Benzina diesel gpl o metano?!?

Pubblicità
Il grosso problema dell'ecoboost secondo me è che è difficilmente gasabile. Parliamoci chiaro, chi compra una macchina a benzina oggi come oggi? O chi non ha problemi di soldi e giustamente se la compra (ma non va sicuramente a prendersi un 1.0 3cilindri) o chi la prende (come me) per gasarla.

L'ecoboost è ad iniezione diretta, ergo davvero difficilmente gasabile. Non è una bomba prestazionalmente, è un 3 cilindri ed i consumi non sono impressionanti. Se stessimo parlando di una vga, direi quasi SCAFFALE. :asd:

esatto:sisi:

non ho sentito parlarne bene, i consumi rilevati erano un pò altini per un moderno 1000 benzina

Il mio collega ha provato una B-MAX ecoboost per una giornata e ha detto che, alla pompa, ha fatto 20 litro... Cosa che ritengo impossibile facendo 22.5 litro la mia, meno peso e diesel. In ogni caso non ho prove sulle quale basarmi quindi......

PS. Pensa che mi sono fatto le ultime due estati a Flavon da amici ;) magari ci conosciamo e nemmeno lo sappiamo.

io sono di fronte, sulla sponda opposta:asd:

Beato tè, io ci vivrei volentieri, molto volentieri.. L'anno prossimo sono già d'accordo per 15gg di raccolta, quest'anno avevo gia pianificato delle cose a lavoro e non potevo prendermi ferie.
Pensa che il week end scorso ero lì, ho accompagnato il mio amico, cacciatore di selezione, per una battuta. Ha preso un camoscio, ed è tornato incazzato nero perchè nella zona "da cervo" dove ha il palco c'era uno a far pascolare il cane.....

In ogni caso, tornando in topic, per il viaggetto del week end scorso sono stato sui 20.4 litro, considerando che il trip mi dichiara 18 a 130 orari in 5° niente male.

In autostrada comunque ci vorrebbe una sesta marcia, se ne avverte la necessità passati i 110kmh, in statale invece da il meglio di se.

Il problema di questi motori così "piccoli" è che i rapporti sono studiati per un utilizzo mediamente cittadino :)
Ho portato e ritirato la macchina dall'officina Fiat, mi hanno sistemato il portellone dietro che chiudeva male. Per lo sterzo, l'hanno provata (anche con me che guidavo) il rumore l'hanno sentito. L'hanno messa sul ponte ma non c'è nessun componente fuori posto o con gioco eccessivo. Quindi tocca aspettare che aumenti per capire da dove cavolo arriva :) già che c'ero ed essendo che la macchina ha fatto un anno di vita da poco, mi hanno cambiato olio e filtro olio per poter essere in regola con la garanzia.

cacciatore di selezione
sono tutti di quelli da mè, perlomeno quelli "ufficiali":asd:
Ha preso un camoscio, ed è tornato incazzato nero perchè nella zona "da cervo" dove ha il palco c'era uno a far pascolare il cane.....
:asd:
già, sono proprio rompipalle quelli con il cane mentre si caccia, io non sono mai andato a caccia, ma ho sentito diversi cacciatori lamentarsene
considerando che il trip mi dichiara 18 a 130 orari in 5° niente male.

auto?
In autostrada comunque ci vorrebbe una sesta marcia, se ne avverte la necessità passati i 110kmh, in statale invece da il meglio di se.
già, dopo i 90 sento un pò il bisogno di una sesta per abbassare i giri
ma tanto in autostrada non vado mai, tanto andando verso trento cè la strada extraurbana senza centri abitati in mezzo da 90 km/h costanti che corre parallela al autostrada
considerando che il trip mi dichiara 18 a 130 orari in 5° niente male.
a mè indica sui 26 a 70 costanti in quinta, peccato che manca il cruise control, perchè è un pò difficile tenere l' accelleratore immobile e leggermente premuto per un bel pò, ma tanto faccio pochissimi lunghi viaggi

Il problema di questi motori così "piccoli" è che i rapporti sono studiati per un utilizzo mediamente cittadino :)
Ho portato e ritirato la macchina dall'officina Fiat, mi hanno sistemato il portellone dietro che chiudeva male. Per lo sterzo, l'hanno provata (anche con me che guidavo) il rumore l'hanno sentito. L'hanno messa sul ponte ma non c'è nessun componente fuori posto o con gioco eccessivo. Quindi tocca aspettare che aumenti per capire da dove cavolo arriva :) già che c'ero ed essendo che la macchina ha fatto un anno di vita da poco, mi hanno cambiato olio e filtro olio per poter essere in regola con la garanzia.

ma non è che sono 2 guarnizioni che sfregano dietro il volante nella scatola?prova a tirare il volante verso di te e dimmi se lo senti ancora...

Ultimamente mi attira provare il motore diesel di Ford. Qualcuno di voi ha esperienza?

quale nello specifico?il 1.4 e il 1.6 sono di origine psa, mentre il 1.5 è ford a quanto so ma è un mezzo pacco...

sono tutti di quelli da mè, perlomeno quelli "ufficiali":asd:

:asd:
già, sono proprio rompipalle quelli con il cane mentre si caccia, io non sono mai andato a caccia, ma ho sentito diversi cacciatori lamentarsene

auto?

già, dopo i 90 sento un pò il bisogno di una sesta per abbassare i giri
ma tanto in autostrada non vado mai, tanto andando verso trento cè la strada extraurbana senza centri abitati in mezzo da 90 km/h costanti che corre parallela al autostrada

a mè indica sui 26 a 70 costanti in quinta, peccato che manca il cruise control, perchè è un pò difficile tenere l' accelleratore immobile e leggermente premuto per un bel pò, ma tanto faccio pochissimi lunghi viaggi

Punto 4° serie, presa a febbraio di quest'anno.

Si in autostrada vado poco anche io, per lo più statali e a 70 orari fa sui 27-28 anche la mia.
Misurato ieri "alla pompa" il consumo, dunque, ho percorso 689km dal pieno che avevo fatto, ieri sera ho rifatto il pieno e sono entrati 28,6 litri, quindi 689/28,6=24,11
Mica male ;), fiat dichiara 27....

In ogni caso si si è arrabbiato parecchio, ogni anno se non prende il cervo non sta bene, l'anno scorso (e poi quest'estate l'ho pure mangiato, salmì polenta e porcini.. esagerato hihihi) ha preso un maschio da 80kg..

La statale di cui parli la conosco benissimo, la faccio sempre da trento nord fino alla rocchetta per capirci, comodissima, prima uscivo a san michele ma con quella strada mezz'ora e sei "in valle", poi, diciamocela, statale a parte quella che poi ti porta nei paesini è parecchio divertente da fare ;)

quella che poi ti porta nei paesini è parecchio divertente da fare ;)
ti riferisci alla strada statale SS43 quella che si trova verso l' inizio della val di non?
quella larga ma con una corsia per senso di marcia, che passa vicino la linea della trento malè?
le zone limitrofe il ponte poi sono il top, grossi curvoni veloci e scendendo hai un largo rettone in discesa in cui provare l' ebrezza della velocità:asd:
ha preso un maschio da 80kg..
ma un cervo maschio da 80kg è una miseria:sisi:...
In ogni caso si si è arrabbiato parecchio, ogni anno se non prende il cervo non sta bene
il cervo è la preda più ambita dalle mie parti
Punto 4° serie, presa a febbraio di quest'anno.
preferisco la grande punto, la punto evo non mi piace molto, troppo arrotondata
prima uscivo a san michele ma con quella strada mezz'ora e sei "in valle"
già, con quella anche in solo 25 minuti sono a trento nord
fiat dichiara 27....
27 sul banco a rulli però
i consumi di omologazione di qualsiasi auto sono fatti in laboratorio sui banchi a rulli:sisi:
il pieno e sono entrati 28,6 litri
sulla swift 2009 4x4 ,suzuki scrive sul manuale del auto 40 litri, ma con 40€ di benzina a 1.74 al litro il serbatoio sale di oltre 3/4, quindi cè qualcosa che non torna:grat:

il 1.6. Precisamente quello da 110cv circa.

È un signor motore,a mio avviso il migliore della categoria

ma il 1.5 turbodiesel non è di renault?:grat:

Troppa poca la coppia rispetto ai renault ;) e cambia anche la cilindrata...

- - - Updated - - -

sulla swift 2009 4x4 ,suzuki scrive sul manuale del auto 40 litri, ma con 40€ di benzina a 1.74 al litro il serbatoio sale di oltre 3/4, quindi cè qualcosa che non torna:grat:

la lancetta è molto indicativa,a metà non saranno mai 20 litri ma sempre di meno...questione di galleggiante che per lui avere 38 o 40 litri è sempre in alto e quindi segna pieno...infarri se noti con la prima metà di serbatoio fai sempre molti più km...io per esempio ne faccio 600 con la prima metà e 400 con l altra...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro