UFFICIALE Battlefield 4

Pubblicità
OMG che salto di qualità :lol:

A volte mi vien da ridere quando leggo certi commenti. Analisi buttate giù così, solo per capriccio o perché la gente deve per forza lamentarsi, mi vien da pensare che la maggior parte di gente non capisce molto di videogiochi.
Qua se non vedrete il passaggio alla grafica fotorealistica, pare che non sarete contenti e volete che giri pure sui pc di 10 anni fa!!! Vi aspettate oltretutto giochi già perfettamente funzionanti senza errori né bug. Se sapete fare di meglio rimboccatevi le maniche e fatelo voi un gioco della portata di Battlefiled. Sarò il primo a comprarlo!
Il discorso è semplice, se non vi piace, non ci giocate! Rimarranno solo appassionati a giocarci, davvero meglio!

Son d'accordo pure io, non so dove lo vedano "sto schifo di gioco", a me sembra molto bello.
Inoltre vorrei ripetere quello che ho sempre detto fin dall'inizio: E' inutile aspettarsi uno stravolgimento epocale da un gioco che è ancora uscito su PS3 e XBOX 360, battlefield 5 che non dovrà più cagarsi queste console obsolete probabilmente cambierà di brutto, questo era impensabile.

A volte mi vien da ridere quando leggo certi commenti. Analisi buttate giù così, solo per capriccio o perché la gente deve per forza lamentarsi, mi vien da pensare che la maggior parte di gente non capisce molto di videogiochi.
Qua se non vedrete il passaggio alla grafica fotorealistica, pare che non sarete contenti e volete che giri pure sui pc di 10 anni fa!!!
Vi aspettate oltretutto giochi già perfettamente funzionanti senza errori né bug. Se sapete fare di meglio rimboccatevi le maniche e fatelo voi un gioco della portata di Battlefiled. Sarò il primo a comprarlo!
Il discorso è semplice, se non vi piace, non ci giocate! Rimarranno solo appassionati a giocarci, davvero meglio!

be7.webp

Più che altro direi che non esistono solo i giocatori della domenica, ma anche quelli che guardano al lato competitivo del gioco e al gameplay così com'è è strutturato. La grafica la lascio a quelli che si fanno le seghe sulle animazioni del coltello o che si esaltano per i 3 missili sparati da uno stesso RPG, dai riflessi sull'acqua e dalle turboesplosioni multicolori.
Infatti nel mio commento non noti un singolo appunto alla grafica (che volendo cavillare ha una discreta serie di bug, ma vabbè), esattamente per un motivo: della resa grafica non mi interessa. Ora sono solo in fase di test a 1080@ultra; poi probabilmente per avere gli FPS che necessito farò come BF3 e lo giocherò a 1280x1024 con solo le mesh ad ultra.
CS:GO avrà anche una grafica di basso livello (e quindi? Minecraft mi pare spopoli con criteri ben diversi), ma ha tra i suoi pro un gameplay rodato e corretto con patch settimanali (che siano di 5 o 200mb).

E, se posso permettermi, gli appassionati sono del mio stesso avviso, il gioco è rovinato dal punto di vista dei giocatori (statistiche, classifiche) e del gameplay (zero gioco di squadra, continuo depotenziamento dei mezzi in favore della superiorità tattica della fanteria)

Piuttosto quando IO leggo post del genere senza capo ne coda, senza un motivo sensato di esistere con commenti sparati totalmente a caso, allora sì, mi chiedo chi sono le persone che secondo te "ne capiscono di videogiochi".

Tra l'altro raga, se volete aggiungetemi dal Battlelog, anche solo per sentirsi in compagnia senza impegno in un bel match multi. Ho lo stesso nick di qua.

Qua se non vedrete il passaggio alla grafica fotorealistica, pare che non sarete contenti e volete che giri pure sui pc di 10 anni fa!!! Vi aspettate oltretutto giochi già perfettamente funzionanti senza errori né bug. Se sapete fare di meglio rimboccatevi le maniche e fatelo voi un gioco della portata di Battlefiled. Sarò il primo a comprarlo!

concordo su tutto,ma bisogna anche dire che sono stati gli sviluppatori ad averci abituato a giochi pieni di bug nei primi giorni. Certo é inevitabile che qualche piccolo errore si presenti,ma ormai ci vendono a 50euro o più una versione leggermente migliorata della beta, lavorando sui bugfix solo se il gioco vende abbastanza.

per questo non comprerò mai al day one

Più che altro direi che non esistono solo i giocatori della domenica, ma anche quelli che guardano al lato competitivo del gioco e al gameplay così com'è è strutturato. La grafica la lascio a quelli che si fanno le seghe sulle animazioni del coltello o che si esaltano per i 3 missili sparati da uno stesso RPG, dai riflessi sull'acqua e dalle turboesplosioni multicolori.
Infatti nel mio commento non noti un singolo appunto alla grafica (che volendo cavillare ha una discreta serie di bug, ma vabbè), esattamente per un motivo: della resa grafica non mi interessa. Ora sono solo in fase di test a 1080@ultra; poi probabilmente per avere gli FPS che necessito farò come BF3 e lo giocherò a 1280x1024 con solo le mesh ad ultra.
CS:GO avrà anche una grafica di basso livello (e quindi? Minecraft mi pare spopoli con criteri ben diversi), ma ha tra i suoi pro un gameplay rodato e corretto con patch settimanali (che siano di 5 o 200mb).

E, se posso permettermi, gli appassionati sono del mio stesso avviso, il gioco è rovinato dal punto di vista dei giocatori (statistiche, classifiche) e del gameplay (zero gioco di squadra, continuo depotenziamento dei mezzi in favore della superiorità tattica della fanteria)

Piuttosto quando IO leggo post del genere senza capo ne coda, senza un motivo sensato di esistere con commenti sparati totalmente a caso, allora sì, mi chiedo chi sono le persone che secondo te "ne capiscono di videogiochi".

A me invece non sembra. Per prima cosa i cecchini ancora non shottano, fatta eccezione per i calibro 50 che si prendono da terra. Comunque da vicino il 100% di danno ci sta. Le classi sono bilanciate in modo da non essere autosufficienti e serve più gioco di squadra così come il sistema delle specializzazioni. Io non credo che la colpa sia del gioco, bensì dei giocatori :sisi:

Visualizza allegato 84604

tranquillo, a quanto pare certa gente in questo forum non lo capirà mai.

Visualizza allegato 84604

Se sai leggere, capirai che il commento non era riferito direttamente a te, ma alla cerchia alla quale appartieni anche tu, quindi di gente che si lagna per professione. E tra questi c'è chi dice che graficamente non c'è differenza tra il 3 e il 4. Te invece ti lagni di altro e quindi continuo a ripeterlo, vai a giocare a Minecraft e disinstallalo Bf4, tanto di cappello. Non venire qua sulla discussione dedicata a dire che:

Le meccaniche non ti stanno bene (cambia gioco)
Il multiplayer ti lascia perplesso (cambia gioco)
Le mappe non sono fatte per la fanteria. O troppo aperte o troppo chiuse (crealo te uno scenario perfetto)
Battlelog sempre più confusionario (non sei costretto ad usarlo se cambi gioco)
Driver ancora acerbi (ma dai, hai scoperto l'america, qua mi vien da pensare che sei un ex consolaro)

E alla fine:
Quasi quasi passo a CS ( e qui non mi resta che augurarti buon game ;))

Oltretutto, vorrei rispondere a chi si lamenta perché non riesce a fare un kill poiché il gioco è confusionario, bhe, fino a prova contraria Battlefiled, grossomodo, cerca di emulare uno scenario di guerra, quindi confusione e fumo a volontà durante gli scontri, sopratutto nei luoghi urbani. Quindi non è colpa del gioco che è confusionario, è il giocatore ad essere NABBO, se non riesce ad adattarsi e concludere.

- - - Updated - - -

A me invece non sembra. Per prima cosa i cecchini ancora non shottano, fatta eccezione per i calibro 50 che si prendono da terra. Comunque da vicino il 100% di danno ci sta. Le classi sono bilanciate in modo da non essere autosufficienti e serve più gioco di squadra così come il sistema delle specializzazioni. Io non credo che la colpa sia del gioco, bensì dei giocatori :sisi:

Quoto, ma che ci vuoi fare, come ho detto e ripeto, la gente deve piagne sempre.

Oltretutto, vorrei rispondere a chi si lamenta perché non riesce a fare un kill poiché il gioco è confusionario, bhe, fino a prova contraria Battlefiled, grossomodo, cerca di emulare uno scenario di guerra, quindi confusione e fumo a volontà durante gli scontri, sopratutto nei luoghi urbani. Quindi non è colpa del gioco che è confusionario, è il giocatore ad essere NABBO, se non riesce ad adattarsi e concludere.

mmmmmm

il tuo discorso non fa una piega!! Il problema è: Mi domando solo perché ci si debba lamentare sapendo in anticipo (come da tradizione) che sarà cosi ....questo è autolesionismo! "Un po' come comprare per forza Una bella auto (per la smania di averla) ma senza gomme e doverla tenere in garage" e non si sa nemmeno quando arriveranno! In ogni modo sarà ancora cosi per un bel po' (malfunzionante) Driver crash ecc. quindi chi proprio vuole IMHO forse farebbe meglio ad aspettare o a smettere di lamentarsi ...e magari lo troverà anche a meno e che funziona!

Se sai leggere, capirai che il commento non era riferito direttamente a te, ma alla cerchia alla quale appartieni anche tu, quindi di gente che si lagna per professione. E tra questi c'è chi dice che graficamente non c'è differenza tra il 3 e il 4. Te invece ti lagni di altro e quindi continuo a ripeterlo, vai a giocare a Minecraft e disinstallalo Bf4, tanto di cappello. Non venire qua sulla discussione dedicata a dire che:

Le mappe non sono fatte per la fanteria. O troppo aperte o troppo chiuse (crealo te uno scenario perfetto)
Driver ancora acerbi (ma dai, hai scoperto l'america, qua mi vien da pensare che sei un ex consolaro)

E alla fine:
state esagerando, avete ragioni entrambi.

Non si puo solo lamentarsi,ma nemmeno tacere e farsi star bene tutto come dei beoti, come al solito la via di mezzo va bene dato che il gioco ha lati buoni e lati pessimi
Ma è appena uscito, per cui un po di pazienza perchè fixino i bug e facciano le dovute correzioni ci vuole dato che le prime settimane sono praticamente un test che rivelerà anche i riscontri dell'utenza e il relativo lavoro che Dice dovrà fare.

La grafica non è l'unico argomento da trattare,tutt'altro.
E' ben più importante il gameplay, ma non si puo passare da un estremo all'altro non cagandosela minimamente.

Le meccaniche di gioco hanno dei difetti e vanno risolti,non si puo dire a uno che li solleva di andare a giocare ad altro.
qui mi trovo d'accordo al 100%

state esagerando, avete ragioni entrambi.

Non si puo solo lamentarsi,ma nemmeno tacere e farsi star bene tutto come dei beoti, come al solito la via di mezzo va bene dato che il gioco ha lati buoni e lati pessimi
Ma è appena uscito, per cui un po di pazienza perchè fixino i bug e facciano le dovute correzioni ci vuole dato che le prime settimane sono praticamente un test che rivelerà anche i riscontri dell'utenza e il relativo lavoro che Dice dovrà fare

La grafica non è l'unico argomento da trattare, anzi, è più importante il gameplay, ma non si puo passare da un estremo all'altro non cagandosela minimamente ne dando importanza solo a quella.

Le meccaniche di gioco hanno dei difetti e vanno risolti,non si puo dire a uno che li solleva di andare a giocare ad altro, ma che ragionamento è?

qui mi trovo d'accordo al 100%

Bravo! Infatti è così, saranno tutti consolari, bho, è normale che un gioco appena uscito sia pieno di problemi, sopratutto uno enorme come Battlefiled. E' giusto esprimere difetti, bisogna farlo perché poi le cose migliorano. E' giusto rilasciare feedback, ma qua stiamo andando oltre.

piccola domanda: ora ho un catorcio di laptop, che però regge battlefield 3 su medium-high. Ma non è questo il punto. Tra quattro-cinque mesi, mi rifaccio il pc da zero, perciò vorrei sapere, essendo un fan della serie, se posso comprarlo già ora e poi reinstallarlo anche nel pc nuovo (chiaramente non lo utilizzerò più nel laptop) oppure la licenza vale per un solo pc.

piccola domanda: ora ho un catorcio di laptop, che però regge battlefield 3 su medium-high. Ma non è questo il punto. Tra quattro-cinque mesi, mi rifaccio il pc da zero, perciò vorrei sapere, essendo un fan della serie, se posso comprarlo già ora e poi reinstallarlo anche nel pc nuovo (chiaramente non lo utilizzerò più nel laptop) oppure la licenza vale per un solo pc.

Licenza libera, vai tranquillo. Addirittura ho un amico che come una zecca entra con il mio account in Origin e si fa qualche partita a Battlefiled 4 da casa sua :D

Licenza libera, vai tranquillo. Addirittura ho un amico che come una zecca entra con il mio account in Origin e si fa qualche partita a Battlefiled 4 da casa sua :D
vaaaaiiiiiiii!!!!! Temevo di dover aspettare cinque mesi per poterci giocare! Ora allora esco e compro. :rock1: Un cecchino professionista come me non può attendere cinque mesi... :D

E alla fine:

Dal momento che citi il mio, commento, sì, mi sento tirato in causa.:asd:

Per citarti:
Le meccaniche non ti stanno bene --> niente è perfetto, sono d'accordo, ma alcune scelte sono più che discutibili e dirette al totale appiattimento della skill del giocatore per permettere a chiunque di fare risultati decenti (vedi la riduzione dei rinculi e l'aumento dei danni delle stesse)
Il multiplayer ti lascia perplesso --> si rifà alle meccaniche di cui sopra
Le mappe non sono fatte per la fanteria. O troppo aperte o troppo chiuse --> basta farle bilanciate con bandiere su cui si fa estrema difficoltà ad arrivare coi mezzi o da soli in fanteria, non è difficile. Così come ci sono riusciti su BF3 (A di Firestorm, B di Bazaar, C di Senna.. giusto per fare degli esempi) et voilà, hai magicamente delle mappe più versatili.
Battlelog sempre più confusionario --> a te sembra una buona idea rimuovere il concetto di coda nei server?!
Driver ancora acerbi --> personalmente solo giocato su PC, ma driver (rilasciati apposta per BF4) che crashano così spesso non ne avevo mai trovati

Poi indipendentemente da tutto, il mio KD di 2 e rotti riesco a mantenerlo lo stesso, mi adatto senza problemi. Ma non vado a difendere a spada tratta un gioco che viene giorno dopo giorno peggiorato/semplificato/appiattito per aumentare l'appeal verso giocatori della domenica (e qui ne va solo in tasca ad EA e posso anche capirlo, ma non accettarlo) e rubare quote di mercato a CoD tentando di emularlo (la modalità defuse è una palese copia dei vari Search&Destroy di CoD e CS, peraltro non proprio ben riuscita). Ci sarà un motivo se il competitivo di BF2 è totalmente sparito? Evidentemente non sono solo "io" a "lagnarmi" e a trovare che il gioco sia in un certo modo peggiore del predecessore.

Poi per quanto riguarda l'impatto visivo, niente da dire. La grafica è superiore ai vari concorrenti, ma il gruppo "gioco" in se, ha perso smalto rispetto al passato dal punto di vista videoludico, acquistandone dal punto di vista "passatempistico".

My 2 pence, ovviamente

EDIT: i bug sono per esempio l'errore nella campagna che ti conta solo 2 armi raccolte su 3 nella mappa singapore anche se le prendi tutte e 3; il fatto che se due giocatori si corrono incontro e uno rimbalzi via, quello è un errore nella meccanica di gioco. Sono due cose diverse.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro