture a cui applicare fisica, luci e ombre, filtri... rende tutto molto pensate. Il fatto che tu sia dentro una struttura non vuol dire che ciò che è fuori non venga generato cmq e quindi applicato filtri e tutto il resto... può sembrare banale il non generare ciò che non viene visto... ma di fatto questo potrebbe non avvenire! Ora posso aver detto stupidate... ma fino a prova contrario io la vedo così! Anche Tombraider graficamente è molto bello e fatto bene ma l'ambiente è molto chiuso, complesso ma chiuso e il framerate è stabilissimo. Invece crysis3 balla tantissimo in base a ciò che si inquadra, all'ambiente, e a quanto è ampio il livello in cui si svolge l'azione.




Mbhu... appena lo provo vi saprò dire come va con la mia 7870xt.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top