Benzina diesel gpl o metano?!?

Pubblicità
Ti piacerebbe che qualcuno ti venisse addosso e poi ti dicesse "io non ho mai fatto incidenti quindi non ho mai fatto l'assicurazione"?
Certo che no..
no, ma potrei sempre riconttracambiare il favore:asd:
ma poi tanto quelli che fanno un incidente e scappano, che abbiano l' assicurazione o meno ci sono sempre, ho ancora cose del genere, quindi...
Il 1.3 mjet-2 è inarrivabile tra i diesel piccoli
lo sò, ancora rosico per chi ha deciso di comprare l' auto a benzina invece che con il 1.3 mjet
ah, già per l' utilissima trazione integrale:suicidio:, che ho usato solo per divertirmi un pò sulla neve:doh:
di cui si ha realmente bisogno 3 volte al anno (tanto anche in trentino è raro che la neve ricopra completamente e a lungo le strade principali) e gli altri 362 giorni serve solo a aumentare i consumi (anche perchè disponibile solo con motore a benzina), il peso e ridurre le prestazioni

- - - Updated - - -

Ma dire che consuma come un 1.3 mjet...
evidentemente lo ha detto chi non è capace di usarlo un turbodiesel:sisi:

Il discorso twin Air è campato in aria un po' per sentito dire, non l'ho mai provato. Il 1.3 multi jet l'ho provato (il 95cv su punto) ed è davvero fenomenale. C'è anche da dire che l'85cv è assolutamente non paragonabile ad altre motorizzazioni attualmente in commercio e che, come sempre, il piede gioca un ruolo fondamentale :)
Per curiosità, di quanto sbaglia il vostro trip computer? Sulla mia ad esempio con le medie reali che vi ho indicato prima, il trip segna solitamente sui 13.5 km/l, quindi con un errore di circa 1.5-2 km/l rispetto alla condizione reale. C'è da dire che probabilmente andando a benzina sarebbe tarato perfettamente, ma non ho mai fatto la prova.

ma l assicurazione è il male minore,perchè se ci fosse concorrenza come si deve e non cartelli i prezzi sarebbero molto più bassi...

aboliamo il bollo auto
le accise inutili sulla benzina
facciamo l assicurazione sulla persona e non sul mezzo, in modo che la stessa possa guidare tutti i mezzi che vuole senza assicurarli tutti

e vedi che già così il portafoglio diventa più pesante...

- - - Updated - - -

Il discorso twin Air è campato in aria un po' per sentito dire, non l'ho mai provato. Il 1.3 multi jet l'ho provato (il 95cv su punto) ed è davvero fenomenale. C'è anche da dire che l'85cv è assolutamente non paragonabile ad altre motorizzazioni attualmente in commercio e che, come sempre, il piede gioca un ruolo fondamentale :)
Per curiosità, di quanto sbaglia il vostro trip computer? Sulla mia ad esempio con le medie reali che vi ho indicato prima, il trip segna solitamente sui 13.5 km/l, quindi con un errore di circa 1.5-2 km/l rispetto alla condizione reale. C'è da dire che probabilmente andando a benzina sarebbe tarato perfettamente, ma non ho mai fatto la prova.

l errore è sempre di circa 0.2L/100km ;) non guardarlo mai in km/l quando vuoi fare il confronto con altri trip
inoltre quello della punto, come media non scende mai sotto i 3,6L/100km :asd:

Non ci ho mai fatto più di tanto caso in realtà, io lo tengo fisso sul kilometraggio parziale perchè so che quando arrivo a 390 km (ora che inizierà ad esserci tanto propano nella miscela invernale qualcosa in meno) è ora di passare da un benzinaio. Buono a sapersi :birra:

Off topic: domani la porto a vedere, ho lo sterzo che batte a finecorsa sterzando a sinistra, probabilmente ci sarà la scatola dello sterzo da cambiare. E' il primo vero difetto (in realtà per ora è solo uditivo, perchè lo sterzo è comunque precisissimo) che salta fuori da quando l'ho presa. Ma visto che è in garanzia non vedo perchè non approfittarne :sisi:

Per curiosità, di quanto sbaglia il vostro trip computer?
non ho proprio idea perchè non guardo mai i km parziali prima e dopo i rifornimenti, ma non credo sia tanto fuori
ma la cosa strana è il serbatoio, sul manuale cè scritto che ha 40 o 42 litri, ma in realtà, stando a quanto sale facendo rifornimento ne ha al massimo 35:grat:

Off topic: domani la porto a vedere, ho lo sterzo che batte a finecorsa sterzando a sinistra, probabilmente ci sarà la scatola dello sterzo da cambiare. E' il primo vero difetto (in realtà per ora è solo uditivo, perchè lo sterzo è comunque precisissimo) che salta fuori da quando l'ho presa. Ma visto che è in garanzia non vedo perchè non approfittarne :sisi:

Che auto hai?

- - - Updated - - -

no, ma potrei sempre riconttracambiare il favore:asd:
ma poi tanto quelli che fanno un incidente e scappano, che abbiano l' assicurazione o meno ci sono sempre, ho ancora cose del genere, quindi...

lo sò, ancora rosico per chi ha deciso di comprare l' auto a benzina invece che con il 1.3 mjet
ah, già per l' utilissima trazione integrale:suicidio:, che ho usato solo per divertirmi un pò sulla neve:doh:
di cui si ha realmente bisogno 3 volte al anno (tanto anche in trentino è raro che la neve ricopra completamente e a lungo le strade principali) e gli altri 362 giorni serve solo a aumentare i consumi (anche perchè disponibile solo con motore a benzina), il peso e ridurre le prestazioni

- - - Updated - - -

evidentemente lo ha detto chi non è capace di usarlo un turbodiesel:sisi:

Bhe ovviamente se usi un diesel nello stesso modo di un benzina...... In ogni caso, OT...Trentino dove? conosco bene la val di non.

- - - Updated - - -

Il twin air è un ottimo motore, e fra i "turbobenzina" il meno oneroso (smart a a parte, ma in 5 su una smart non ci si sta) bella idea senza dubbio, sull'onda dei micro motori che ultimamente sembra andare di moda (ford ecoboost e co per esempio).

il 1.3 l'85cv è direttamente derivato dall'ottimo 95cv, con accorgimenti mirati a limitarne i consumi: dimensione della turbina ridotta guadagnando in un minor turbo lag (che sulla 95cv è davvero importante a mio avviso) e diminuendo i cavalli.
Cambio con rapporto finale allungato.
S&S, finche non provi non lo sai.......
E un sistema che stacca l'alternatore quando la batteria è al 100% e lo riattacca quando scende all'80%.
Per chi non lo sapesse l'alternatore "consuma" quanto il compressore del clima, anche di più, essendo nient'altro che una grossa dinamo (avete provato a pedalare con o senza dinamo sulla ruota della bici?)

Ovviamente il tutto si riperquote sulle prestazioni, non ci si deve aspettare uno 0-100 fulmineo o una progressione fulminante (0-100 dichiarato 13 e qualcosa, misurato da me poco piu di 11) ma con ciò non significa affatto che sia un auto seduta, è leggera, scattante e con un buon allungo.

Ho una punto 2012 1.4 Multiair, allestimento lounge ma è come la sport solo senza vetri oscurati (motivo per cui non ho preso la sport)

Ho una punto 2012 1.4 Multiair, allestimento lounge ma è come la sport solo senza vetri oscurati (motivo per cui non ho preso la sport)

Stesso rumore lo fa la mia, in più devono esserci le plastiche non accoppiate alla perfezione e si sente come se qualcosa prendesse dentro (rumore minimo e non fastidioso)
Per questo ti chiedevo che auto hai..
Sarà una caratteristica, ma al tagliando ho da far vedere un paio di cose, lo sterzo appunto e la retro che a volte fatica ad entrare, il 1.3 nn ha la "siringa", ci sarà da registrare un filino la tiranteria credo, sulla 147 ho fatto ripetere l'operazione 3 volte poi è andata apposto, mi si impuntava la 4°.

La retro si punta anche sulla mia, che avendo la sesta ha lo stantuffino. Ma delle macchine che ho avuto ora nessuna aveva la retro che entrava sempre perfetta. Salvo appunto la 1.9 multijet a sei marce che aveva la retro davanti, accanto alla prima. Quella era perfetta sempre e comunque :) oggi se riesco la porto per il problema dello sterzo

La retro si punta anche sulla mia, che avendo la sesta ha lo stantuffino. Ma delle macchine che ho avuto ora nessuna aveva la retro che entrava sempre perfetta. Salvo appunto la 1.9 multijet a sei marce che aveva la retro davanti, accanto alla prima. Quella era perfetta sempre e comunque :) oggi se riesco la porto per il problema dello sterzo

Si la 159 favolosa di cambio.. Niente da dire.
Poi fammi sapere cosa ti dicono che mi incuriosisce sta cosa ;)

Si la 159 favolosa di cambio.. Niente da dire.
Poi fammi sapere cosa ti dicono che mi incuriosisce sta cosa ;)
Mio padre, che raramente sbaglia, il suo verdetto l'ha già espresso: scatola dello sterzo difettosa. Ed ora che ci penso l'altra gp che avevo prima era uscita dalla fabbrica con un difetto simile, sempre alla scatola dello sterzo sostituita in garanzia nei primi mesi di vita.

Sono passato poco fa tornando a casa. Ho appuntamento per lunedì mattina, gliela lascio tutto il giorno e la ritiro la sera. Il meccanico non l'ha ancora provata ma tanto essendo la macchina in garanzia ha carta bianca :) ti farò sapere il verdetto finale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro