UFFICIALE Battlefield 4

Pubblicità
ma è motivata questa differenza, o per adesso è solo una soluzione commerciale?

La motivazione attuale sembra non altro dal fatto che W8 ha DX11.1 su cui il gioco è stato scritto mentre W7 solo le DX11, ora prendi con le molle questa mia affermazione perchè l'ho presa dal forum di Bf4 dal battlelog e non sono stato a sondare o sindacare se i dati solo reali, ma avendo provato direttamente W8 ho visto che il gioco è fluido come Bf3 e il frame rate è del 10% superiore rispetto a W7.
Inoltre, basta leggere chi si sta lamentando qua oppure sempre sul forum di Bf4, sono tutti quelli cha hanno W7 mentre chi ha W8 si lamenta solomente del fatto che il frame rate non è stabile, ma essendo una beta è normale.

La motivazione attuale sembra non altro dal fatto che W8 ha DX11.1 su cui il gioco è stato scritto mentre W7 solo le DX11, ora prendi con le molle questa mia affermazione perchè l'ho presa dal forum di Bf4 dal battlelog e non sono stato a sondare o sindacare se i dati solo reali, ma avendo provato direttamente W8 ho visto che il gioco è fluido come Bf3 e il frame rate è del 10% superiore rispetto a W7.
Inoltre, basta leggere chi si sta lamentando qua oppure sempre sul forum di Bf4, sono tutti quelli cha hanno W7 mentre chi ha W8 si lamenta solomente del fatto che il frame rate non è stabile, ma essendo una beta è normale.

Io ho W7 e una scheda grafica ottima ma non ultima e non mi lamento...
Secondo me alla fine dei conti andrà benone anche windows 7.
Io più che altro spero che migliorerà un pò la grafica con la versione finale...che dici?

Per chi ha voglia di svenarsi in bench vi consiglio di fare così:
Scaricate:
1)fraps;
2)fraps bench viewer;
3)GPU mist.

Con fraps fate bench da 300 secondi quindi da 5 minuti.
Con fraps registrate tutti i dati correlati e poi con gli altri 2 tool potete analizzare il vostro andamento prestazionale e compare al meglio l'andamento con diversi driver e/o OC di Cpu e Gpu.
Esempio:
2013-10-05 14:18:31 - bf4
Frames: 17513 - Time: 300000ms - Avg: 58.377 - Min: 37 - Max: 108

Visualizza allegato 80231
Visualizza allegato 80232
Visualizza allegato 80233

Se poi c'è un volontario che lo fà prima con W7 e poi con W8 usando identi set sarebbe il massimo! :figo:

- - - Updated - - -

Io ho W7 e una scheda grafica ottima ma non ultima e non mi lamento...
Secondo me alla fine dei conti andrà benone anche windows 7.
Io più che altro spero che migliorerà un pò la grafica con la versione finale...che dici?

Me lo auguro, anche perchè spendere 65 euro per fare l'upgrade da W7 a W8 + il gioco diventa subito più di un centone e non è che oggi come oggi si possano regalare i soldi così facilmente.

Ultima modifica:
state scherzando vero?
ma davvero credete che ci siano differenze percettibili ingame tra win 7 e 8 ?:asd:

pensate veramente che a pari setup,passando da win 7 a win8 tutto diventi fluido come il burro?:cav:

Il potere del marketing è un qualcosa di devastante.

Gli ultimi usciti :grat:

comunque il gioco scatticchia anche a me mi sà chè è proprio la beta... è normale stai tranquillo;)

avete la cpu a default o sotto OC e di quanto? io questi problemi di micro-scatti o ingiocabilità non li ho proprio e ieri l'ho provato 3 ore girando 6-7 server a caso in modalità conquista e 1 domination, per giunta con i vecchi driver 320.49 che non sono neanche fatti apposta per bf4 come i 331 che hanno rilasciato.

p.s. anche sul tetto dell'edificio con la striscia di vetri nel mezzo e la bandiera, che se non sbaglio è il punto D una specie di centro commerciale, non riscontro alcun problema

Ecco qui, configurazione in firma:

Frames: 18528 - Time: 300000ms - Avg: 61.760 - Min: 46 - Max: 105

bf4 2013-10-05 15-25-18-84-FPS.webpmist.webp
bf4 2013-10-05 15-45-43-80.webp

Tuto su ultra solo aa a x2

avete la cpu a default o sotto OC e di quanto? io questi problemi di micro-scatti o ingiocabilità non li ho proprio e ieri l'ho provato 3 ore girando 6-7 server a caso in modalità conquista e 1 domination, per giunta con i vecchi driver 320.49 che non sono neanche fatti apposta per bf4 come i 331 che hanno rilasciato.

p.s. anche sul tetto dell'edificio con la striscia di vetri nel mezzo e la bandiera, che se non sbaglio è il punto D una specie di centro commerciale, non riscontro alcun problema
No niente oc ma sta diventando insopportabile :cry:

- - - Updated - - -

eppure hai la mia stessa scheda video :shocked: cosa dovrei fare ???

No niente oc ma sta diventando insopportabile :cry:

- - - Updated - - -

eppure hai la mia stessa scheda video :shocked: cosa dovrei fare ???

oc sulla cpu, prova a portarla anche solo a 4-4.2Ghz, che per quella cpu è davvero semplice, e vedrai che 90 su 100 i micro-scatti spariscono :)

state scherzando vero?
ma davvero credete che ci siano differenze percettibili ingame tra win 7 e 8 ?:asd:

pensate veramente che a pari setup,passando da win 7 a win8 tutto diventi fluido come il burro?:cav:

Ma almeno hai provato di persona? io si e non solo io.

- - - Updated - - -

Ecco qui, configurazione in firma:

Frames: 18528 - Time: 300000ms - Avg: 61.760 - Min: 46 - Max: 105

Visualizza allegato 80236Visualizza allegato 80237
Visualizza allegato 80238

Tuto su ultra solo aa a x2

GG! niente stuttering! prova con aa a x4 ;)

state scherzando vero?

Hai letto anche tu prima che c'è chi ha provato entrambi sullo stesso pc e ha notato un miglioramento :sisi:

Hai letto anche tu prima che c'è chi ha provato entrambi sullo stesso pc e ha notato un miglioramento :sisi:

Non c'è un miglioramento, c'è proprio un abisso.
Il tool GPU mist evidenzia come il microstuttering nei sistemi con W8 sia bassissimo, vedi anche la screen di @moob in rapporto con la mia.
Le schede hanno una resa simile in frame rate e frame time ma nell'analisi dello stuttering lui ha con W8 un degrado di appena lo 0,8% a me se va bene con W7 è il 4.12% di degrado. Purtroppo ora non ho più W8 se no vi postavo i vecchi test.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro