UFFICIALE Bioshock 2

Pubblicità
ciao a tutti ! ho provato bioshock 2 sul mio portatile , un hp pavilion dv6-3124sl , con cpu P6100 , gpu ati radeon 5650 , 4 gb ram e windows 7 :
i requisiti minimi riportati sulla confezione parlano di un pentium 4 D 3.0 ghz , tuttavia ho notato che , utilizzando una risoluzione di 1024x768 o di 1024x600 , settando i dettagli su basso medio o alto la cpu risulta comunque occupata piu dell'80 % , il che porta a surriscaldare un po il portatile , anche se adesso un po di meno da quando l'ho ripulito dalla polvere e messo su un cooling pad .
la cpu P6100 e' un dual core da 2.0 ghz , quindi e' ben sopra i requisiti minimi , per questo mi sembra strano che la cpu sia cosi occupata ( considerando che in sottofondo c'e' solo avira antivir )
secondo voi a cosa potrebbe essere dovuto ? :)
ps. premetto che la mia versione di bioshock 2 e' la 1.0
 
CIAO a tutti ho acquistato giovedi su steam bioshock 2 visto che c'erano i saldi di halloween......comunque, una volta scaricato e attivato al primo avvio, arrivo al menu di gioco dove mi chiede la modalita di gioco se multiplayer o giocatore singolo , faccio giocare singolo e mi appare la finestra di games for windows live....allora immetto un mio account , che creai tempo fa...una volta collegato mi chiede il seriale di gioco per salvare i dati e quindi giocarci...ma una volta che ho messo il seriale ( che per altro è quello giusto, visto che ho controllato su steam), mi dice , dopo un caricamento, che non è valido, mentre invece è quello giusto......quindi come posso fare per risolvere il problema ?

- - - Updated - - -

scusate io ho messo la domanda qua , visto che la discussione ufficiale, ma almeno rispondete per favore !
 
Se sei assolutamente certo del cd-key (clicca con il destro sul nome del gioco in libreria, cerca la voce cd-key, copia su appunti e poi incolla su Live) contatta l'assistenza ;)
 
Quando carichi Bioshock 2, tutte le volte che lo apri da Steam ti mostra la chiave di gioco. Dovresti avere un pulsante che ti permette di copiare la chiave del gioco negli appunti. Dopo, apri il gioco e quando ti chiede la chiave del gioco basta fare ctrl+v o pulsante dx mouse e "incolla". In questo modo non hai il problema di doverti scrivere la chiave e eventualmente commettere errori. Spero di esserti stato d'aiuto!
 
domanda...acquistato da gamestop bioshock 1 & 2 Gfwl....posso stemmarli? Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
PROBLEMA!!! Non é possibile, ho comprato bioshock 2 su steam,entro nel gioco e al menú richiede windows live per giocare. Dopo aver installato windows live, mi obbliga a fare un aggiornamento apposta per bioshock 2. Dopo tale aggiornamento il gioco si blocca alla prima schermata nera con copyright ecc..tra l'altro la schermata e sgranata. Ho provato a reinstallare windows live,ma il problema rimane,anche facendo partire il multiplayer.
Ho i driver aggiornati di tutto, windows 7 64bit. Devo ogni volta chiudere il gioco da task manager:
Scusate, avevo giá postato questo problema nella sezione Steam, peró lí rischia di essere tralasciata..

Cmq ho letto sul forum steam che molti hanno problemi con bioshock 2, tra freeze e crash, peró mi chiedo come sia possibile che steam venda un gioco pur sapendo di tutti questi problemi: é vergognoso. Ho letto di strani metodi per farlo funzionare, come questo: FINALLY GOT THIS GAME WORKING! :: BioShock 2 General Discussions

Forse avró sbagliato io, ma a me non funziona cosí...in goni caso, se questo é il metodo per farlo funzionare, allora che non lo vendano neanche, o che almeno avvertano che possono esserci problemi..Spero qualcuno posso aiutarmi
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi aiuto; ho installato Bioshock 2 su un pc fisso, con sistema operativo 7, l'istallazione nn mi ha dato nessun problema, ma nn appena provo ad avviare il gioco, mi appare l'avviso che nel pc nn c'è il file "xlive.dll", quindi lo scarico, provo a metterlo una volta nella cartella del gioco installato e una volta nella cartella dei file di sistema di window, ma niente da fare...cosa faccio??

Altra cosa, all'inizio di questa discussione, nella presentazione del gioco, nei requisiti viene messo anche il OS 7, mentre a me nella confezione il OS 7 nn lo da! E' possibile che sia questo il motivo che nn funziona?

Vi ringrazio tutti in anticipo
Ramesse
 
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi aiuto; ho installato Bioshock 2 su un pc fisso, con sistema operativo 7, l'istallazione nn mi ha dato nessun problema, ma nn appena provo ad avviare il gioco, mi appare l'avviso che nel pc nn c'è il file "xlive.dll", quindi lo scarico, provo a metterlo una volta nella cartella del gioco installato e una volta nella cartella dei file di sistema di window, ma niente da fare...cosa faccio??

Altra cosa, all'inizio di questa discussione, nella presentazione del gioco, nei requisiti viene messo anche il OS 7, mentre a me nella confezione il OS 7 nn lo da! E' possibile che sia questo il motivo che nn funziona?

Vi ringrazio tutti in anticipo
Ramesse

Su win7 funziona, tranquillo, io l'ho giocato a natale quest'anno. Tra l'altro, win 7 a 64 bit. Ma invece di scaricare il singolo xlive.dll, hai provato ad installare proprio il programma Windows Live (per quanto sia terribile, é obbligatorio per bioshock 2 purtroppo).
A me obbligava ad installare windows live, poi peró dopo un aggiornamento obbligatorio di windows live apposta per bioshock 2, il gioco si bloccava alla prima schermata..dopo mille bestemmie e ore passate a ceracre su forum, la soluzione era questa: mettere come parametro di avvio del gioco l'opzione "-dx9" per forzrae il gioc a partite in dicrectx 9, altrimenti non funzionava. Il tutto su Steam, peró non dovrebbe cambiare niente se hai la versione retail.
 
Su win7 funziona, tranquillo, io l'ho giocato a natale quest'anno. Tra l'altro, win 7 a 64 bit. Ma invece di scaricare il singolo xlive.dll, hai provato ad installare proprio il programma Windows Live (per quanto sia terribile, é obbligatorio per bioshock 2 purtroppo).
A me obbligava ad installare windows live, poi peró dopo un aggiornamento obbligatorio di windows live apposta per bioshock 2, il gioco si bloccava alla prima schermata..dopo mille bestemmie e ore passate a ceracre su forum, la soluzione era questa: mettere come parametro di avvio del gioco l'opzione "-dx9" per forzrae il gioc a partite in dicrectx 9, altrimenti non funzionava. Il tutto su Steam, peró non dovrebbe cambiare niente se hai la versione retail.

Ma il programma che dici di windows live è quello "games for windows"?
E cmq mi sembra strano che tu abbia dovuto mettere Directx 9, visto che nella confezione c'è scritto che il gioco è stato migliorato per sopportare directx 10, cmq nel caso servisse anche a me, come hai fatto a cambiare quel parametro?

:inchino::inchino:
 
Ma il programma che dici di windows live è quello "games for windows"?
E cmq mi sembra strano che tu abbia dovuto mettere Directx 9, visto che nella confezione c'è scritto che il gioco è stato migliorato per sopportare directx 10, cmq nel caso servisse anche a me, come hai fatto a cambiare quel parametro?

:inchino::inchino:

Lo so, il gioco é per directx 10, infatti ero abbastanza inca**** per sta cosa. Sul forum si Steam ho trovato questa soluzione, e ha funzionato. La colpa é sicuramente dell'aggiornamento che games for windows ti obbliga a fare..assurdo perché l'aggiornamento é proprio per bioshock 2. Quindi si, bella *****, il gioco é per directx 10, ma a me e molta latra gente funziovava solo in direct9 con windows 7.

Si dicendo windows live, intendo proprio games for windows.

Su steam c'é un opzione apposta per inserire i parametri, ma dovrebbe bastare fare cosi:
vai dove hai installato il gioco, trovo il file .exe con sui avvii il gioco, ne crei un collegamento dove vuoi (magari sul desktop), poi vai sul collegamento, fai tasto destro -> proprietá : qui ti trovi varie informazioni, tra cui DESTINAZIONE, che ti indica il file a cui il collegamento fa riferimento, ad esempio avrai:

DESTINAZIONE: "C:\Programmi(x86)\2Kgames\Bioshock2\binaries\bioshock.exe"

basta che aggiungi una spazio vuoto e poi -dx9, in questo modo:

DESTINAZIONE: "C:\Programmi(x86)\2Kgames\Bioshock2\binaries\bioshock.exe" -dx9

le virgolette " " potrebbero anche non esserci, e quindi avrai:

DESTINAZIONE: C:\Programmi(x86)\2Kgames\Bioshock2\binaries\bioshock.exe -dx9

l'importante é che ti ricordi di fare una spazio prima di -dx9

Purtroppo non posso assicurarti che quetso risolverá il problema..intanto installa games for windows, poi fammi sapere
 
Salve ragazzi ho appena installato bioshock 2 su windows 8.1 64 bit, l'ho fatto partire e dava un errore xlive.dll cosi ho installato games for windows marketplace adesso è sparito l'errore ma non parte
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top