UFFICIALE Battlefield V

Pubblicità
piccolo update: come immaginavo il problema non è risolto, il gioco è tipo al 60% del download ma la situazione non è cambiata ovvero che se provo ad avviarlo esce quella strana schermata della sincronizzazione con il cloud e non succede nulla, schermate nere su schermate nere di caricamento e poi crasha tutto... addirittura la prima volta che l'ho avviato mi ha cambiato l'uscita audio del pc dalle cuffie alle casse integrate del monitor... non capisco...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
l'unica cosa che è cambiata è che prima mi dava "installare origin", ora riconosce che il launcher è presente ma appaiono un sacco di caricamenti e poi si chiude da solo riportandomi alla home di origin... non so cosa fare

Edit: cercando in rete ho trovato questo di un ragazzo che apparentemente ha avuto il mio stesso problema ma non ho idea di come si faccia quello che dice:

Now to get back to my problem.. i have fixed it but am not happy with the solution...

I have had to create a local account on my windows 10 PC... as SOON as i login to my microsoft account... stops working...

So this must be a problem with microsoft... I have reinstalled my PC ... drivers ... and the same.. does not like Microsoft account...

Very very strange... it is the only game like it.....

I hope someone else gets to play thanks to this solotion :}

i am still trying to find out why a microsoft account is blocking BFV from launching...

questo il link della discussione sul supporto ea: https://answers.ea.com/t5/Battlefield-V/BFV-won-t-launch-PC/td-p/8317283/page/2

Ultima modifica:
piccolo update: come immaginavo il problema non è risolto, il gioco è tipo al 60% del download ma la situazione non è cambiata ovvero che se provo ad avviarlo esce quella strana schermata della sincronizzazione con il cloud e non succede nulla, schermate nere su schermate nere di caricamento e poi crasha tutto... addirittura la prima volta che l'ho avviato mi ha cambiato l'uscita audio del pc dalle cuffie alle casse integrate del monitor... non capisco...
l'unica cosa che è cambiata è che prima mi dava "installare origin", ora riconosce che il launcher è presente ma appaiono un sacco di caricamenti e poi si chiude da solo riportandomi alla home di origin... non so cosa fare

Edit: cercando in rete ho trovato questo di un ragazzo che apparentemente ha avuto il mio stesso problema ma non ho idea di come si faccia quello che dice:

Now to get back to my problem.. i have fixed it but am not happy with the solution...

I have had to create a local account on my windows 10 PC... as SOON as i login to my microsoft account... stops working...

So this must be a problem with microsoft... I have reinstalled my PC ... drivers ... and the same.. does not like Microsoft account...

Very very strange... it is the only game like it.....

I hope someone else gets to play thanks to this solotion :}

i am still trying to find out why a microsoft account is blocking BFV from launching....
Se avvii un altro gioco da Origin che succede?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Allora serve l'aiuto di qualcuno più esperto, prova a taggare Italicus Magnus o bwd87, loro sicuramente t sanno aiutare

@Italicus Magnus @BWD87, ragazzi sapete quale può essere il problema?
nuovo update: stanno succedendo cose incredibili, ho continuato a provare ad avviarlo senza successo finchè (dopo circa una decina di tentativi) è partito, esco ed ora non va di nuovo ...

Ultima modifica:
@Italicus Magnus @BWD87, ragazzi sapete quale può essere il problema?
nuovo update: stanno succedendo cose incredibili, ho continuato a provare ad avviarlo senza successo finchè (dopo circa una decina di tentativi) è partito, esco ed ora non va di nuovo ...
Ciao. Qual'è il problema? Premetto che non gioco a battlefield v da almeno un anno...

Ciao. Qual'è il problema? Premetto che non gioco a battlefield v da almeno un anno...
Il problema penso sia legato al launcher ea desktop e origin che fanno conflitto, praticamente io avevo entrambi i launcher installati e il gioco in automatico mi aveva scelto ea desktop come predefinito e il problema è che ea desktop è veramente fatto male tant’è che aveva smesso di funzionare (al secondo avvio del gioco mi diceva che qualcosa era andato storto in ea desktop e non potevo avviare bfv), successo ciò ho deciso di cancellare ea desktop e di usare origin come launcher. Cancello e riscarico il gioco ed ora bfv non si avvia, o almeno si avvia tipo una volta su 10 in maniera del tutto random dato che la maggior parte delle volte appaiono schermate nere su schermate e poi torna al menù di origin chiudendosi da solo

Il problema penso sia legato al launcher ea desktop e origin che fanno conflitto, praticamente io avevo entrambi i launcher installati e il gioco in automatico mi aveva scelto ea desktop come predefinito e il problema è che ea desktop è veramente fatto male tant’è che aveva smesso di funzionare (al secondo avvio del gioco mi diceva che qualcosa era andato storto in ea desktop e non potevo avviare bfv), successo ciò ho deciso di cancellare ea desktop e di usare origin come launcher. Cancello e riscarico il gioco ed ora bfv non si avvia, o almeno si avvia tipo una volta su 10 in maniera del tutto random dato che la maggior parte delle volte appaiono schermate nere su schermate e poi torna al menù di origin chiudendosi da solo
Prova a disinstallare origin senza disinstallare bf5. Poi reinstalli origin e recuperi l'installazione di bf5. Vedi come va

Se non funziona quello sopra, devi:

- Visualizzare cartelle nascoste ed eliminare ogni traccia di EA Desktop dal pc se e' presente in:

C:\Program Files (x86)
C:\Program Files
C:\ProgramData
C:\Users\TUONOME\AppData\Local
C:\Users\TUONOME\AppData\Roaming

- Pulire il registro con Ccleaner

- Pulire cache di Origin https://help.ea.com/it-it/help/faq/clear-cache-to-fix-problems-with-your-games/

- Flushare dns https://help.ea.com/en/help/pc/connection-troubleshooting-advanced-pc/

- Disinstallare Origin "the hard way" (a fondo pagina) https://help.ea.com/en-us/help/origin/origin/manually-uninstalling-origin/

Prova a disinstallare origin senza disinstallare bf5. Poi reinstalli origin e recuperi l'installazione di bf5. Vedi come va
provato e nulla, non funziona

Ora cerco di fare come mi ha detto @Italicus Magnus e vedere se funziona anche se leggendo in giro c'era gente che diceva di aver fatto la stessa cosa ma non si era risolto il problema
Se non funziona quello sopra, devi:

- Visualizzare cartelle nascoste ed eliminare ogni traccia di EA Desktop dal pc se e' presente in:

- Pulire il registro con Ccleaner

- Pulire cache di Origin https://help.ea.com/it-it/help/faq/clear-cache-to-fix-problems-with-your-games/

- Flushare dns https://help.ea.com/en/help/pc/connection-troubleshooting-advanced-pc/

- Disinstallare Origin "the hard way" (a fondo pagina) https://help.ea.com/en-us/help/origin/origin/manually-uninstalling-origin/

partendo dal primo step, come faccio a cercare tracce di ea desktop nel pc? ignorantemente ho fatto la ricerca classica dalla pila dei documenti e non è uscito nulla
aggiungo anche che a volte (non sempre e anche qua non capisco il senso) mi chiede di attivare gamefirst (il software rog dell'ottimizzazione dei giochi) e quando lo attivo poi funziona (non al 100% ma comunque aumentano le possibilità) e riesco ad avviare il gioco... non capisco

Ultima modifica:
Devi abilitare la visualizzazione delle cartelle invisibili e cercare se ci sono cartelle o sotto cartelle chiamate EA DESKTOP dentro:

Se ci sono le cancelli e poi svuoti il cestino.

Hai risolto??

Hai risolto??

"Dislike, simply because this is a reassurred compilation of the "solutions" that already existed back in 2018. None of them worked. Neither in 2019, nor in 2020, nor right now in 2021. Battlefield V was the first and only videogame in my entire life that I could not play at all because of random CTD (crash to desktop). One tip if you are encountering this issue dear comment browser individual. Do not look for a fix. It is unfixable. I've been trying for 3 years, also tried from a high-tech Intel-built PC setup, a little lower spec AMD, and also a weaker office computer. Most of the "fixes" were issued in every directions multiple times. Playing this game was an interesting 40 hours experience. Trying to find a fix took more than 150 hours of my life. Does not worth a cent. Last but not least, please stop spreading fake fixes. EA and DICE knows well this is an internal error, that's partially why they dropped the game project right before we got an USSR patch or some of the bigger plans implemented."

Ho provato di tutto finchè ho trovato questo commento sotto uno degli innumerevoli video di fix che ho cercato e ci ho rinunciato

Pubblicità
Pubblicità