UFFICIALE Battlefield 6

• Autore discussione Autore discussione Matu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dal 7 al 10 e dal 14 al 17 agosto, guardando dirette su Twitch della beta di BF6, sarà possibile ottenere delle ricompense in gioco.

IMG_5068.webp

Ieri mi sono guardato diversi video di streamer che giocano (Pow3r in particolare).

Sembra un vecchio BF? Si...

Possiede "l'anima" dei vecchi BF? Direi di no

L'ho trovato troppo corri corri spara spara, troppo frenetico, caos ovunque...voglio ricordare che BF era un gioco dove correre=morire, vedere corse, scivolate, salti con capriole, e nel video correvano ogni 2x3 da un obbiettivo all'altro senza senso...era conquista, 5 obbiettivi (dalla A alla E) messi a 100 metri l'uno dall'altro...ricordo mappe di BF che dall'obbiettivo A a quello E, se ci andavi a piedi come minimo ci impiegavi 10 minuti.

Mah, vedremo, rimango scettico (per i miei gusti), felice se verrò smentito ma sarà il classico gioco che proverò le 10 ore con EA Play (avendo il GamePass) e che alla fine non comprerò mai perché quelle 10 ore bastano a farmi venire la nausea.

Ieri mi sono guardato diversi video di streamer che giocano (Pow3r in particolare).

Sembra un vecchio BF? Si...

Possiede "l'anima" dei vecchi BF? Direi di no

L'ho trovato troppo corri corri spara spara, troppo frenetico, caos ovunque...voglio ricordare che BF era un gioco dove correre=morire, vedere corse, scivolate, salti con capriole, e nel video correvano ogni 2x3 da un obbiettivo all'altro senza senso...era conquista
Che intendi per "anima" ?

Devi tener conto che l'essere troppo frenetico, "corri corri", oltre che una possibile scelta degli studios, deriva dal fatto che ormai tutti i player/streamer che hanno provato l'anteprima provengono (prevalentemente) da Warzone, Apex e simili per cui il loro gameplay è inevitabilmente condizionato. Nulla ti vieterà di avere un approccio diverso e/o piu lento.
5 obbiettivi (dalla A alla E) messi a 100 metri l'uno dall'altro...ricordo mappe di BF che dall'obbiettivo A a quello E, se ci andavi a piedi come minimo ci impiegavi 10 minuti.
Sono state mostrate soltanto 4 delle 9 mappe, quindi è ancora presto per dirlo.

Che intendi per "anima" ?

Devi tener conto che l'essere troppo frenetico, "corri corri", oltre che una possibile scelta degli studios, deriva dal fatto che ormai tutti i player/streamer che hanno provato l'anteprima provengono (prevalentemente) da Warzone, Apex e simili per cui il loro gameplay è inevitabilmente condizionato. Nulla ti vieterà di avere un approccio diverso e/o piu lento.

Sono state mostrate soltanto 4 delle 9 mappe, quindi è ancora presto per dirlo.
Come scritto sopra, io sono un veterano di BF ed era il mio gioco di punta.

I vecchi BF avevano al centro la squadra, il collaborare, partite "lente" e molto "strategiche", le partite dovevi "studiarle" se volevi ottenere qualcosa. Nelle mappe piu grandi, la tua squadra difendeva 2 max 3 obbiettivi, perché altrimenti eri in giro a prendere legnate.

Nei video che ho visto tutto questo mancava, a livello visivo è tornato BF, quello si, ma a livello di gameplay no (per me).

Ora, ti sfido a guardarti un video gameplay di chi vuoi tu...immagina graficamente di vedere il nuovo CoD su dominio, il gameplay assomiglia nettamente di piu a quello che ad un vecchio BF.

Ora guardo se trovo vecchi video di BF, giusto per farti capire la differenza ;)

EDIT:

Su YT scrivi "battlefield 3 conquest gameplay" e te ne escono una marea...evita le mappe Gran Bazar e Operation Metro che erano piccole e strette, guardati le altre.

Comunque hai ragione sul fatto che ora va di "moda" giocare in modo aggressivo, ma il problema è se il gioco te lo permette o meno. Nei vecchi BF chi giocava troppo aggressivo veniva sempre castigato per bene :)

Ultima modifica:
Come scritto sopra, io sono un veterano di BF ed era il mio gioco di punta.

I vecchi BF avevano al centro la squadra, il collaborare, partite "lente" e molto "strategiche", le partite dovevi "studiarle" se volevi ottenere qualcosa. Nelle mappe piu grandi, la tua squadra difendeva 2 max 3 obbiettivi, perché altrimenti eri in giro a prendere legnate.

Nei video che ho visto tutto questo mancava, a livello visivo è tornato BF, quello si, ma a livello di gameplay no (per me).
Lo sono anche io, ma non vivo di ricordi (seppur unici e bellissimi) e sono aperto ai cambiamenti che è quanto di più positivo ci possa essere.
Abbiamo visto poco e provato nulla, quindi parlare di gameplay è anche esagerato.
Su YT scrivi "battlefield 3 conquest gameplay" e te ne escono una marea...evita le mappe Gran Bazar e Operation Metro che erano piccole e strette, guardati le altre.

Comunque hai ragione sul fatto che ora va di "moda" giocare in modo aggressivo, ma il problema è se il gioco te lo permette o meno. Nei vecchi BF chi giocava troppo aggressivo veniva sempre castigato per bene :)
Comprendo il tuo approccio perché ho giocato semi competitivo su BF3, facendo scrim e giocando con membri del clan vVv (ai tempi all'interno c'erano alcuni tra i migliori giocatori d'Europa) e c'erano grandi differenze.
Nelle scrim il gioco era di gran lunga più lento sia su un Op.Metro che su un Isola di Kharg frutto del game plan e di come ci si organizzava, mentre nelle pubbliche il gioco lo trovavo di gran lunga più veloce.
Per cui la vera differenza la fa il giocatore e le modalità/approccio con cui si gioca, (non che le mappe non abbiano il loro impatto) imho.

PS: aggiungo che rispetto a 10 anni fa, il player medio è di gran lunga piu skillato, particolarmente nel movement.

Ultima modifica:
Lo sono anche io, ma non vivo di ricordi (seppur unici e bellissimi) e sono aperto ai cambiamenti che è quanto di più positivo ci possa essere.
Abbiamo visto poco e provato nulla, quindi parlare di gameplay è anche esagerato.

Comprendo il tuo approccio perché ho giocato semi competitivo su BF3, facendo scrim e giocando con membri del clan vVv (ai tempi all'interno c'erano alcuni tra i migliori giocatori d'Europa) e c'erano grandi differenze.
Nelle scrim il gioco era di gran lunga più lento sia su un Op.Metro che su un Isola di Kharg frutto del game plan e di come ci si organizzava, mentre nelle pubbliche il gioco lo trovavo di gran lunga più veloce.
Per cui la vera differenza la fa il giocatore e le modalità/approccio in cui si gioca, (non che le mappe non abbiano il loro impatto) imho.

PS: aggiungo che rispetto a 10 anni fa, il player medio è di gran lunga piu skillato, particolarmente nel movement.
Allora se in caso comprerò il gioco ho trovato qualcuno con la quale giocarlo ;)

Allora se in caso comprerò il gioco ho trovato qualcuno con la quale giocarlo ;)
Volentieri, potremmo organizzarci anche per la beta e provarla insieme. Invito aperto a tutti.

Noto soltanto ora che hanno dismesso e chiuso la possibilità di vedere tutte le stats su bf3, ingrati.

Raga posso chiedere qui per il secure boot? Questa cosa mi sta facendo dannare, la mia scheda madre è una asrock b450 pro4, non ci credo sia così vecchia da non potermi permettere di attivare sta cosa
Mi sono informato e questa è la mia situazione, devo cambiare il bios da legacy a uefi, per farlo ho trovato una guida ma quando inserisco il secondo codice mi da "cannot find room for the EFI system partition" conversione fallita. Che dovrei fare per sistemare?
Questa la guida che ho trovato e il mio screen della tabella di windows. Grazie spero mi sappiate aiutare 😊
tt.webp

giorno raga sto avendo problemi sulla beta, per il mouse che mi punta solo in alto e non mi fa puntare in basso , qualcuno sa dirmi se è un bug o è un problema solo mio?

Allora, prima valutazione sembra buona, c'è distruttibilita, anche se si può migliorare. Le mappe sembrano un po piccole.
Ho uno strano problema con il vsync, di solito ho nel pannello nvidia attivato e in gioco disattivato, ma qui sparava oltre il limite. Ho dovuto attivare il reflex, anche se ho attivato nel pannello la nvidia ultra low latency.
Dimenticavo, gioco in sfondamento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro