UFFICIALE Battlefield 4

Pubblicità
Me ne intendo abbastanza di PC, ma non è che sia un grande esperto nei dettagli e tutto giusto quanto riportato da CPU-Z:
Cattura.webp

Ora entro in game per vedere se noto differenze da quando avevo 4GB.

A vista cosi io non trovo alcuna differenza se non per il framerate piu alto del 50%.

Usi ancora sweetfx con il tuo preset?
con tutto al max il bordo del aliasing non è scalettato, mntre a destra leggermente si vede, specie su quella specie di divanetto rosso e nero ribaltato

con tutto al max il bordo del aliasing non è scalettato, mntre a destra leggermente si vede, specie su quella specie di divanetto rosso e nero ribaltato

Sicuro? Soprattutto come fai a notare queste cose?

L'immagine è 2000x1115 jpg ultra compressa. Bisognerebbe vedere l'immagine a risoluzione originale (2560x1440) e non compressa.

C'e da dire anche che su un 27" 2560x1440p si farebbe ben fatica a vedere queste differenza a meno che non ti metti li con la lente d'ingrandimento.

A vista cosi io non trovo alcuna differenza se non per il framerate piu alto del 50%.

Usi ancora sweetfx con il tuo preset?

francesco, la differenza c'è, nel numero verde in alto a dx...

Sicuro? Soprattutto come fai a notare queste cose?

L'immagine è 2000x1115 jpg ultra compressa. Bisognerebbe vedere l'immagine a risoluzione originale (2560x1440) e non compressa.

C'e da dire anche che su un 27" 2560x1440p si farebbe ben fatica a vedere queste differenza a meno che non ti metti li con la lente d'ingrandimento.

La sostanza sta nel fatto che il 27'' da 2560x1440 ha una densità di pixel di 108.79 e questo rende la differenza impercettibile tra AA al massimo o nullo in un gioco frenetico come un fps, come giustamente dice Unreal6777 ci si dovrebbe fermare a cercare la differenza ma vorrebbe dire crepare sempre in game.. mentre potrebbe essere più visibile e fastidioso su un 24'' da 1920x1080 con una densità di pixel di 91.79 (il 15,6% in meno), peggio se è un 27'' da 1920x1080 che ha un ppi di 81.59 (il 25% in meno) dove senza problemi (io lo notavo sul mio vecchio 24'') si vedrebbero meglio la scalettatura delle texture.
Per l'HBAO invece rende la figura più dettagliata ma molto più scura, vedi il guanto che impugna il fucile oppure le ombre dei divanetti sul pavimento.
La cosa invece che conta è proprio il numero in alto a dx, in un monitor che va oltre i 60 Hz avere molti frames significa gioco più fluido e molte più kill poichè si è più rapidi e reattivi nei movimenti del mouse.

Si cmq sto sempre usando SweetFX, ora devo rivedere un pelo i colori perchè con l'IPS sono molto più saturi del necessario.

Ultima modifica:
Ragazzi io quando ho installato BF4 sono stati creati due collegamenti sul desktop (battlefield 4 e battlefield 4 64bit). In pratica io eseguivo battlefield 4 e laggava sui 40 fps a medio e sinceramente era impossibile giocare perché c'erano anche dei cali, quindi ieri ho usato battlefield 4 (64 bit) e a alto-ultra con pochi filtri attivi mi fa 60 fps (ad "occhio", almeno non ci sono dei microlag), ho controllato su MSI afterburner e la memoria ram usata arrivava a 6GB.
Voi dite che l'altro collegamento sfrutta solo 4GB?

Ragazzi io quando ho installato BF4 sono stati creati due collegamenti sul desktop (battlefield 4 e battlefield 4 64bit). In pratica io eseguivo battlefield 4 e laggava sui 40 fps a medio e sinceramente era impossibile giocare perché c'erano anche dei cali, quindi ieri ho usato battlefield 4 (64 bit) e a alto-ultra con pochi filtri attivi mi fa 60 fps (ad "occhio", almeno non ci sono dei microlag), ho controllato su MSI afterburner e la memoria ram usata arrivava a 6GB.

Quello è a 32bit, per questo.

Appunto, non la trovavo tra la cartella dei giochi e ho visto il collegamento per il 64 bit... ma che senso ha fare due collegamenti separati?
ha senso perché uno è per bf4 con processo a 32bit (ma in tal caso il processo bf4.exe usa max 2gb e non 4), mentre il processo a 64bit è un altra cosa e non ha limitazioni del uso di ram

ovviamente se si ha un os a 64bit (ma quasi tutti ormai) e buona quantità di ram è molto meglio usare bf4 a 64bit, io uso solo a 64bit
ovvio è a 32bit, ma un processo a 32bit usa max 2gb, non 4
in un monitor che va oltre i 60 Hz avere molti frames significa gioco più fluido e molte più kill poichè si è più rapidi e reattivi nei movimenti del mouse.
bah... non cambia molto oltre i 60 se il netcode è a 10hz e fà schifo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro