Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
si, certo...Presumo tu gliel'abbia già spiegato
anche sulle auto a benzina vale la cosa?Per il resto, qualche tirata fagliela, mica le fa male. Se la fai slegare un po' i consumi si riducono ancora![]()
:oogle:Da me il GPL (Torino e provincia) costa 0.73-0.74
oggi ho fatto un viaggio, in provincia di padova, il gpl costa anche 0,71:oogle:da me in sardegna costa esattamente la metà del diesel...quindi la convenienza del gpl si riduce di molto...
con 25000 km annui di statale e autostrada la scelta è quasi obbligata.
Diesel.
Ho avuto una 159 1.9 150cv, gran macchina ma troppo onerosa, ora godo nel fare 22,5km/l reali (misurati alla pompa, distanza percorsa/litri entrati, partendo ovviamente dal pieno e resetando prima di partire ;)) sulla mia Punto4° serie 1.3 85cv easy eco.
Per ora le alternative non ci sono. Diesel piccoli e con accorgimenti per limitare i consumi al massimo ce ne sono, l'ultimo upgrade del famoso 1.3 fiat prevede fra l'altro lo stacco dell'alternatore, che nessuno lo sa ma consuma quanto il compressore dell'aria condizionata, quando la batteria è al 100% e il riattacco dello stesso quando la carica scende all'80%. Marce lunghe, soprattutto la 5° e piede leggero.
Io sto tra i 17 e i 19km/l con la mia Polo 1.4 TDI del 2003. Dati non lontani dai 21km/l dichiarati dalla casa.
L'unica cosa che, col senno di adesso, vorrei è una sesta marcia. In autostrada tra i 110 e 130km/h il motore si fa sentire.