PROBLEMA Benchmark 970 evo plus NVME, problemi sul 4k-64Thrd?

Pubblicità

mikiwind

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
54
Ciao a tutti, come da titolo ho dei risultati bassi con questo SSD NVME, la mia configurazione è quella in firma. Posso risolvere o sono valori normali?
m01JuF.jpg

Ultima modifica:
Buongiorno! Hai installato i driver NVMe di Samsung? Bios? Ultimo? Driver scheda madre aggiornati?
2 x PCIe 3.0 x16 slots*
• 2 x PCIe 3.0 x1 slots
• 3 x PCI slots
* The PCI_E4 slot will only run PCIe 3.0 x1 speed when the PCI_E1 or PCI_E3 slot is installed a device

Se la porta va a 3X1 avrai davvero low performance!

Usa CMD versione aggiornata al 5.1 Write Cache buffer abilitato
Disabilita CPU Power management nel bios e imposta power monengem come performance.

2 x PCIe 3.0 x16 slots*
• 2 x PCIe 3.0 x1 slots
• 3 x PCI slots
* The PCI_E4 slot will only run PCIe 3.0 x1 speed when the PCI_E1 or PCI_E3 slot is installed a device

Se la porta va a 3X1 avrai davvero low performance!

Se l' avesse messo in uno slot pci-ex 3.0 x1 avrebbe 800 MB/s come velocità sequenziali.
Ha uno slot m.2, avrà usato quello.

Buongiorno! Hai installato i driver NVMe di Samsung? Bios? Ultimo? Driver scheda madre aggiornati?
2 x PCIe 3.0 x16 slots*
• 2 x PCIe 3.0 x1 slots
• 3 x PCI slots

Usa CMD versione aggiornata al 5.1 Write Cache buffer abilitato
Disabilita CPU Power management nel bios e imposta power monengem come performance.

Ho usato lo slot M.2, i driver sono di Samsung gli ultimi aggiornati 3.1 .

La velocità di scrittura rientra nei parametri (seq. e I/0), se intendi che è bassa la velocità di lettura seq., si, ma non di molto, e considerando che la lettura I/0 è nella norma, direi che si tratta di un benchmark "sporcato" da quello che stà facendo Windows in background, oppure un SSD un po troppo pieno oppure l'ultimo aggiornamento di Windows (1903).
Non ti fissare sui 64 thread... è il valore meno rappresentativo di AS SSD.
Ti consiglio di ripetere con Crystaldiskmark un bench che ha una soglia numerica un po più alta.
Vedrai che è a posto.

Un'ultima cosa, è necessario che il software Samsung Magician sia sempre avviato? Vorrei avviarlo solo quando serve

Un'ultima cosa, è necessario che il software Samsung Magician sia sempre avviato? Vorrei avviarlo solo quando serve
Su un nvme non c'è rapid mode disponibile (unica risorsa che necessita Magician all'avvio), quindi, a tua discrezione. Magician avvisa se ci sono aggiornamenti firmware dell'ssd e permette di accedere allo smart così come pensato dal produttore... ma si può fare accedendovi quando serve.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro