piccolo update: come immaginavo il problema non è risolto, il gioco è tipo al 60% del download ma la situazione non è cambiata ovvero che se provo ad avviarlo esce quella strana schermata della sincronizzazione con il cloud e non succede nulla, schermate nere su schermate nere di caricamento e poi crasha tutto... addirittura la prima volta che l'ho avviato mi ha cambiato l'uscita audio del pc dalle cuffie alle casse integrate del monitor... non capisco...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
l'unica cosa che è cambiata è che prima mi dava "installare origin", ora riconosce che il launcher è presente ma appaiono un sacco di caricamenti e poi si chiude da solo riportandomi alla home di origin... non so cosa fare
Edit: cercando in rete ho trovato questo di un ragazzo che apparentemente ha avuto il mio stesso problema ma non ho idea di come si faccia quello che dice:
Now to get back to my problem.. i have fixed it but am not happy with the solution...
I have had to create a local account on my windows 10 PC... as SOON as i login to my microsoft account... stops working...
So this must be a problem with microsoft... I have reinstalled my PC ... drivers ... and the same.. does not like Microsoft account...
Very very strange... it is the only game like it.....
I hope someone else gets to play thanks to this solotion :}
i am still trying to find out why a microsoft account is blocking BFV from launching...
questo il link della discussione sul supporto ea:
https://answers.ea.com/t5/Battlefield-V/BFV-won-t-launch-PC/td-p/8317283/page/2